cobracalde
Moderatore
fefochip ha scritto:
prima faccio un corso poi parliamo ?
E per concludere... si... fare un corso d'inglese sarebbe d'obbligo...
Io lo comincio il mese prossimo...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
fefochip ha scritto:
prima faccio un corso poi parliamo ?
cobracalde ha scritto:
E per concludere... si... fare un corso d'inglese sarebbe d'obbligo...
Io lo comincio il mese prossimo...![]()
fefochip ha scritto:
non riesco a capire questa posizione veramente....
sono sincero non so che dirti ...
corobi ha scritto:
Guarda che stiamo dalla stessa parte (ovvero i "complottisti)![]()
cobracalde ha scritto:
Sappiate che ho fatto una segnalazione sul sito della CIA...
Quindi se vedete una macchina nera con i vetri scuri rientrando a casa... accellerate il passo....![]()
corobi ha scritto:
A dirla tutta sono sempre più desideroso di arrivare alla conclusione che sotto-sotto non ci siano stati complotti, stragi di stato o cospirazioni ma solamente una totale pressapocaggine nel sistema difensivo americano che nulla o poco ha fatto per evitare una strage su più obiettivi.
cobracalde ha scritto:
Sappiate che ho fatto una segnalazione sul sito della CIA...
Quindi se vedete una macchina nera con i vetri scuri rientrando a casa... accellerate il passo....![]()
fefochip ha scritto:
... che ne pensi della coincidenza anglo-americana ? ...
corobi ha scritto:
(però, mannaggia, non riesco più a lavorare).
cobracalde ha scritto:
... con la tua bottiglia di vino di pessima qualità...
cobracalde ha scritto:
P.S.: scusate, prometto di ritornare serio... è che dopo due giorni di ricerche e letture febbrili, diurne e notturne, terribili sforzi con il mio vacillante inglese (fefo non ti dice niente..?), rimbrotti da parte di colleghi, familiari ed amici che mi vedono chiuso in atteggiamento da grande pensatore...
fefochip ha scritto:
1)questa affermazione non sono in grado di smentirla su due piedi ma sinceramente nutro dei dubbi visto che la resistenza dei materiali sottostanti avrebbe a mio modo di vedere sicuramente frenato (magari sempre di meno)la caduta ...insomma i piani , l'acciaio e l'inerzia stessa di tutta la materia non è come l'aria quindi l'affermazione che fai mi sembra errata il punto è capire di quanto.... nel senso che se è errata di decimi di secondo allora è esatta ...cercherò di verificare.
2) no, il discorso effetto camino rimane.
una caverna non è un camino per intenderci.
un forno per pizze non è un camino.
se fai un buco a una scatola e dentro ci appicchi un incendio non è un camino.
chi piu chi meno sa benissimo che un camino ha una canna fumaria ossia un condotto dove i gas combusti escono liberamente.
se l'ossigeno (aria fresca) entra dallo stesso posto da dove escono i gas combusti si creano delle inevitabili moti turbolenti che rallentano la reazione.
questo intendo quando non c'era effetto camino.
da sotto l'aria non poteva essere presa dall'incendio propio perchè i proggettisti delle torri avevano previsto un incendio(logico no?)idem per il tetto che come ho gia detto stranalmente è stato chiuso e la gente non ha potuto defluire sopra.
perchè dovrei scaldarlo con una fiamma ossidrica ?
allora siamo tutti buoni.kerosene che per quanto ne so meno infiammabile della benzina o della benzina avio ...tipo diesel.e poi non è fe qui si parla di acciaio che è cosa un po diversa come sarebbe inutile da parte mia spiegare a te.
il discorso è che la dimensione incendio ,potere calorico kerosene e matriali,dinamica del rogo,enormi piloni (che come sempre sai avrebbero dovuto condurre il calore essendo uniti per tutta la lunghezza dell'edificio ) ..tutti questi fattori insieme non mi tornano.
erick81 ha scritto:
... I progettisti del WTC hanno dimensionato le strutture per resistere all'impatto con un Boeing 707 (ai tempi c'era quello) ...
corobi ha scritto:
Bhe, non c'è una differenza abissale tra un 767 e un 707.
Il 767 misura 50mt di apertura alare pesa circa 195 ton. ed è un bimotore.
Il 707 misura 45mt di apertura alare è un quadrimotore e pesa circa 155 tonnellate.
Comunque io rimango perplesso sul collasso perfettamente verticale di entrambe le torri (dico solo perplesso senza giungere a nessuna conclusione) e sul fatto che la torre 2 (la prima ad essere colpita) sia stata colpita molto in alto e che pochi piani (circa 10) abbiano potuto disintegrare totalmente gli altri 95.
Ciao
Roberto
erick81 ha scritto:
... i progettisti non avevano considerato l'incendio del carburante, il danneggiamento dell'impianto estinguente e delle protezioni ignifughe sulle strutture in acciaio ...
corobi ha scritto:
Bei mongoli!
Cosa pensavano, che gli aerei andassero ad acqua?
corobi ha scritto:
Se tutto è andato come abbiamo visto e ci hanno raccontato, rimango col mio dolore, piango solo le vittime e stramaledico gli attentatori.
Se dovesse (per follia) essere vera la versione che sostengono le fonti che gridano al complotto interno, sarebbe una storia allucinante.
Mi vengono i brividi solo a pensarci.
Ciao
Roberto
erick81 ha scritto:
... rimando al documentario di NAT GEO (era in programmazione su SKY qualche mese fa), che spiega molto plausibilmente la dinamica dei crolli! ...
Emidio Frattaroli ha scritto:
:
... .
E per rispetto cosa dovremnmo fare? Non discuterne? Se vuoi possiamo continuare in privato.
Emidio
"Rientro" nel 3ad perchè all'Admin...si risponde e quindi chiarisco!:
Credo di avere reso esattamente il rispetto e il sentimento di assoluta compassione (nel senso più sano del termine) che mi coglie pensando ai fatti dell'11/9.
Le foto, le immagini e purtroppo i numeri descrivono in modo assoluto la portata degli eventi. Pur essendomi tirato fuori cmq seguo con attenzione questo 3ad perchè, a prescindere, suscita in me interesse e leggo i posts con curiosita senza prevenzione alcuna verso tizio o caio.
Che poi non condivida alcune cose rientra nella sfera della personale interpretazione.
Con SPAZZATURA certamente non definivo alcuno degli elementi oggettivi e non opinabili degli eventi bensi l'uso strumentale e l'atteggiamento di "caccia alle streghe" che si manifesta sempre allorchè accadono di questi avvenimenti.
Già l'ho scritto ma non condivido l'atteggiamento mentale dove il regista è sempre e comunque il sig. Complotto, il sig. Palazzo e il sig. Cosac'èsotto....
Mi sono permesso di rispondere pubblicamente proprio perchè non c'è assolutamente una mia personale presa di posizione verso quel o quell'altro membro del Forum.
Quello che scrive Fefochip, Erick81 o Corobi ecc. ecc. è e resta interessante, a presindere che io mentalmente non riesca nemmeno ad ammettere il dubbio insinuato nel titolo del 3ad.
Francesco
Francesco SP ha detto:... seguo con attenzione questo 3ad perchè, a prescindere, suscita in me interesse ... non c'è assolutamente una mia personale presa di posizione ... Quello che scrive Fefochip, Erick81 o Corobi ecc. ecc. è e resta interessante ...