• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

800 euro:diffusori, ampli, cavi ed eventuali stands

ale86

New member
800 euro:diffusori, ampli, cavi ed eventuali stands, voi cosa comprereste?

non ho possibilità di fare ascolti, per cui mi rivolgo a voi: quali diffusori, ampli, cavi ed eventuali stands comprereste con 800 euro?

Ascolto tutta la musica, ma principalmente rock.

Ultima modifica:
senza fare ascolti non è facile, con il tuo budget prova a guardare nell'usato, altrimenti cerca qualcosa della stessa marca del lettore cd.

carlito1 ha detto:
senza fare ascolti non è facile, con il tuo budget prova a guardare nell'usato, altrimenti cerca qualcosa della stessa marca del lettore cd.

il lettore cd non esiste, avrei intenzione di puntare sulla musica liquida

per il rock valuta le monitor audio bx2 che trovi sui 300 euro, come ampli puoi valutare alcune delle marche più note, Nad, rotel, denon, sui 400 euro. poi 100 euro almeno di cavi....

carlito1 ha detto:
per il rock valuta le monitor audio bx2 che trovi sui 300 euro, come ampli puoi valutare alcune delle marche più note, Nad, rotel, denon, sui 400 euro. poi 100 euro almeno di cavi....

i cavi di che marca?

Klipsch RF82 (680 €), amplificatore Dayton Audio DTA100a intorno ai 100 €, cavo di potenza 4x2,5 da elettricista (2,50€/mt), di segnale qualsiasi per una cifra di 10-15€.

Ti assicuro che quando ascolterai il rock che ti piace sarai costretto a pettinarti prima di uscire.

fastfonz ha detto:
Ti assicuro che quando ascolterai il rock che ti piace sarai costretto a pettinarti prima di uscire.

senza fare ascolti ti sconsiglio questa configurazione, anche l'ampli non mi convince. Poi va a gusti.

carlito1 ha detto:
... anche l'ampli non mi convince...

La configurazione che gli ho consigliato è quasi agli antipodi di quello che tu prediligi (mi rifaccio all'impianto che hai in firma), ma credo sia molto più appropriata per chi ascolta prevalentemente musica rock; ovviamente il nostro amico può scegliere qualsiasi strada, io ne ho solo indicata una.

P.S. se l'ampli non gli piace, lo rivende perdendoci 20-30 euro, credo costi di più la benzina per andare in giro ad ascoltare.

Hai ragione...................ma le klipsch sono diffusori " particolari " sarebbe meglio una piccola sessione d' ascolto.

Quello che ho fatto io prima di acquistarle ;) .

Comunque conviene sempre andare ad ascoltare, tirare ad indovinare difficilmente lo soddisferà, le casse non costano proprio poco, se vede anche film ci possono anche stare, nei film rendono quanto un HT!!

io avevo pensato a uno yamaha as 500 + wharfedale diamond 10.4. per esempio

solo che a me piace il suono caldo (credo).

Comunque non abbiate paura a consigiarmi, penso che qulasisi combinazione suonerà meglio di un compattone di buona marca. E come prezzi siamo lì...

non so dove abiti ma prova a farti degli ascolti, solo se ti va bene qualsiasi sonorità basta che suoni "meglio" di un compattone allora compra così. Valuta anche Indiana Line.

carlito1 ha detto:
non so dove abiti ma prova a farti degli ascolti, solo se ti va bene qualsiasi sonorità basta che suoni "meglio" di un compattone allora compra così. Valuta anche Indiana Line.

IL 504?

Mio padre aveva un vecchio sony (se serve cerco il modello) degli anni 80 e mi piaceva abbastanza, proprio perchè suonava caldo.

Per gli ascolti; sono timido, ma più che altro da quel che leggo in giro dubito di trovare vicino a dove sto un negoziante disposto a farmi fare più ascolti, per una questione essenzialmente di budget e poi di età.

Ultima modifica:
L'impianto di tuo padre quasi certamene suonerà meglio di quello che vai a comprare, certi impianti anni 80 suonavano proprio bene!. Se un negoziante non vuole farti ascoltare ci rimetterà solo lui.....