3D PASSIVO???

non vedo perchè accanirsi contro questa tecnologia io la trovo semplicemten geniale e piacevole... certamente non mi guarderò il tg in 3d e quindi deve essere un piacere giusto?? io ho testato il tv proprio alla distanza a cui lo guardo da casa quindi circa 1.90 m un 42" e non ho trovato alcun difetto ho provato anche un 3d led samsung e mi è apparso invece piùscuro quindi credo che l'utente medio sceglierà questa tecnologia perchè stando a quel che si dice se proprio ci fosse un minimo di perdita che io non ho notato si avrebbe in 3d e basta giusto??

poi scusate io non sono un esperto ma i difetti del 3d attivo?? non sono fastidiosi?? sono domande che rivolgo a voi che magari avete tv con questa tecnologia

quindi se stiamo a vedere il pelo nell'uovo dovremmo elencare i difetti delle due tecnologie e valutare quelli meno peggio per le proprie esigenze dato che ancora la perfezione non è stata rilasciata
 
Se prendiamo il 3D nel suo esponente migliore (Panasonic Plasma) la differenza rimane a vantaggio dell'attivo, tranne che per il costo degli occhiali. Che poi il 3D passivo possa andare bene lo dico anche io. Solo che non è il top che questa tecnologia possa offrire. Ad esempio all'interno del marchio LG probabilmente fanno bene a spingere il Cinema 3D, visto che l'attivo che hanno proposto spesso era deludente. A quel punto meglio il passivo con un po' di sacrificio in termini di risoluzione...
 
io,non ho' problemi con il 3d attivo,altri ne hanno,ma a livello di qualita',sinceramente,con il plasma,almeno in 3d,secondo il mio modesto parere,e' nettamente superiore.Effettivamente di negativo,solo la spesa, per avere altri due occhiali in piu',se si e' in quattro come da me,ma la profondita' e risoluzione percepita',sta' troppo a favore del plasma......
 
nenny1978 ha detto:
Analizzo solo l'ultima domanda, perché per le altre c'è il sito LG (per il sat devi vedere se il tuner supporta il DVB-S/S2) ;)
La distanza da cui guardi il TV influenza molto questo parametro. La riduzione di risoluzione è evidente ma più ci si allontana e meno è evidente. Diciamo che con un 40 da oltre 2,5 metri dovrebbe essere poco percettibile.
Se poi hai l'occhio di lince è peggio :). Per verificarlo se lo trovi in centro commerciale basta che quando lo provi ti metti alla distanza abituale di visione, e non appiccicato allo schermo ;)

Inoltre pare (e sottolineo pare) che un aggiornamento di questi giorni dovrebbe migliorare le cose e aumentare la definizione percepita in 3D. Solo che il modo lascia un po' perplessi gli esperti. Vedremo...

Grazie delle risposte,
vedendo le specifiche c'è il DVB-S, sono molto tentato dal prendere il 42LW570G e lo guarderei a circa 2,5-3 m, per cui potrebbe anche non notarsi molto la riduzione di definizione, almeno spero.
Spesso viene la mia famiglia a casa e poter disporre di una 10ina di occhialini a poco prezzo potrebbe essere una buona ed economica soluzione, specie per i bambini la visione potrebbe risultare meno stancante anche perchè ci sono abituati al cinema con i Real 3D.
 
Ultima modifica:
3d

Io non so com'è il 3d passivo, ma di una cosa sono sicuro:il 3d attivo al momento attuale non fa per me .
In un centro commerciale ,orario prandiale ,mi sono messo di buona lena a cercare di capire quanto potessi resistere con indosso un paio di occhiallini automatici e un bel tv samsung 55 serie 8000.Inizio pieno di buone impressioni (era un cartoon con dei mostri )per la spettacolarità delle immagini che acquistavano quella rotondità e quei contorni da coinvolgerti e l'entusiasmo su come riuscisse quell'affarino a fare certi strani scherzi ottici..Passano dieci minuti incominciano a dolermi un po il capo resisto.Passano 15minuti incominciano oltre il maldicapo disturbi auditivi ,cioè ero tutto intento a guardare un ponte fraccarsarsi in mille pezzi con schegge che volavano fin a trenta cm dal mio naso ma non sentivo piu nulla e non riuscivo a pensare piu a nulla(ricordatevi il mal dicapo)resisto.Ne passano venti ,qui incomincio a infastidirmi e me la prendo con il film e con i suoi effetti strabilianti che giudico ridondanti (cartoon sui mostri ,carino ma li incominciavo ad odiarlo)resisto.Quando dopo venti cinque minuti di orologio viene il turno degli occhi ,mi guardo intorno mi levo tutto d' intorno incomincio a inveire contro la macchina e me ne vado furente .Illuso ,raccapricciato e scontento .:mad:
In preda a spasimi di ottundimento mi dirigo confusamente fra stand cercando di togliermi il prima possibile dalla testa le immagini ,i ricordi e le sensazioni di quell'esperienza .
Dopo circa un oretta ritorno alla normalità , la testa rimane storta ma nitida ,l'occhio rosso ma pungente ,le immagini nella mente confuse ma reali.
Il 3d attivo è stato solo un sinuoso sogno,aspettando il revival con lg;) ricomincio a risognare
 
