A quando Anime giapponesi in blu ray?

knightrider ha detto:
incredibile... sono riuscito a trovarne una copia nuova e sigillata versione limited edition!!!

comprato e visto la sera stessa.. SPETTACOLO PURO'

Io spero sempre di trovarne in giro una copia del 1.11, ma ormai mi sa che è impossibile... :cry:

Tra l'altro, mi interesserebbe la serie completa in BD... news?
E Dragon Ball? :confused:
 
spiderman 3 ha detto:
Io spero sempre di trovarne in giro una copia del 1.11, ma ormai mi sa che è impossibile... :cry:

Tra l'altro, mi interesserebbe la serie completa in BD... news?
E Dragon Ball? :confused:


mi sà che quella propio è introvabile, anchio ho la 1.11 standard :-(
 
SQUALL8 ha detto:
non è la serie classica..è la miniserie di 13 episodi

e che cacchio, delusione pura :( ...quando ho visto che lo davano in blu-ray pensavo fosse la mitica serie tv :cry:


per quanto riguarda evangelion, io personalmente li prendo sempre al day-one perchè imho nn ci sono dubbi sulla qualità tecnico/artistica. Per il 3.0 tocca forse aspettare il 2012
 
Evitabilissima o no, bisogna farsi avanti e comprarla comunque.
So che potrà sembrarvi un comportamento strambo, ma è proprio fiondandoci a comprare prodotti come questo, che facciamo capire ai vari distributori il nostro interesse per gli Anime in Blu-ray... non a caso io personalmente, tolto Un'Estate con Coo (che prenderò a breve), ce li ho proprio tutti, e con questo intendo quelli distribuiti in Italia.
 
Non è che abbia soldi da buttare, è che lo faccio per una giusta causa. Il Box di DMC ad esempio ce l'avevo già in versione UK, ma nulla mi ha impedito di prendere anche quello di Yamato, benché l'avessi pagato oltre il triplo della versione UK stessa. Se l'ho preso è unicamente per spingere le vendite. Stessa cosa farò col Box di Ken Il Guerriero.
 
Trailbreaker ha detto:
Non è che abbia soldi da buttare, è che lo faccio per una giusta causa.

...Quoto in pieno Trail anche io!!!
...ragazzi , quì ci dobbiamo mettere in testa che almeno noi (più appassionati), nel nostro piccolo , dobbiamo tentare di smuovere il mercato positivamente per far si che si vedano altre release anche quì da noi,!!... Altrimenti (per esempio) un "GHOST IN THE SHELL 1&2"(se mai quì da noi ci sarà), non lo vedremo mai !!.. ed io infatti me lo sogno tutte le notti, sperando che esca:( !!!
...quindi il discorso di Trail bisogna vederlo nell'ottica di pensare positivo e dove possibile (in base naturalmente alle proprie finanze) sforzarsi di propendere all'acquisto di (più o meno) tutti gli Anime che ci sono in giro in BLU!!(che non sono poi così tanti)...
Tanto più che il transferimento degli Anime in BD rende in maniera favolosa e quasi sempre perfetta!!;)
...io stesso l'altro giorno ad esempio, ho preso la LIMITED DI EVANGELION 2.22, ed il bellissimo PONYO!!
E continuerò a prenderne altri!!!...
...altrimenti quà rimarremo sempre più esclusi e sempre l'ultima ruota del carro!!!e non vedremo mai niente:mad:
 
Ultima modifica:
Il discordo di Trailbreaker a proposito dell'acquistare per dare un segno ai produttori, Yamato in questo caso, è giustissimo e lo condivido. Però non tutti, e il sottoscritto è uno di questi, si possono permettere economicamente di acquistare blu-ray che forse non piaceranno solo per dare un segno agli editori. E' sempre vero che così nulla si smuove ma, se posso essere sincero, le uscite blu-ray delle due ditte italiane specializzate in anime finora sono diametralmente opposte: Dynit ha puntato su film di qualità (che ho tutti, limited dove disponibili) con edizione eccellente mentre Yamato ha esordito con una serie dalla dubbia qualità e proseguirà con un film, Venus Wars, del quale non so se esiste il master HD (quindi si rischia l'upscale) e un'altra serie TV di dubbia qualità per la quale ho lo stesso dubbio di Venus Wars a proposito delle fonti.

