grendizer73 ha detto:
Sono più di 30 anni che guardo serie animate e all'appello ne mancano più della metà di quelle che ho visto da bambino, sia in VHS che DVD, perciò le mie aspettative in tal senso sono molto basse in questo momento, poi ripeto, se e quando usciranno sarò ben lieto di acquistarle.
e poi diciamola tutta, in fondo i titoli che davvero vorrei in alta definizione sono una manciata: "Ghost in the shell", "Memories", "Millennium actress", qualche Miyazaki, qualche Takahata, Cowboy Bebop (serie + film), i film di Makoto Shinkai... insomma io vorrei in alta definizione i fondamentali, sono questi che aspetto, non sono un otaku, mi piacciono le cose belle, non mi interessa di riempirmi la casa con roba che non considero irrinunciabile.
Quindi quando (se) usciranno questi titoli, li prenderò. Nel frattempo, se escono all'estero in buone edizioni, li prendo dall'estero, come ho fatto recentemente con il "Nausicaa" inglese. Non mi si dica che acquistando dall'estero questo titolo ho ostacolato lo sviluppo del mercato italiano di anime, perché altrimenti mi viene da ridere.
Inoltre sono ben consapevole che non tutto potrà giovarsi del passaggio all'alta definizione. Recentemente ho cominciato ad acquistare i cofanetti dvd di "Galaxy Express". Be', la serie è vecchia, la qualità è quella che è, difficilmente si potrà/vorrà fare di più, quindi ad un certo punto bisogna accontentarsi e rassegnarsi.
Certo "Ghost in the shell" lo voglio in alta definizione e perfetto, si capisce.
R.