A quando Anime giapponesi in blu ray?

Si ma il concetto sarebbe far uscire da parte loro Ghost in the Shell e compagnia bella, non esser noi a portarceli! :D

E te lo dico avendo quasi tutti i br anime usciti in italia
 
Trailbreaker ha detto:
E non pensi che loro stessi hanno il coltello dalla parte del manico?

...ancora una volta, anche in questo pensiero sono d'accordo con te al 100%!!

@ Shingetta74

...giusto, (dovrebbe) essere così!!!...ma il fatto è che a loro non importa un fico secco di far uscire "GHOST IN THE SHELL" in BD!!!...
...quindi in un certo qual modo (come si suol dire), siamo noi gli artefici del nostro destino, o per meglio dire , del destino degli Anime in BD e del BD in generale!!!... ma come sempre accade, bisogna andare incontro al destino, per far sì che tutto ciò accada!...
...naturalmente (e quì rispondo in generale), non significa che se una cosa proprio non ci và giù ed è palesemente fatta male,(sia artisticamente che tecnicamente), dobbiamo per forza comprarla, questo no!..
 
Trailbreaker ha detto:
Sono loro che devono incentivarci? Siii?
E non pensi che loro stessi hanno il coltello dalla parte del manico?
Loro potrebbero andare avanti decenni a pubblicare solo in DVD, chi glielo fa fare di pubblicare in Blu-ray se si vendono poche unità?

Se questo ragionamento fosse giusto, visto che quì tutti (molti) hanno ampli che decodificano i flussi loseless, le major cinematografiche dovrebbero inserirli in ogni BD che compriamo, ma così non è, in quanto, a parte Sony e i distributori locali,sulla maggior parte troviamo audio da DVD;
quindi non mi sembra che continuando ad acquistare ampli HD le major abbiano deciso di implementare quello che, nell' era dell' HD video e AUDIO, dovrebbe essere la normalità.
Al tempo stesso non penserai mica che continuando a comprare tutti gli anime in BD che escono in italia (meritevoli o meno che siano) le case di distribuzione decideranno di portare su Disco BLU tutto quello che esce all' estero.
Per quello che mi riguarda, per il momento NON hanno ancora neanche cominciato a trasferire quello che mi interessa e io non corro sicuramente negli store al D1 ogni volta che esce un anime in BD per far piacere a loro o per alimentare il mercato sperando che ogni tanto mi diano un contentino.
Facciano come in Jappone, facciano uscire le serie e i film, poi starà al pubblico decidere se comprarli o meno, mica stà a noi pregarli e sperare.....
 
Trailbreaker ha detto:
E non pensi che loro stessi hanno il coltello dalla parte del manico?

il manico del coltello è sempre dalla parte della domanda. Il tuo ragionamento, paradossalmente, potrebbe bloccare lo sviluppo del bd anime in Italia. Le Case potrebbero ragionare così: "guardate, pubblichiamo titoli poco importanti, in edizioni scarse, eppure se li comprano, continuiamo pure così!".
NON comprare le cose brutte e fatte male, potrebbe invece stimolarle a migliorare offerta e qualità.

Poi vorrei capire, per una Casa che ha i diritti di un dato titolo, quale insostenibile, devastante costo rappresenti stamparne 1000 copie in blu-ray, per il pubblico più esigente. Secondo me, a meno che non si parli di Case veramente pezzenti (e probabilmente quelle italiane sono esattamente così: due camere, una cucina e un masterizzatore), il costo sarebbe del tutto trascurabile, anche nell'assurda ipotesi che le 1000 copie restassero tutte invendute (il che è impossibile). Ma non voglio inoltrarmi in un territorio che conosco poco.

R.
 
i costi per stampare 1000 bd sarebbero molto alti,considerando le "tasse"da pagare a sony per i diritti su tale supporto.
rimane il fatto che,le case stampano solo se il mercato da un riscontro.
di sicuro non si fara mai come qualche utente ha proposto,sul modello del giappone.
questo perchè in italia l utenza di questa nicchia è gia limitatissima,e di questi 4 gatti,la meta scarica da internet a sbaffo.
quindi l unico modo è di lavorare passo dopo passo,ragionando di volta in volta sui numeri dell uscita precedente.purtroppo.
 
grendizer73 ha detto:
..., le major cinematografiche dovrebbero inserirli in ogni BD che compriamo, ma così non è, in quanto, a parte Sony e i distributori locali,sulla maggior parte troviamo audio da DVD;
quindi non mi sembra che continuando ad acquistare ampli HD le major abbiano deciso di implementare quello che, nell' era dell' HD video e AUDIO, dovrebbe essere la normalità.....
le case di produzione se ne infischiano beatamente di quanti ampli hd si vendono.
a loro interessa solo che si vendano i supporti che propongono.
pero gli utenti a cui interessa l audio lossless non sono poi molti nemmeno in questo forum "specializzato",quindi le uscite con audio scadente si vendono ugualmente,e alle case produttrici va bene cosi.
il nostro caso pero è diverso.
qui non si tratta di come produrre(bene o male),ma SE produrre.il che è molto diverso,purtroppo per noi.
 
