• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

50": Pana. 50pz80e o Samsung PS 50A756

ma lo "stesso prezzo" quale sarebbe?
Perchè il pana si trova a 1600, il sammy a 2000!
Sulla qualità dei due plasmoni si è detto molto qui e qui o qui
Sostanzialmente i due prodotti si equivalgono, il pana si fa preferire per i neri un po più profondi, il sammy per una generale qualità dei colori e per una maggiore profondità/tridimensionalità dell'immagine; è solo un riassunto molto sommario di decine e decine di pagine che mi sono spulciato essendo interessato all'acquisto di uno dei due, non voglio certo toglierti la curiosità di leggere anche tu :-P

ciao

Tra i due non c'è confronto: PANA e stop :D
..il dubbio potrebbe nascere tra Pana e Pioneer 50" HD Ready che si trovano sulla stessa fascia di prezzo.

ziggy, rispetto la tua opinione, ma leggendo il forum l'opinione più diffusa è che i due prodotti sostanzialmente si equivalgano, facendosi preferire l'uno rispetto all'altro solo per piccoli dettagli. Oggi ho visto il sammy in offerta a 1600 euro, praticamente il medesimo prezzo che su internet si può spuntare per il pana.
Elemento da non sottovalutare nell'integrare un simile oggetto nell'arredo di casa e non fare mugugnare la compagna femminile di turno: il design del sammy è decisamente più accattivante di quello del pana.

ciao

sinceramente che il Sammy abbia colori migliori del Pana mi lascia molto perplesso ....i plasma Sammy hanno sempre avuto un buon rapporto qualita prezzo ma hanno avuto sempre una qualità generale inferiore a Pana e Pio ....non credo che abbiano fatto miracoli con questa ultima serie ....i Pana , al contrario , vengono considerati , come colori ( soprattutto il Pz800 ) al livello , o un filino meglio , dei Pio ....per concludere , considera che gli investimenti maggiori di Samsung , sono rivolti agli LCD ( vedi nuovi led ) mentre Pana ha sempre investito sul plasma ....io dico Pana

Ciao

ciaca ha detto:
ziggy, rispetto la tua opinione, ma leggendo il forum l'opinione più diffusa è che i due prodotti sostanzialmente si equivalgano, facendosi preferire l'uno rispetto all'altro

solo per piccoli dettagli.

ciao

I piccoli dettagli sono che il panasonic 58 pollici costa quanto un pioneer 6090 (online): questa è panasonic gente.:O

i "piccoli dettagli" erano riferiti al confronto proposto da chi ha aperto il 3d, tra il pana 50pz80 e il sammy 50A756, non capisco che c'entra il prezzo del pana 58"....

non credo che abbiano fatto miracoli con questa ultima serie

io mi limito a riportare quanto letto in giro sul forum, pare proprio che samsung con quest'ultima serie di pannelli abbia praticamente colmato il gap tecnologico con la concorrenza, credo anche (se non ho letto male) per aver "copiato" tecnologie brevettate da panasonic (o pioneer?!), tanto da essere stata condannata a versare 60 mln di dollari come risarcimento. :-)
Considerando che i due televisori in oggetto hanno uno street price sostanzialmente identico alla data di oggi, che il samsung ha un design più accattivante e non è affetto da GG, che la resa complessiva dell'immagine è, a detta di molti, allo stesso livello del pana e per alcuni addirittura superiore, che la profondità del nero è assai vicina a quella del pana, che la connettività del sammy è di gran lunga superiore a quella del pana, "sulla carta" il primo si fa preferire al secondo. Poi non resta che osservarli, metterli a confronto e scegliere quello che più soddisfa i propri occhi. :-)

ciao

frankplasmer ha detto:
...il panasonic 58 pollici costa quanto un pioneer 6090 (online)...
Non capisco bene il senso di questa affermazione, allora un panasonic 50PZ800 online costa meno della metà di un pioneer lx5090. Cosa vuol dire?:rolleyes:

Il GG è un effetto secondario proprio della tecnologia al plasma ed causato dal diverso tempo di decadimento dei fosfori, quindi trovo improbabile che i plasma samsung non ne soffrano. Quando si parla di GG bisogna anche dire che è un fenomeno con una forte componente "soggettiva", dovuta proprio ai tempi di reazione della retina, quindi chi ne è soggetto lo noterà anche sui pioneer o i samsung. Io ad esempio lo noto poco, anche con il gioco Gears of War che è un severo banco di prova, lo noto minimamente e solo in situazioni davvero al limite. In definitiva chi lo nota davvero, credo che farà fatica a trovare un plasma che in determinate situazioni non lo manifesti, altresì se non si è soggetti non ha molto senso scartare i panasonic a priori. Riguardo alla resa delle immagini uguale o migliore, ti consiglio comunque di verificare di persona, magari non in centro commerciale dove gli incarnati sparati del samsung possono trarre in inganno e sembrare più "vivi". Dalle poche recensioni e da quello che ho potuto verificare io (comunque non in modo approfondito) preferisco i panasonic, anche analizzando i dati pubblicati da un utente QUI, si evince una migliore resa globale del panasonic. Riguardo ai brevetti pioneer 5182489 e 5640068 violati dalla samsung, credo proprio non incidano minimamente nel giudizio finale della tv...;)

