A.R.C.A., AVMUX e "tutti contro Berti"...

Simone, concentrati sull'argomento ARCA, le sfide in privato.

non distogliere l'attenzione dall'argomento principale che ORA è quello di argomentare tutte le affermazioni.
 
John, ogni domanda è lecita, ma non esageriamo coi toni da Inquisizione ;)

estendo l'invito anche a MelvinUdall: puoi ovviamente fare tutte el tue considerazioni, ma cerca di non andare oltre coi toni o lo stile

grazie
 
Ultima modifica:
homecinemasolution ha detto:
... Per quel che riguarda AVMUX , fai attenzione a cosa dici perchè posso andare a fondo più di quanto tu e chi ti stà consigliando pensiate.
Potrei fare nomi e cognomi di tutti, considera che per fortuna questa cricca occulta già ci ha pensato madre natura a punirla .
Se ti interessa ne sapevo l'esistenza quando un giorno vidi che Emidio discuteva con voi su disquisizioni di servizio legate allepoca all'utente HIGLANDER, ma non avrei immaginato che da blog di servizio potesse diventare la sala macchine di AVmagazine .
Un consiglio, più ti smentisci più rischi o rischiate di fare brutta figura poi....

... Lasciamo perdere AVMUX , tra un pò mi sento con Emidio e ne parlo con lui .
Ma anche no!

Perdonate tutti l'off Topic ma qui ho bisogno che venga fatta chiarezza pubblicamente su un paio di cose, ad iniziare da "AVMUX" (che roba è?) ma soprattutto da questa presunta "cricca occulta" che sarebbe anche stata punita da madre natura...

Caro Simone: vorresti dirmi, di grazia, di cosa diamine stai parlando?

Emidio
 
Ti chiamerò più tardi. Ma a questo punto, dopo questo tipo di insinuazioni pubbliche - assolutamente gratuite - è necessario un chiarimento pubblico.

Quindi, scusa se insisto, vorrei che spiegassi pubblicamente cosa volevi dire con quelle frasi, in modo che io possa rispondere nella maniera più chiara e diretta possibile.

Emidio
 
OK sarebbe proprio l'ora di parlare del prodotto di titolo .
ecco, visto che mi hai dato certezza che sia tu a scrivere, rispondo.
COme ho detto stiamo preparando la guida, sarà pubblicata a breve.
Come è accaduto con le prove ufficiali del Cinescaler? Se ne è saputo più qualcosa? Ad ogni modo, mi segno la data.
Te l'ho detto qualche post fa, queste cose perchè non me le dici a 4 occhi ?
Premetto, le mie critiche sono oggettive e comprovate da decine di post in altrettante discussioni avvenute dal 2008 ad oggi a me pare che sia tu a metterla sul personale.
Ti ho visto dal vivo una sola volta ad una demo a Segrate, ti ho ascoltato e ho tratto le mie conclusioni.
Vuoi incontrarmi? Nulla di più facile se organizzerai mai delle demo alle quali varrà la pena di partecipare dove non siano presenti solo i modelli vpr 3chip d-la o sxrd che ti conviene vendere, dove non cambierai le impostazioni dei vpr a seconda delle scene ed alla luce delle perplessità espresse da chi guarda le immagini, ( come avvenne nella demo alla quale ero presente ) senza che i vpr siano collegati a mille mila processori che intendi piazzare insieme ai vpr e che alterano la performance dei vpr stessi.
Quel giorno ti renderai sicuramente conto di come sarebbe stato preferibile, per te, continuare ad avere un rapporto meramente epistolare con il sottoscritto.
Hai mosso accuse pubbliche, pare che esista un sorta di Spectre dell'A/V ti è stato chiesto di dimostrare che ci sia anche qualche brandello di carne oltre al solito fumo, non nasconderti dietro a telefonate private o a messaggi privati.
Sai com'è, anche un altro commerciante aveva scritto come la Sim2 avesse copiato il Vango e che avesse successivamente determinato la chiusura della casa produttrice del vpr a led per eliminare la concorrenza...solo che poi è scomparso quando gli è stato chiesto di dimostrare quanto aveva affermato.
 
