• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

46pfl8008 vs Sony 46w905a

Philips 46pfl8008 vs Sony 46w05a


  • Votatori totali
    27
grazie per l'informazione gericos, ma per esigenze di spazio/distanza di visione non posso andare oltre un 40"...cmq non capisco perchè in Italia non si debba trovare questa tv (in effetti è così è, mi sto rivolgendo a vari store online e anche al med..wo..d senza risultati...) ho contattato la philips e mi ha detto che posso ordinarlo nelle catene della grande distribuzione, ma non mi sembra così...
perchè il 46" si trova e il 40" no?

misteri...
 
grazie rik'55...l'avevo trovato anche io, ma mi suona strano che un prodotto di una casa non poi del tutto sconosciuta fosse reperibile su un unico store tra i tanti che esistono...compresi le varie catene di centri commerciali...e poi su quel sito il prezzo non è proprio concorrenziale...considerando che il 46" viene a costare 100 euro in più su altri siti...

cmq grazie ancora rik'55!!
 
Appeso al muro

Buongiorno a tutti.
Ebbene si..... Ieri sera l'ho appeso al muro....... ahahah ovviamente il philips non il vicino di casa :D
Beh..... devo prenderci la mano.... questo è poco ma sicuro. E non solo la mano. Ancge gli occhi.
Provengo da un vecchio tv hd a lampade.... e il led mi fa un effetto strano.
Premetto che la mia prova si è limitata nel cercare vari setting per la tv e per il gaming.
Parto con:
- gaming. Provato sia con fifa 14 che con gta 5. Il settaggio della porta hdmi su "gaming" fa il suo lavoro. Ho provato a settarlo su lettore bluray o altri setting (giusto per provare) e soprattutto su gta 5 creava artefatti in corrispondenza dell'asfalto mentre correvo su un'auto. Su gaming no, anche se credo che calino i frame. Su fifa.... non ho notato differenze abissali.
- tv. Beh.... quì la cosa si fa complessa. Nel senso che i settaggi possono essere automatici fatti in 3 passaggi (colore, nitidezza contrasto, luminosità e audio) stile configurazione rapida oppure più complessi andando a toccare i pixelplus e altri setting. C'è da dire che con la tv in sd e qualche canale in hd, non ho avuto modo di settarlo in maniera ottimale.
Comprerò la cam hd per i contenuti digitali in hd e poi aggiornerò questa mini rece.
I materiali.... cornice in alluminio satinata, schermo lucido. elegante. Ambilight potentissimi.... forse troppo. Ma anche li posso abbassare la luminosità.
Al prox aggiornamento.
 
Benvenuto nel club! :D

Se vuoi ti posso postare le mie config.. di sicuro ti posso consigliare di non usare la nitidezza superiore e tieni contrasto perfetto al minimo o spento. Poi lavora sugli altri settaggi in base al tuo gusto.

Ciao!
 
Benvenuto nel club! :D

Se vuoi ti posso postare le mie config.. di sicuro ti posso consigliare di non usare la nitidezza superiore e tieni contrasto perfetto al minimo o spento. Poi lavora sugli altri settaggi in base al tuo gusto.

Ciao!

Ciao Gericos.
Si, volevo infatti chiederti i settaggi.... mi hai anticipato. Così li confronto.
 
Ecco i miei settaggi (forse si può ritoccare ancora un po' la temperatura di colore, magari può sembrare troppo fredda):

CONTRASTO BACKLIGHT: 80
COLORE: 55
NITIDEZZA: 5
RIDUZ.RUMORE: SPENTO
RIDUZ.ARTEFATTI MPEG: MINIMO

-> PERFECT PIXEL HD=
PERFECT NATURAL MOTION: MEDIO
CLEAR LCD: ACCESO
NITIDEZZA SUPERIORE: SPENTO
CONTRASTO PERFETTO: MINIMO
RETROILL.DINAMICA: IMMAGINE OTTIMALE
OTTIMIZ. COLORI: MINIMO

-> AVANZATE=
SENSORE LUCE: ACCESO
GAMMA: 0
TEMPERATURA COLORE: PERSONALIZZATO --> ROSSO-WP: 110 / VERDE-WP: 90 / BLU-WP: 70 / ROSSO-BL: 0 / VERDE-BL: -3 / BLU-BL: -3
CONTRASTO VIDEO: 70
LUMINOSITA': 50
 
Uscito nuovo firmware per 46PFL8008 QF2EU-0.173.44.0 release date 2013 12 11

Per i Moderatori: posso aprire un "Thread Ufficiale" per il PFL8008 ? perchè qui andiamo OT
 
Salve a tutti, vorrei un parere da parte vostra. Sono sempre stato attratto dal sony w905 e ho sempre pensato che un giorno avrei comprato tale tv (una volta raccolti i soldi necessari). Un mio amico però deve trasferirsi per lavoro all'estero e deve vendere casa e i beni al suo interno, tra cui un philips 46"8008s comprato da circa 28 giorni. Me lo venderebbe a 600€. Secondo voi vale la pena di prenderlo e abbandonare l'idea del sony nell'ottica del risparmio? L'uso che faccio della tv è 60% bluray e 40% playstation (per ora ps3, in futuro ps4).
Grazie a tutti :)
 
a quel prezzo il philips se è in buone condizioni è ottimo,se il pannello non ha problemi di clouding vb o altro io lo prenderei al volo,l'ambilight è fantastico.
 
Perfetto, ti ringrazio. Avevo paura che rinunciare al sony significasse sì un risparmio, ma un'esperienza (soprattutto nei giochi) meno appagante :)
 
Ho cercato su internet ma non riesco a trovare il valore di input lag delle tv. Sopratutto mi interessava fare il confronto con il mio televisore attuale, un lg 32le3308. Con questa tv non mi accorgo di nessun lag, se il philips avesse un valore migliore rispetto a quello del mio lg saprei di poter stare tranquillo..
 
da HDTVtest:
Philips 55PFL8008 - Leo Bodnar input lag tester: 50ms
Sony KDL55W905A - Leo Bodnar input lag tester: 20ms

PS: il confronto con la tua tv lo puoi fare se usato lo stesso metodo di lag tester ;)
 
Ultima modifica:
Ah, ok! Grazie per avermelo detto, io sono un totale inesperto in questo campo. Comunque il problema non si pone perché apparentemente nessuno ha provato a fare il test lag del televisore che possiedo attualmente :)
 
Ragazzi qualcuno di voi hai dei settaggi per PFL8008S E PS4?? Soprattutto su giochi di calcio dove il verde andrebbe evidenziato un po di piu.... Grazie!!!! ma inserendo la modalita gioco c'e' un calo di frame rate??
 
ciao, grazie GERICOS, con i tuoi settaggi è molto buono .Perchè mi dici di non tener conto della temperatura colore . Come devo impostarla ? e il controllo del colore , tonalità e saturazione ?
Ti posso chiedere anche come tieni amblight ?
Ciao
 
Ultima modifica:
Top