A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cetto, ieri ho avuto l'onore di avere a casa MDL e Micas56 e per sicurezza ho fatto vedere a loro proprio la sequenza che tu mi citavi e anche loro mi hanno confermato che il quadro è perfetto no ringing in quella sequenza.
Stazza_ io non ho una macchina fotografica degna di scattare una foto al sony 1000. Se qualcuno con una reflex vuole sacrificarsi per la comunità basta che mi contatta in privato. Facciamo le foto e le postiamo.

x Grifo: proprio ieri Simone è stato da me a tarare il sony con l'Arca e gli ho chiesto riguardo l'aggiornamento locandine.
Tutto si basa su un server curato stesso da loro, non si appoggia su database in internet. Questo ovviamente ti comporta il fatto che non trovi necessariamente i dati. Devi inserire il codice a barre e questo viene inviato agli sviluppatori, sarà loro cura aggiornare le locandine con tutti i dati. Reattività nell'aggiornare il database non saprei, non mi è capitato ancora di averne la necessità.

Scusami Cetto, tu parli di un alone bianco vero ? Noi non ne abbiamo visto. Non so da cosa dipende, se l'arca o il sony ma non c'è.

L'invito da me è sempre valido.

Io ho una full frame!!:D certo non sono Paolino...
Si potrebbe organizzare qualcosa di molto interessante, uno shootout Arca-DIGIFAST-jriver-Oppo....ma allora sarebbe meglio invitare il Paolino originale per scatti degni...:D

Benvenuti. organizziamo dai.

Tu Guido non devi fare troppa strada, x Paolino non sarà semplicissimo ma mi farebbe enormemente piacere.

Inoltre le modifiche nella mia sala non sono finite. Preso il nuovo pre della Yamaha il Cx-A5000 e in procinto di ampliare lo schermo ad un 21.9 3,60 visto da 3,80 di distanza. :eek:.

Tu Guido non devi fare troppa strada, x Paolino non sarà semplicissimo ma mi farebbe enormemente piacere.

Inoltre le modifiche nella mia sala non sono finite. Preso il nuovo pre della Yamaha il Cx-A5000 e in procinto di ampliare lo schermo ad un 21.9 3,60 visto da 3,80 di distanza. :eek:.

Hai tolto l'HTS mod???
In effetti non entrandoci in analogico perdevi anche le codifiche HD....

Non più schermo da 4m?? :)

Scusate, il mio interesse per ARCA è alto, vorrei chiarirmi le idee su come collegarlo al meglio con la mia catena audio/video utilizzando esclusivamente hdmi.
Arca > onkyo 818 in pass through > radiance > darbee > vpr
Collegando il tutto in questo modo avrei qualche controindicazione?
In questo modo potrei sfruttare le codifiche audio hd dei bluray?
Secondo voi sarebbe preferibile un altro tipo di collegamento, se si quale?
Vi ringrazio tanto.

Scusami Cetto, tu parli di un alone bianco vero ? Noi non ne abbiamo visto.

si quel doppio contorno (non guardate quel rossore causato dalla fotocamera del cellulare)
hsr9.jpg

Ultima modifica:
Lo schermo sarà quello che alcuni di voi hanno già potuto vedere da Simone alla demo.
X Placebox; aggiungere alla tua catena video anche l'arca necessita prima di una prova in loco. Mi spiego meglio: l'arca processa l'immagine, non è possibile disattivare questa funzione e sarebbe anche stupido farlo, altrimenti basta avere un lettore entry source direct ed il gioco ò fatto, Poi vai nel radiance il quale ha i suoi filtri ed ha un suo processore video, quindi siamo a 2 processamenti dell'immagine, poi ci aggiungiamo una botta di maschera di contrasto del darbee e condiamo il tutto con il procesore video del jvc e i suoi filtri che applica con l'eshift 2. Io sinceramente tremo al pensiero di quale possa essere il risultato di 3 4 processamenti della stessa immagine. Per esperienza diretta eshift e radiance già di per sè non vanno proprio d'accordo, il darbee pure lo devi usare con parsimonia, se a ciò aggiungi l'arca puoi o trovare una magica perfezione, oppure molto più probabilmente un guazzabuglio .
Io personalmente ho venduto il radiance , e vivo felice. Io proverei ad usare solo l'arca con l'rs 48 , lrs 48 ha un cms completo l'esshift 2 va molto bene e con l'arca potrebbe integrarsi bene, devi ovviamente provare.
Di più non so consigliarti

x Guido: si devono fare delle scelte , io ho sempre privilegiato il lato video, e quello che si avvicina alla perfezione per me è dato dal connubio che ho ora in firma. Essendo stato fin da giovane amante degli dsp della yamaha ho colto l'occasione di prendermi il nuovo pre, e quindi ciao caro HTS.

x Aldo: lo schermo per un discorso di altezza, punto di visione purtroppo non poteva essere di 4 metri.

x il confronto se qualcuno ha il digifast e vuole provarlo sul Sony per me va bene. Si fa anche il confronto video, volendo senza problemi. Conoscere nuovi prodotti e incontrare amici del forum mi fa sempre piacere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.