Finalmente la telefonata con Emidio c'è stata ed è stata molto lunga, perchè purtroppo anche se ci si vede spesso non ci si confronta mai .
Proprio per questo vorrei fare chiarezza sulle voci di AVMUX!
Questo blog esiste realmente, "non è indicizzato sul web, per cui non si trova", non! è proprietà di AVmagazine, ma di un gruppo di moderatori che qualche tempo fa fu cacciato da AVmagazine ( non so i motivi ). Da quello che so fu aperto proprio in contrasto a questo forum, da un ex moderatore di cui non faccio nome. Le affermazioni che ho elencato qualche post indietro risiedono proprio li dentro, so che ci sono state persone che consosco che si sono defilate dall'operazione anti BERTI e di questo sono contento, mi dispiace invece che ci siano persone un pò false all'interno, ma considerando che questa comunità ( AVMUX ) è nata di nascosto e resterà nascosta a me non importa assolutamente nulla su cosa e su chi oggi e in futuro venga argomentato, nel bene e nel male .
Con questo chiedo scusa ad Emidio AVmagazine e i moderatori ( SANI ) di questa comunità per fortuna non occulta .
 
Simone, penso che tu abbia scritto diverse inesattezze. cito solo la principale

Nessuno fu cacciato da AVM, fu una scelta spontanea di un gruppo di persone che per una serie di motivi diversi aveva scelto di non ricoprire più la carica di moderatore, ma che sono attualmente parte, chi più chi meno, di AVM.

Se poi sai di più, perché non lo dici? le accuse che rivolgi sono gravi: cospirazione, danneggiamento sono termini molto pesanti.
Hai chiamato in causa degli ex moderatori di questo forum e non penso saranno felici di essere additati quali colpevoli (di cosa poi?)


non per essere noioso, ma ti avevo chiesto di argomentare le tue affermazioni ed hai spostato l'interesse verso altro argomento, infamante per giunta.

possiamo ora concentrarci sull'ARCA - che l'uscita di Noah, sia un segno del destino :D- per favore?
 
Ultima modifica:
@ Melvin

Non per farmi gli affari tuoi(nessun problema con te ovviamente) o del sig Berti(persona super corretta e disponibile con me ),ma sinceramente da possessore dell'arca e di altri prodotti vorrei che questa diatriba finisse.
A me come ad altri utenti interessano le info tecniche cosa che non stai divulgando.
Nei tuoi post si evince solo una tua idiosincrasia nei confronti di Berti nulla di più.
L'utente Antonio poteva essere criticato da molti e magari poteva anche dare info non corrette per alcune lacune,ma almeno ci provava.
Capisco che non sei il solo che sei andato ot,pure io in passato , o anche Berti in questa discussione(per chiarimenti) ma adesso basta.
Questa anche se non discussione ufficiale parla dell'arca non di altro.
Se per motivi non chiari o occulti(come ad alcuni piace pensare)si decide di chiudere la discussione riterrò molti di voi responsabili.
Oltre questo sempre per motivi "occulti" sembra quasi si stia proprio cercando di fare questo,perché attaccare altri utenti per le loro scelte o gli operatori non ha molto senso.
Il sig Berti non è mio fratello,ma sinceramente non costringe nessuno a comprare da lui,quindi personalmente penso che se i suoi prodotti non ti piacciono va bene così, accusarlo di essere un millantatore o di vendere porcate non mi sembra ne logico ne corretto.
Poi sempre se posso permettermi è normale che difenda le sue creature,ognuno lo farebbe,poi ci sta che alcune non siano valide o altre si, fa parte del gioco e della vita di ogni azienda!
Com detto NESSUNO costringe l'altro a comprare qualcosa.
Qui adesso si esagera!