Ho comprato il mio primo lettore DVD quando vivevo in U.S.A. nel '98, nel '99 ho aperto un negozio di Manga/Anime/VG e l' ho chiuso nel 2000, in 2 anni non ho visto uno straccio di DVD di Anime in vendita (forse c'erano solo 2/3 titoli) e l'unico fornitore in italia era la Terminalvideo.
La situazione non è cambiata molto nei 2/3 anni seguenti, il rapporto VHS/DVD era sempre di 50 a 1 almeno, poi la situazione si è stabilizzata ed a 5/6 anni dall'introduzione del nuovo formato hanno cominciato ad uscire regolarmente anime su DVD.
Succederà la stessa cosa, non ho fretta e poi ripeto: per ora non è uscito 1 solo Anime che mi interessi, io sono della vecchia guardia, anzi, penso che ciò che mi interessa/piacerebbe avere, non uscirà MAI in BD.
 
kaio ha detto:
questo perchè in italia l utenza di questa nicchia è gia limitatissima,e di questi 4 gatti,la meta scarica da internet a sbaffo.

...verissimo!!..quoto in pieno!!.. purtroppo, unitamente alla (ahimè) piccola cerchia degli amanti degli Anime, questo è un altro gravissimo problema che purtroppo non aiuta assolutamente!!..
..ah!, un altra cosa , (rispondo in generale) quì da noi in Italia non potrà mai essere (per lo meno per adesso) come in Giappone!! poichè mentre in Giappone gli Anime vengono considerati alla stregua dei film con attori veri, ed hanno un'importanza notevole, quì da noi a stento qualcuno (tranne i veri appassionati ovviamente) ne riesce a decifrare i contenuti!!!!... figuriamoci se si mettono ad investire per guadagnare spiccioli su una cosa che interessa "Una ristretta cerchia di Persone"!!..
...ecco perchè quì da noi (PURTROPPO per ADESSO), non si può fare come in "Jappone" e far uscire tutto per far decidere a noi se comprare o meno!!..magari fosse così Semplice!!!..
quindi, purtroppo quà l'unico modo (come ha detto Kaio) è quello di lavorare passo dopo passo!!.. e perchè nò , anche di sperare!!.. e dove è possibile farlo, anche martellare con le richieste di noi singoli utenti per avere notizie (ANCHE SOLO ipotetiche) su relative future uscite di titoli in di Anime in BD!!!!..
..con questo, (ripeto per l'ennesima volta), non vuole dire assolutamente di prendere anche le porcherie che ci propinano, poichè erroneamente potrebbe indurli a produrre trasferimenti di bassa qualità , sapendo che comunque c'è qualcuno che li andrebbe a comperare ugualmente!!!...ed anche questa ovviamente, non sarebbe una buona cosa!!:mad:
 
jesse-james ha detto:
poichè erroneamente potrebbe indurli a produrre trasferimenti di bassa qualità , sapendo che comunque c'è qualcuno che li andrebbe a comperare ugualmente!!!...

Che è esattamente quello che fanno in Giappone. E' vero che là esce di tutto però moltissime volte, soprattutto per l'animazione seriale, escono upscale di dubbia utilità (e qualità).
 
grendizer73 ha detto:
...........Ammazza, 10 serie su 20.000 :D , sono numeri importanti......

Forse qua...

Guarda che queste cose, non me le devi venire a me, cioè... io so tutto di tutto delle uscite in BD, o percaso ti è sfuggito il fatto che curo da un paio d'anni il topic dei link... è solo che la situazione italiana per il momento è quella in quanto le vendite di BD in Italia non sono paragonabili alle vendite USA, UK o AU, ma neanche a quelle tedesche.

Tuttavia io sono convinto anche che quando le cose cambieranno (e cioè che quando le vendite aumenteranno), le uscite si faranno più numerose... e già il fatto che ultimamente la Universal abbia deciso di realizzare degli authoring dedicati anche al mercato italiano (Heroes S4 e Battlestar Galactica S4), mi fa ben sperare.
 
Trailbreaker ha detto:
....... mi fa ben sperare.

Guarda, io ci vivo sperando (in tante cose) e non mi preoccupo di certo se in italia escano o meno serie o anime su BD.
Se e quando usciranno allora sarò ben felice di comprarle, ma non mi fiondo sicuramente adesso a comprare anime dei quali mi interessa zero per alimentare il mercato e "sperare" che qualcuno noti che le serie e i film Jappo interessano alla gente.

