frankieone
New member
ma quali sono le differenze tra il denon 2000 ed il 2010?
sulla carta non ne vedo...
sulla carta non ne vedo...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non sono molto convinto.nano70 ha detto:Il "problema" di fondo che hai riscontrato è dovuto ad una mancanza cronica di dinamica e, nella fattispecie, di contrasto dinamico.
L'accoppiata Denon 2010 + CM9 vien consigliata da molti, però nessuno dice il motivo.Ziggy Stardust ha detto:se ti è piaciuto l'AA 70 allora il Denon 2010 ti stupirà.
L'unico (breve) ascolto che ho potuto fare è stato proprio del Rotel RA1520 (purtroppo non era disponibile l'accoppiata pre-finale) e la resa sugli alti mi è piaciuta meno rispetto all'Arcam A90. Anche su Internet ho trovato diverse conferme del fatto che i Rotel con le CM9 suonano un po' spigolosi.redhot104 ha detto:Rotel non li prendi in considerazione? Normalmente l'abbinamento con B&W riesce alla grande..
philip ha detto:Non sono molto convinto.
Se si fosse trattato di sfumature sarei potuto essere d'accordo, ma nel mio caso il problema era proprio drammatico.
Inoltre nessuno mi ha ancora dato un'idea sul perché i problemi si risolvano al 90% utilizzando un cavo diverso (nella fattispecie di spessore inferiore).
L'accoppiata Denon 2010 + CM9 vien consigliata da molti, però nessuno dice il motivo.![]()
Ciao,
sui cavi posso dirti la mia.Supra Classic 6,VDH Cs 122,Audioquest Type4 e agli attuali Kimber Kable 8TC.Questi li ho provati (Acquistandoli) e ognuno a caratteristiche diverse,se ne hai voglia vai a leggere le specifiche di questi cavi e vedrai che sono tutti differenti tra loro,poi ci sono elettroniche e diffusori che magari gradiscono un tipo di materiale.L'unica e provare e poi le tue orecchie(strumento fondamentale) decideranno quale ti piace di piu'..
Per quanto riguarda l'accoppiata Denon+B&W...????...Anche a me piacerebbe sapere il perchè venga consigliata cosi tanto,personalmente non mi piace..
Io vedo due possibilità: un'inversione nel collegamento di uno dei due cavi con conseguente funzionamento in opposizione di fase dei diffusori, oppure quel particolare cavo ha un'impedenza reattiva che, sommata a quella dei diffusori, provoca l'inserimento delle protezioni o dei limitatori di corrente dell'ampli.philip ha detto:Mi domando: è l'impedenza delle casse che manda in crisi l'ampli, e il cavo da 1,5mm attenua il problema? Oppure il problema sta proprio nel cavo da 4mm che in qualche modo misterioso cozza con l'amplificatore?
Qualche indizio?![]()
I Kimber Kable 8TC, avendoli visti nella tua firma, ero già andato a cercarli su Google prima ancora che tu me li consigliassibrazov ha detto:Supra Classic 6,VDH Cs 122,Audioquest Type4 e agli attuali Kimber Kable 8TC.
Fosse stata una di quelle sottili differenze che un orecchio allenato riesce a percepire, ti assicuro che non me ne sarei nemmeno accorto.redhot104 ha detto:Oppure hai un orecchio particolarmente percettivo e in quel caso complimenti.
A difesa del Rotel, bisogna anche dire che l'ho confrontato con un amplificatore che a listino costava il doppio.redhot104 ha detto:ps le cm9 purtroppo non le ho ancora ascoltate.
L'inversione di fase non c'era. Ho controllato più volte. Alla fine per togliermi il dubbio ho invertito uno dei due cavi volutamente e a quel punto si sentiva proprio che erano invertiti.mico1964 ha detto:Io vedo due possibilità: un'inversione nel collegamento di uno dei due cavi con conseguente funzionamento in opposizione di fase dei diffusori, oppure quel particolare cavo ha un'impedenza reattiva che, sommata a quella dei diffusori, provoca l'inserimento delle protezioni o dei limitatori di corrente dell'ampli.