Adesso farò un esposto ai moderatori come è concesso,perché dei tuoi problemi o dei miei o di altri qui non interessano qui si parla di arca PUNTO!non ti piace parleremo di altro
 
Ultima modifica:
hoppio24, non va bene.
il provare a dare informazioni e darle sbagliate, non va bene.
calunniare mod o ex mod senza prove fondate, non va bene
asserire che ci fosse una congiura nei confronti di Simone Berti, non va bene.

poi, semmai, la decisione di chiudere la discussione spetta a noi o all'amministratore, non è certo ad libitum degli utenti.
 
Facciamo una cosa: nelle prossime ore cercherò di stralciare tutti i post di questa diatriba per metterli in un thread separato e in modo che io possa rispondere lì, in modo che ci sia il chiarimento sperato e che al contempo non si distrugga l'argomento principale.

Ora sono col cellulare e sarebbe troppo difficile.

Aggiungo che dalla moderazione non è stato cacciato nessuno. Al contrario alcuni moderatori dopo un lungo periodo in cui sono stato assente dal forum e a causa di mie precise responsabilità, decisero che non volevano fare più parte dello staff dei moderatori.

Emidio
 
Ultima modifica:
hoppio24, non va bene.
il provare a dare informazioni e darle sbagliate, non va bene.
calunniare mod o ex mod senza prove fondate, non va bene.


Sono d'accordo stazza,ma ammetterai anche che qui non necessariamente si è tutti preparatissimi e non essendo imposta una super conoscenza del settore ci può stare che qualcosa di sbagliato si possa dire.
Come detto Antonio, ad esempio,può aver detto cose inesatte,ma almeno ci provava,altre persone parlano di tutto forche'di questioni tecniche e questo è alla luce del sole,ma lui purtroppo è stato preso di mira come un appestato ignorante o come venditore occulto o peggio ancora come propagandista occulto!
Poi in altre discussioni si sono dette cavolate,o inesattezze per presunzione di alcuni utenti "esperti"e non ho visto nessuno accanimento come qua!
Sembra che questa sia l'unica discussione in tutto il forum dove si pretenda la verità assoluta senza errori e competenze tecniche superiori.
Io stesso,sono stato ripreso, anche male vorrei dire, per una cosa scritta da un utente "molto"preparato e quando glielo fatto notare che era assolutamente come dicevo io con prove inconfutabile, non ha più partecipato alla discussione,ma anche li nessun problema, come giusto che sia.
Poi non va neanche bene secondo me che un utente dica che un operatore venda praticamente porcate....
Per finire si, non sono gli utenti che decidono di chiudere una discussione,ma sono le loro azioni e il loro parlare che portano a farlo....
Quindi sono tante le cose che non vanno bene,non solo quelle che elenchi tu,perché così si omette il restante che comunque fa parte della discussione e della realtà.
Comunque il sig. Emidio ha detto che risolverà e sono contento perché si deve tornare a parlare dell'arca
 
