ZioMartinLoganHT
New member
...fortunatamente per il possessore del Wadia da 16mila euro questo caso la differenza l'hanno sentita
ilgalileoaudiofilo.blogspot.it/2007/11/wadia-581s-16000-euro-contro-irradio.html
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se tu ascolti 2 lettori in commutazione diretta, quasi sicuramente sentirai differenze, anche in cieco. Il motivo e' molto semplice, ed è la prima cosa che i negozianti pataccari imparano. Secondo te qual è questo motivo? Che cosa hanno tralasciato di fare gli amici del gazebo audiofilo?
Esattamente. Complice anche la mancata standardizzazione delle uscite linea consumer, la tensione sulle RCA fra le elettroniche e' quasi sempre diversa.
Per lettori e amplificatori e' fondamentale un preciso allineamento del volume per fare un confronto che abbia un minimo di affidabilità.
Proprio così e questo a parità di prestazioni fa la differenza, quello che suona più forte risulta preferibile, come anche avviene con le immagini video, il più luminoso ha buonissime possibilità di risultare il migliore per gli occhi, ma oltre al volume ci sono altri aspetti che si sentono bene e vanno valutati non solo un leggero aumento di volum..........[CUT]
Non c'è bisogno di essere scaltrissimo, mi sembra che questa sia la base. Non penso che chi ha fatto quei test abbia disallineato i livelli di proposito, semplicemente non se ne è preoccupato. Comparare dei lettori non è banale come può sembrare.Certo che sei scaltrissimo.....[CUT]
P.S. ..ma livellare i volumi, non può poi danneggiare solo il "livellato" ? .......i guru direbbero che sarebbe poco "purista"![]()
lo so che è difficile da accettare, ma la realtà e' proprio questa, le differenze fra cd player e amplificatori, sono al massimo sfumatissime, il più delle volte irrilevanti. Figuriamoci poi quando si va su cavi e punte.
ma non è che lo dici tu cambi la realtà delle cose.......perchè, come chi dovrebbe dimostrare l'esistenza dell'aria, anche chi afferma il contrario dovrebbe dimostrarci scientificamente che non esiste....ma,......poichè non vedo mai nessuno che lo faccia in modo definitivo,......[CUT]
Beh alcune prove possono essere fatte agevolmente a casa propria... tramite i test ABX di foobar.... e poi che problema c' é, con tutto il materiale a cui puoi attingere perché non facciamo un bel doppio cieco previo allineamento dei livelli? Stabiliamo su cosa e poi vediamo.
Tornando in topic comunque con la storia delle punte e sottopunte.. pall..........[CUT]