avevo letto anch'io quella tabella, ma mette a confronto il pz800 con l'a650; il 756 è un prodotto relativamente nuovo e non ancora testato approfonditamente in modo strumentale.
Ciò che allo stato attuale, in attesa di una comparativa "live", mi fa preferire il sammy al pana è la sua elevatissima connettività: la possibilità di collegarlo in rete ad un file server per riprodurre audio, immagini e soprattutto video (anche H264 e spero X264) senza sbattimenti di htpc, mi alletta non poco! :-)

ciao

Il samsung 650 (656 in italia) ed il 756 sono assolutamente sovrapponibili come specifiche tecniche, in più il 756 aggiunge la connettività multimediale. A dire il vero basta possedere una PS3 per rendere poco utile questa multimedialità, farei più attenzione alla qualità del pannello che alle funzioni accessorie, che spesso sono offerte già dai dispositivi collegati.
No non li ho mai visti uno di fianco all'altro (non è così semplice), li ho visti separatamente all'interno dello stesso negozio e le impressioni che ho avuto sono quello che ho riportato.

A dire il vero basta possedere una PS3 per rendere poco utile questa multimedialità

già, ma io tenderei a possedere il meno possibile! :-)
mettere un netbook con un nas in una stanza (consumo circa 50W) e poter riprodurre tutto quello che c'è dentro tramite la tv nel salotto (senza sbattimenti di ps3, xbox, htpc e conseguenti lagne della compagna femminile di turno) è IMHO una figata pazzesca! :-P
Al di la di tutto, è un valore aggiunto...che poi se ne possa fare a meno in altro modo è sempre vero, ma a parità di prezzo con la concorrenza resta comunque un valore aggiunto.

ciao

Ero orientato sul 50 pz 80 perchè ho il42 pv60(che ora metto in camera da letto) e mi sono trovato molto bene, l'unico difetto che ho riscontrato del panasonic è il menu veramente povero di settaggi .
Il samsung mi piaceva per la connettività, il decoder hd e perchè è il modello top della gamma samsung il pz80 è la fascia intermedia della panasonic.
Allo stesso tempo sono sicuro che il pannello del pz 80 è superiore a quello della samsung, pero' il sammy credo grazie ad un ottimo software riesca a colmare il gap con il panny.
Alla fine della fiera mi resta sempre il dubbio fra quale dei 2 prendere!!!
Grazie a tutti per i consigli che mi state dando
Ciao Fabolous

saranno sovrapponibili ma son diversi sia per il filtro differente sia per i 100hz reali e non dual scan!

Anche l'alimentazione è dfferente dato che la serie 6 scalda parecchio mentre la 7 scalda poco, quindi le differenze ci sono.

Sei sicuro che la serie 7 scalda poco?
Mi pareva di aver letto una recensione in inglese di questo sammy in cui si usava il termine "hot" riferito a quanto scaldasse sulla parte posteriore.
Hai fatto una prova?
Comunque è innegabile, specifiche tecniche alla mano, che il samsung consumi qualcosa in più del pana 50pz80

Picard ha detto:
Non capisco bene il senso di questa affermazione

Eppure era chiarissima!!!

Non è passato neanche un mese dalla commercializazzione ed online il samsung 50 pollici prezza 500 cocuzze meno rispetto al panasonic, la cui commercializzazione è avvenuta da 6 mesi circa.

Figuriamoci su tagli superiori, il 58 appunto.

Se per voi i "dettagli" sono di poco conto è un problema vostro, non mio;)

ciaca ha detto:
i "piccoli dettagli" erano riferiti al confronto proposto da chi ha aperto il 3d, tra il pana 50pz80 e il sammy 50A756, non capisco che c'entra il prezzo del pana 58"....

Considerando che i due televisori in oggetto hanno uno street price sostanzialmente identico alla data di oggi,

No my friend, i street price sono il 30% in meno, altro che sostanzialmente identico, questo a prescindere che i tv in questione si equivalgano o meno.:)

posso garantirti che on line il 50pz80 lo trovi a circa 1600 euro
proprio oggi da trony il sammy 50a756 era prezzato in offerta a 1600 euro
a casa mia i due prezzi sono identici :-), senza sostanzialmente!

ciao