Ultima modifica:
@JohnTuld

Perdonami ma,come diceva "qualcuno" a pensar male.....
Ho notato ma posso assolutamente sbagliare e sono pronto in caso a chiedere scusa,che da quando è stata aperta questa discussione tu non abbia scritto un solo post che non sia andato contro questo prodotto e questo non te l'ho detto solo io!!
Ora vorrei sapere da te il perché????
Tu mi dirai perché come hai chiesto ad Emidio sei in cerca della verità e vai contro gli operatori e le loro trovate pubblicitarie....
Soltanto che lo fai solo ed esclusivamente praticamente su questo prodotto!
Io non parlo tanto di operatori,ma vorrei farti presente che case produttrici mondiali come Samsung,Sony,lg,apple ecc ecc ne dicono tantissime e ne inventano anche di più,ma non ho di certo mai visto te farne una crociata per la verità!!altrimenti saresti uscito su tutti i giornali.........
Non ci vuole un genio per capire che il prodotto non ti piace e che fai tutto questo per screditare il prodotto,ma proprio non capisco il motivo.
Come ho scritto sopra nessuno obbliga te,me o qualsiasi altro utente a comprare certe cose quindi non si capisce.
Io nel forum seguo solo gli argomenti che mi interessano,non quelli di cui chiaramente non mi frega nulla,perché sarebbe una perdita di tempo.
Tu invece fai l'opposto perché come detto è chiaro che non ti interessa il prodotto,non conosci il prodotto,o forse non lo hai mai visto (tu dici di si ma secondo me....)il prodotto e non ti interessa neanche capirlo.
La tua richiesta ad Emidio è solo una richiesta di spuattanamento verso un prodotto e verso il suo distributore,perciò visto che penso che Emidio sia una persona seria e preparata non penso e spero ti risponda mai.
Personalmente non ti conosco e non ho nulla contro di te,ma internamente al forum dopo i tuoi interventi capisco che sei poco credibile forummentalmente parlando.
Mai e poi mai ho visto in tutti questi anni di forum una situazione simile!!!......
Mai e poi mai ho visto in tutti questi anni iscritti che non avendo un prodotto o non avendolo provato direttamente si siano piazzati a parlarne male così assiduamente post dopo post....
Fortunatamente le cose scritte sono sempre visibili a tutti, perché verba volant scripta manet!!!perciò tutti gli utenti possono vedere i nostri comportamenti e capire sempre con chi sia parla......


Ps. Per finire come detto io leggo solo quello che mi interessa....e stranamente ho letto anche i tuoi interventi sul Digifast.......CASPITA c'è ne fosse uno ma dico uno in qui usi lo stesso tono dispregiativo che usi qua!uno in qui hai dubbi seri sull'operatore,uno in qui metti in dubbio il prodotto,uno in cui non chiedi ad Emidio se siano state dette castronerie pubblicitarie.......
Io ho molti dubbi su di te e sulle tue intenzioni.....
Poi sia chiaro io ho visto il Digifast ho letto la discussione e la trovo una macchina splendida,ma che non ha quello che cerco ecco perché non l'ho presa,ma di sicuro non mi sognerei di parlarne male...
 
Ultima modifica:
Prendendo spunto dall'ottimo post di Emidio, parlando a titolo prettamente personale visto che mi sono sentito tirare in ballo in qualità di ex moderatore che è intervenuto in questa discussione, posso dichiarare tranquillamente, per quanto ne so, che non esiste nessuna operazione/organizzazione antiberti che trama nell'oscuro in siti non rintracciabili, tutto questo è un'emerita sciocchezza.

Non ho visto neanche visto un manipolo di ex moderatori che gli danno contro in questa discussione.

In caso fossi in errore, sarebbe una vera cortesia si facessero nick di questo fantomatico manipolo, controllare nella discussione è un attimo.

Se andate a leggere i miei interventi, non sono mai stato ne pro ne contro l'apparecchio in questione, ma ho semplicemente chiesto chiarimenti e/o avanzato dubbi, del tutto legittimi, riguardo a features dichiarate, tutto qui, e questo perchè i dati comunicati erano, nella migliore delle ipotesi, imprecisi.

Se avete la pazienza di rileggervi l'intera discussione, vedrete che non sono l'unico ad avere avanzato questi, legittimi, anzi ho visto utenti che sanno usare la testa e che hanno fatto domande pertinenti, e il più delle volte hanno ricevuto risposte evasive oppure sono state ignorate.

Certo, non mi sono precipitato a schierarmi tra coloro che magnificano il prodotto, a volte senza neanche averlo visionato, ma con questo finire in una lista di proscrizione mi sembra totalmente assurdo, sembra quasi che avanzare dubbi configuri un reato di lesa maestà.

In fin dei conti se fossi realmente antiberti sarei intervenuto in tutti i post che parlano dei suoi prodotti, invece sono intervenuto solo in questo, mai interfacciandomi in modo negativo ne denigrando il prodotto e solo perchè si parla di un oggetto che parte da una base htpc, argomento che attrae da sempre il mio interesse.

My two cents.
 