Concludendo, riassumendo e sintetizzando: chi può permettersi di farlo, compri tutto... chi no, non lo faccia. Se solo Yamato avesse dato alle stampe Lupin III prima serie, di cui esistono i blu-ray in Giappone...
 
jesse-james ha detto:
dove possibile (in base naturalmente alle proprie finanze) sforzarsi di propendere all'acquisto di (più o meno) tutti gli Anime che ci sono in giro in BLU!!(che non sono poi così tanti)...

non sono d'accordo. Io compro solo quello che mi piace, valutando di volta in volta se il prezzo è adeguato al prodotto e alle mie tasche. Non sono io a dover comprare tutti gli anime usciti in bd, compresi i brutti titoli e le brutte edizioni, per convincere le Case che un mercato c'è, e spingerle a pubblicare "Ghost in the shell" e i film Ghibli. Ma che ragionamento è? SONO LE CASE a dover pubblicare "Ghost in the shell" e i film Ghibli se vogliono che io compri gli anime, se vogliono creare un mercato. Sono i titoli che fanno il mercato, e il mercato italiano dei blu-ray (non solo anime) è mediocre, i titoli meritevoli di acquisto sono una manciata (almeno per me, che sono molto esigente in fatto di cinema, e della mera qualità "demo" di tanti bd in commercio non mi importa nulla, se i film sono trascurabili).

R.
 
Ultima modifica:
robersonic ha detto:
non sono d'accordo. Io compro solo quello che mi piace, valutando di volta in volta se il prezzo è adeguato al prodotto e alle mie tasche....R.
discorso logico e condivisibile,pero,come sempre in questi casi,si tratta di un circolo vizioso:chi produce non rischia perchè c è poco mercato,o se produce lo fa a costi elevati per rientrare delle spese in attesa di un mercato piu ampio per abbassare i costi al pubblico.ma il pubblico non compra perchè tutto costa troppo e aspetta che si abbassino i prezzi,cosa che non accadra mai per il motivo precedente e via di seguito.
la situazione è di stallo,e solo un sacrificio da una delle due parti puo cambiare qualche cosa.
ma dato che sperare in produzioni "a perdere"dettate dalla passione da parte delle etichette mi sembra utopistico,l unica possibilita di uscire dallo stallo credo risieda in un atto di fede da parte degli appassionati,che acquistando cio che esce potrebbero,quindi senza nessuna certazza chiaramente,cambiare lo status quo.
anche io cerco,ove possibile,di comprare il piu possibile,ma capisco perfettamente anche chi non lo fa nelle condizioni attuali. :)
 
co sto giochino ho incentivato il mercato con i dvd prendendo mer*e colossali!

La colpa non e' nosrta se escono titoli mediocri e sopratutto il piu' delle volte senza contenuti extra.
E di tutti i dvd che ho sono "orgoglione" solo di Tokyo Godfather limited
 
co sto giochino ho incentivato il mercato con i dvd prendendo mer*e colossali!

La colpa non e' nosrta se escono titoli mediocri e sopratutto il piu' delle volte senza contenuti extra.
E di tutti i dvd che ho sono "orgoglione" solo di Tokyo Godfather limited
 
Sono LORO che devono incentivarci a comprare facendo uscire tanti titoli, non NOI a comprare qualsiasi porcheria per far si che le case vedano che il mercato si muove.
 
io incentivo ragionevolmente, gli eva per esempio li prendo al day-one e prenderò altri anime in bd, ma nn compro se una cosa proprio nn mi va giù (vedasi trilogia cinematografica di LOTR)

Per me quello nn è ken shiro, è schifo, con quei disegni impossibili ultra pompati, personaggi tutti uguali e privi di carisma. La serie cinematografica è nettamente superiore, comprando a prescindere per me si genere proprio l'effetto opposto, possono propinarci lo schifo che gli pare tanto la gente compra lo stesso
 
Sono loro che devono incentivarci? Siii?
E non pensi che loro stessi hanno il coltello dalla parte del manico?
Loro potrebbero andare avanti decenni a pubblicare solo in DVD, chi glielo fa fare di pubblicare in Blu-ray se si vendono poche unità?
So che è un spesso può essere un boccone amaro da mandare giù, ma proprio per questo, dobbiamo farci vedere attivi... e sappiate una cosa (Grendizer, Robersonic e chi non condivide la mia idea); un domani, quando vedremo uscire i vari Ghost in the Shell e compagnia bella, dovrete dire grazie persone come me, che sapendo la situazione attuale, ha fatto di tutto per favorire il mercato blu degli Anime.
 
Top