• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

46pfl8008 vs Sony 46w905a

Philips 46pfl8008 vs Sony 46w05a


  • Votatori totali
    27
@sgabu
nella tua mini-comparativa hai citato il fatto che il tuo filmato da chiavetta usb si vedeva nettamente meglio nel sony e qui mi sorgono dei dubbi, non riferito a te e a quello che hai visto in quanto anche mio fratello trovatosi a decidere tra sony e philips scelse il sony dopo aver comparato appunto un filmato da chiavetta.
Mi fa strano che con il pannello che monta si possa vedere male, e anzi la cosa sembra circoscritta appunto ai file da chiavetta in quanto comparando un film blu-ray o guardando sky le rese sono abbastanza simili.
Ora dirò una scemenza colossale su un argomento che conosco per nulla ( i file scaricati ): può essere che in philips hanno cannato questo ingresso particolare? può essere che si debba lavorare sul menu del tv per farlo andare bene?
Se qualcuno sa mi piacerebbe approfondire l' argomento
 
in effetti anche a me è suonato strano il modo in cui ha gestito il filmato. Ma questo è quello che ho visto. Bu. non saprei.
 
Ragazzi, ho fatto la pazzia: ordinato il 46pfl8008 :D
Arrivo stimato la prossima settimana o l'inizio di quella dopo, poi vi saprò dire le mie impressioni.
 
Io purtroppo dovro' abbandonare entrambe i tv causa spese inaspettate, siccome ho trovato un occasione quasi sicuramente prendero' il modello 7007.
Buon acquisto comunque Gericos!
Attendo notizie anche io comunque ;)
 
@paolobolo
il W9 non teme alcun tipo di confronto, neanche con il VT60[CUT]

Effettivamente io ho rivenduto il VT60 dopo una decina di giorni per il Sony. Forse al buio totale erano confrontabili, ma in ogni altra condizione non c'e' storia IMO a favore del 905. Gusto personale ovviamente, arrivando da anni di Philips full local dimming, ancora imbattutti per molti aspetti (il filtro moth eye poi e' incredibile, semplicemente elimina ogni riflesso) , ma in una stanza illuminata il Pana per me era inutilizzabile data la scarsa luminosita'. Anche i miei figli passando mi fanno: ma papa' perche' hai preso un tv che sembra spento? Ma ripeto gusto personale, vedo dei setting del 905 con la retro a 3 che per me sarebbero inutilizzabili anche nel buio assoluto....Come colori io potrei distinguere un Philips tra altri, ma le nuove serie top non sono piu' full local, e ci sono tanti altri aspetti da considerare, last but not least la estrema possibilita' di configurazione del Sony che in particolare con i videogames, insieme al Triluminos permettere di ottenere ottimi risultati. Con il Sony poi finalmente un menu veloce e che non sembri sia stato progettato da uno scimpanze' ubriaco come quelli dei Philips...
 
Ultima modifica:
Riguardo all'ambilight, si' dopo anni di Philips manca terribilmente...ho cercato di ovviare con una striscia led...piuttosto di niente e' meglio piuttosto si dice dalle mie parti...il risultato e' questo:



con un potenziometro posso aumentare o diminuire l'intensita'...
 
Arrivato il 46pfl8008S :D

per ora posso solo confrontarlo con il mio "vecchio" 9706: http://www.avmagazine.it/forum/69-d...-1200hz-filtro-moth-eye?p=4022996#post4022996

Considerato che ce l'ho solo da ieri sera mi prendo qualche giorno per settarlo al meglio prima di poter dire qualcosa di più, però devo dire che si vede proprio bene (finalmente anche le partite :) ). Mi manca solo il filtro motheye :cry: ma in quanto a probabilità di riflessi il sony non è da meno... di sicuro il livello del NERO è eccellente (certo con i full-led è meglio ma hanno altri difetti).

Ciao
 
Ultima modifica:
ohhhhh che onore. Il mio thread che torna su.... con un possessore dell'8008. Compatibilmente con il tuo spippolamento che farai al tv, vorrei sapere tutto. Grazie!!
:)
 
Ultima modifica:
Chiedete e nel limite del possibile cercherò di dare le mie opinioni (personali) in merito...
ciao a me più che altro interessava sapere cm è la qualità in generale del tv,se ha un buon nero o se il pannello ha qualche difetto tipo clouding o dse,la parte relativa al multimedia mi interessa poco
 
leggendo alcuni commenti sul thread del sony almeno per quanto mi riguarda l ago della bilancia pende ora molto di più sul philips,un pò troppe le lamentele da parte degli utenti che lo hanno acquistato.
 
se leggi il link all'altro thread che postato poco sopra direi che risponde alle tue domande

ciao

l ho letta,grazie delle info,peccato per il pannello che riflette così tanto,la mia di finestra è di lato,quindi un pò di luce la prende.
cmq quello nn è un problema,quello che a me interessava era che nn presentasse problemi di altro genere.
 
Ragazzi.
Possiamo chiudere il dibattito.
Ho acquistato ad un prezzo niente male (1290) il philips 46pfl8008
Il sony non lo trovavo a meno di 1400
Vi ringrazio tutti per il dibattito di ben.... 10 pagine. Non avrei mai pensato.
Cercherò di partecipare attivamente con contributi sul TV.
 
ciao sgabu, dopo aver letto tutte queste pagine con molto interesse, e visto che anche io sono indeciso tra queste due tv ma nella versione da 40", posso chiederti se puoi postare le tue impressioni sul philips per condividerel con noi? purtroppo i philips sono difficili da trovare nei negozi...e il 40pfl8008 praticamnete impossibile...

saluti

p.s.: posso chiederti dove lo hai acquistato? anche in pm se vuoi...
 
in Italia il 40" te lo puoi scordare. anzi secondo me forse lo puoi trovare solo fuori Europa quindi...

Il 46 é la scelta migliore. e si vede stupendamente
 
Top