Ultima modifica:
L'admin ha perfettamente ragione, quando si parla di videoproiezone , si parla solo di Homecinemasolution e dei suoi prodotti in questo forum , quindi la sua indignazione non ha senso perche' il ritorno pubblicitario gratuito e' , per lui, notevole.

Homecinemasolution ha perfettamente ragione, AVMUX forum non si trova su google , ma semplicemente perche' non esiste, se no come farebbe questo manipolo di ex moderatori ,da soli, in un forum occulto, a portare avanti una battaglia antiBerti; cosa potrebbero mai fare, spam sulla sua casella di posta?

Stazza ha perfettamente ragione , le cose che ha evidenziato dette sull'Arca sono in assoluto, allo stato attuale, delle sparate per fare marketing , e la comparativa l'ha dimostrato, buona macchina ma niente di incredibile (sopratutto senza l'aiutino dell'rc del Sony).

Vedremo cosa riuscira' a tirare fuori dal cilindro prossimamente (dall'Arca intendo:))
 
Annovif ha perfettamente ragione! :D



Scusa ma non ho resistito, hanno tutti perfettamente ragione, mancavi tu! :D
 
Ultima modifica:
Annovif che dire....
Sembri un'altra di quelle persone molto strane che hanno tempo da perdere evidentemente per parlare di un prodotto che assolutamente non interessa e che probabilmente non hai visto ne provato!!!(o almeno in questa occasione mi stai dando questa impressione e se non ricordo male è proprio così)
Io proprio non capisco,sembra proprio che ne abbiate fatto una crociata e per di piu' continuate ad andare contro alle idee delle persone che trovano questo prodotto valido e ne sono contenti.
Se non vi interessa perchè ne parlate???ma sopp se ne parlate perchè solo male???
Io proprio non vi capisco e gradirei avere risposta da almeno uno di voi!!!!
Cosa vi spinge a parlarne cosi male???
Continuo a ripetere che in nessun'altra discussione succede una cosa del genere.
La credibilità si riduce sempre di piu'.(non la tua in particolare,ma in generale quella di tutti noi)

Ps Io non so se avmux esista o meno e sinceramente non mi interessa,ho altri pensieri per la testa molto piu' importanti,ma stai tranquillo che se esiste non è detto che lo trovi su google.....tante cose possono essere messe su internet e mai trovate, io stesso posso farlo e credimi non penso che tu abbia la capacità di trovarle sopp se si tratta di un forum chiuso o di un sottosistema di un forum.
Molti sono pronti a giurare che la massoneria non esiste e che non comanda il mondo in segreto..ma altrettante persone sono pronte a giurare il contrario;)....come tutto nella vita è un 50% e 50%

P.p.s ma poi perdonami,mi era sembrato che fossi interessato ad un eventuale nuova comparativa ,così facendo sembra tutto il contrario perché sembra che sparì a zero solo per partito preso:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ragazzi io me ne frego delle tonnellate di commenti delle ultime pagine mi sono montato un HTPC anche esageratamente potente e buona pace a tutti, ma con sto martellamento continuo che fate da pensare lo date!

Premettendo che: se non ho il prodotto e se non l'ho mai visto posso aver letto qualcosa ma non lo posso conoscere

Sinceramente e semplicemente io mi faccio due domande elementari:

1) se a me non frega un c@z@@ di niente di un prodotto posso chiedere info ok, ma perché passo giornate e decine di post a infamarlo con tutta sta smania?

2) se non mi piace/non mi interessa allora non lo compro e basta, perché mi devo stare a rompere le p@ll@ martellando con decine di post e interventi incalzanti e continui?
 
Ultima modifica:
.. è ragionevolmente possibile in linea teorica ....
... la spiegazione di Simone mi fa pensare ... [CUT]

Di sicuro, forse, c'è solo la teoria :eek: e le ipotesi :eekk:.
Di concreto, le spiegazioni da chi dovrebbe darle non ci sono.
Poi che voglia darle o no vedremo.
Attendiamo fiduciosi.
Impareremo qualcosa, in ogni caso.
 
Top