• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

800 euro:diffusori, ampli, cavi ed eventuali stands

Perche'non prendi in considerazione un sinto av.
Se non sei un audiofilo e magari fra un po ti comincera' ad interessare anche un sistema HT potrebbe essere un idea.
Yamaha av1067 rock a manetta.

brando ha detto:
Perche'non prendi in considerazione un sinto av.
Se non sei un audiofilo e magari fra un po ti comincera' ad interessare anche un sistema HT potrebbe essere un idea.
Yamaha av1067 rock a manetta.

non sono un audiofilo, ma non guardo quasi mai film e ascolto tanta musica

Anche io

Ciao a tutti!
Anche io sono nella stessa posizione di Ale86.
Parto proprio da zero e vorrei creare un impianto stereo per l'ascolto di musica. Ascolto tutti i generi e mi piacerebbe avere qualcosa che mi soddisfi un po' su tutto.
Il mio budget è intorno ai 1000 euro, quindi più o meno in linea con quello del post principale ed anche io andrei soprattutto ad usare musica liquida come sorgente, ma se avete un buon lettore Dvd da usare come sorgente fate pure.
Inizialmente ho preso in considerazione un impianto Bose 321 GS (per il ridotto ingombro e la promessa versatilità come virtual sorround) ma leggendo un po' la Bose è considerata il demonio soprattutto per la riproduzione musicale.
Quindi a parità di budget cerco un consiglio.
Non mi dispiacerebbero le Indiana Line Tesi 560, ma a cosa le potrei abbinare come amplificatore (o sintoamplificatore giusto per avere anche il tuner integrato) ?

Cercando su internet si trovano molte info ma a volte questo può essere controproducente dato il caos che ci si crea in testa! :confused:

Quindi in sostanza:
Diffusori: IL Tesi 560
Sinto-ampli o ampli: ???
Lettore CD-DVD: ???

se non guardi film lascia perdere il lettore dvd e il sintoamplificatore.
le componenti sono le stesse indicate in precedenza....

Grazie per la risposta!

Beh ma dato che a casa ancora non ho un lettore DVD e nemmeno un lettore CD magari un qualche cosa a buon mercato ce lo metto...Cioè se io mettessi un lettore CD/DVD da 100 euro pregiudicherei la qualità dell'emissione dell'impianto?

Quanto all'amplificatore solo stereo il consiglio è il NAD C326 ?

il nad secondo me vale quello che costa.
Io ho un lettore dvd da 600 euro e un lettore cd da 650 euro, il lettore cd è tutto un altro mondo!!

No, no, io ho detto butta, perchè se i soldi li voglio buttare, nessuno mi può dire nulla, neanche se il mio gesto può offendere qualcuno che per quella cifra deve lavorare 1mese, 1 anno o tutta la vita.

no, no, io se butto qualcosa è perchè non mi serve!, sto sprecando i soldi, tu hai detto a ziggy che ha buttato i soldi, cioè la spesa non serviva a nulla. Io "uso i soldi" per averne un vantaggio, se "butto i soldi" non avrò alcun vantaggio, sono solo scemo.... ehehehe

Ultima modifica:
carlito1 ha detto:
...se "butto i soldi" non avrò alcun vantaggio, sono solo...

Beh, è quello che volevo dire io, no?

Però io non ho messo nessuna quota, quindi non mi riferivo a nessuno, e quando ho parlato di come e quanti buttarne via alla faccia degli altri e magari prendendoli per il cu!o, ho parlato in prima persona.

fastfonz ha detto:
Però io non ho messo nessuna quota
No, hai messo la quota a ziggy , ti riferivi alla sua spesa. Hai detto a ziggy che ha buttato i soldi, secondo me era riferito ai cavi, ma che poi puoi anche aver ragione, se sei convinto che spendere per un cavo di alimentazione sono soldi buttati. Se non è così spiega le tue osservazioni, non so cosa vuoi dire se non lo dici....

Ultima modifica: