Arrivato, sballato, e relativamente provato.
Con ordine descrivo le mia sensazione in 2ch: (considerate che non sono un audiofilo, anzi..neofita del settore)
Innanzi tutto devo dire che il sistema di autocalibrazione è efficiente, soprattutto in ambito domestico da un serio aiuto.
ho ascoltato alcuni brani di musica liquida tramite il generoso Marantz CD6003 (consigliatomi da Dormaimon e del quale sono egregiamente soddisfatto). I brani erano misti: Queen, Mango, un pò di dance....
l'HK990 è riuscito, senza il ben che minimo sforzo, a pilotare le mie cm9 e sono straconvinto che riuscirebbe a pilotare diffusori ben più ostici. Suono dettagliato, ambia gamma.... un po frizzante, ampiezza della scena e netta distinzione fra voci e strumenti musicali. Si ha la sensazione che la musica non provenga dai diffusori, ma dall'intero ambiente. Con i cd,( forse a causa della scarsa qualità di masterizzazione), ho notato un leggerissimo calo nel dettaglio, con voci un po più cupe e leggerissima perdita di dettaglio.
In ambito HT ho acquistato una notevole potenza con dettagli netti e ampi. Ho avuto modo di provare solo Iroman in BD nella scena in cui, l'uomo i latta

, spara un razzo contro un carro armato. Gli effetti provenienti dai frontali sono decisamente più dettagliati anche a bassi volumi.
Grazie

al meteo odierno, mi sfogherò con oltre prove, cercando (nei limiti delle mie possibilità)di essere più esauriente possibile.
Per ora posso solo dire che lìHk990 (a mio modesto avviso), riuscirebbe a soddisfare anche i palati più fini.
Ciao a tutti!!