Sono più di 30 anni che guardo serie animate e all'appello ne mancano più della metà di quelle che ho visto da bambino, sia in VHS che DVD, perciò le mie aspettative in tal senso sono molto basse in questo momento, poi ripeto, se e quando usciranno sarò ben lieto di acquistarle.
 
grendizer73 ha detto:
Sono più di 30 anni che guardo serie animate e all'appello ne mancano più della metà di quelle che ho visto da bambino, sia in VHS che DVD, perciò le mie aspettative in tal senso sono molto basse in questo momento, poi ripeto, se e quando usciranno sarò ben lieto di acquistarle.


e poi diciamola tutta, in fondo i titoli che davvero vorrei in alta definizione sono una manciata: "Ghost in the shell", "Memories", "Millennium actress", qualche Miyazaki, qualche Takahata, Cowboy Bebop (serie + film), i film di Makoto Shinkai... insomma io vorrei in alta definizione i fondamentali, sono questi che aspetto, non sono un otaku, mi piacciono le cose belle, non mi interessa di riempirmi la casa con roba che non considero irrinunciabile.

Quindi quando (se) usciranno questi titoli, li prenderò. Nel frattempo, se escono all'estero in buone edizioni, li prendo dall'estero, come ho fatto recentemente con il "Nausicaa" inglese. Non mi si dica che acquistando dall'estero questo titolo ho ostacolato lo sviluppo del mercato italiano di anime, perché altrimenti mi viene da ridere.

Inoltre sono ben consapevole che non tutto potrà giovarsi del passaggio all'alta definizione. Recentemente ho cominciato ad acquistare i cofanetti dvd di "Galaxy Express". Be', la serie è vecchia, la qualità è quella che è, difficilmente si potrà/vorrà fare di più, quindi ad un certo punto bisogna accontentarsi e rassegnarsi.

Certo "Ghost in the shell" lo voglio in alta definizione e perfetto, si capisce.
:cool:



R.
 
Per i diritti dvd di GITS sappiamo che panini e passworld se li spartiscono ( o spartivano ) . Per i diritti BD come funziona ? chiunque potrebbe acquisirli ?
Patlabor : yamato ha tutte le serie , ma non i film . Qualcuno sa se hanno intenzione di fare del bene e prendersi sti benedetti film e magari editarli in bd ?? piuttosto di quella mezza ciofeca di coo ???!!!???
 
robersonic ha detto:
..........mi piacciono le cose belle, non mi interessa di riempirmi la casa con roba che non considero irrinunciabile.

Quindi quando (se) usciranno questi titoli, li prenderò.

..........Inoltre sono ben consapevole che non tutto potrà giovarsi del passaggio all'alta definizione.

R.

Idem, ci sono molti autori che non mi piacciono, come alcuni generi che non sopporto, per quanto riguarda le aspettative, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, tanto per farti capire aspetto ancora serie come:

Il Grande Mazinger
Mazinger Z
Jeeg
Astroganga
I-Zemborg

Di queste serie non esistono neanche le VHS, spero ancora nei DVD, ma non mi aspetto di sicuro i BD.
Ho aperto gli occhi grazie ad un utente sulla serie di Goldrake, 30 anni di attesa, un parto lungo 4 anni per l'uscita di 10 DVD, ne mancano 2 e probabilmente non usciranno mai.
Già mi accontenterei di avere la serie Kai di DBZ e i 15 film, ma credo che ci vorranno ancora anni.
 
robersonic ha detto:
e poi diciamola tutta, in fondo i titoli che davvero vorrei in alta definizione sono una manciata: "Ghost in the shell", Cowboy Bebop (serie + film)
R.
concordo su questi due titoli e sul ragionamento sull'impossibilità di ottenere miracoli tecnici per particolari serie. Nemmeno io sono un grande appassionato di anime e proprio per questo mi pare strano che alcune delle serie più adatte a un pubblico "maturo" e non particolarmente infantili vengano snobbate al momento.
 
I film di Patlabor sarebbero entrambi belli.


Per i miei gusti attendo, lo scontato,
Miyazaki
gli altri stupendissimi film di Satoshi Kon (su tutti Tokyo Godfather e Millennium Actress)
lo strepitoso 3cm al secondo

tra i classici
Robo Carnival, Manie Manie, Venus War (in uscita), Golgo 13 e Cobra, tutti i classici si Tezuka e anche la serie piu' recende di Black Jack (stupenda)

Tra le serie su tutti Nadia e Conan


sicuro mi sono scordato qualcosa...
 
Dopo l'uscita, prevista per Maggio, del Blu-Ray di Venus Wars e della serie Ken: La Leggenda di Raoul - Il Dominatore del Cielo,
Yamato video farà uscire in Giugno i primi due film della nuova pentalogia di Ken Il Guerriero in alta definizione. Si tratta di Ken Il Guerriero: La Leggenda di Hokuto e Ken Il Guerriero: La Leggenda di Julia.
 
Top