Duncenko,a me il 3d attivo,non da' nessuna delle sensazioni che da a te,per fortuna,io ho visto diversi film ,senza nessun problema,sono andato a riprovare l'LG passivo,ma devo dire che l'attivo e' molto meglio secondo me' , a livello di qualita' di immagine......
 
qualcuno sa dirmi dove posso trovare le lenti passive da mettere sopra gli occhiali da vista?


cmq martedi mi arriva l 47lw650 e vedremo

ho provato il 47lw570 da due metri in conversione 2s<3d e si vedeva bene. a casa sto a 3 metri quindi la definizione non cambia.. quello che mi importa è il cross che non ho visto mentre su altri attivi negli oggetti in secondo piano spesso si vede.
 
Ultima modifica:
Anche io ho avuto modo di provare il 47 da circa 2,5 m e crosstalk zero assoluto, almeno per quel pò che ho visto,solo una leggera perdita di definizione su alcuni contorni netti ad alto contrasto,tipo il logo lg in basso a destra nello schermo,ma del tutto sopportabilissimo...poi ripeto il cavallo di battaglia é la disinvoltura con cui si indossano gli occhiali nel senso che non danno minimamente fastidio alla vista e mantengono un'elevata luminosità.

Lg dovrebbe rilasciare un aggiornamento per riportare la risoluzione verticale a 1080...anche se essendoci applicato un filto non capisco come sia possibile
 
duncenko ha detto:
Io non so com'è il 3d passivo, ma di una cosa sono sicuro:il 3d attivo al momento attuale non fa per me .
[...]
Il 3d attivo è stato solo un sinuoso sogno,aspettando il revival con lg;) ricomincio a risognare

Quoto tutto ... al momento, parlando di solo 3D, meglio perdere qualcosa di risoluzione a favore di una visione più rilassante (che poi su 55" o meno visti a più di 2m di distanza mi trova concorde nel definire abbastanza irrilevante).


PS: ma anche il nuovo modello "Nano" (quello full-led) è passivo ?
 
PS: ma anche il nuovo modello "Nano" (quello full-led) è passivo ?[/QUOTE]
Si dovrebbe uscire verso agosto settembre lo aspetto con ansia...
 
allora ho provato un po il mio e come tv secondo me è ottimo per tutto anche tempi cambi canali e 3d passivo uno spettacolo ho messo un video che mi dava pesanti effetti di crossing su un attivo e qua è perfetto.

unico neo per me fondamentale lo sconsiglio per il gaming.(io l'ho preso soprattutto per quello) altro che 10-20ms in modalità game io misuro 130/150ms :( sono disperato
 
Scusa come fai a mirurare l'imput lag?
Infatti anche io ricordo una recensione,forse era af digitale,dove davano un tempo basso per questo parametro...
Hai provato a disattivare tutti i filtri e vedere se cambia qualcosa? altrimenti potresti contattare quella redazione e chiedere in quali condizioni é stato misurato....o adddirittura lg stessa.

Possibile che anche in modalità game rimanga proprio uguale?
Tu hai il 570 giusto?
 
attacco pc al tv e faccio partire un cronometro e poi faccio delle foto o dei video ai due schermi e guardo i femi immagine e vedi le differenze dei tempi.
ho il 47lw650
 
Strano però. C'é troppa differenza da quello dichiarato a quanto rilevato da te.
Hai disattivato tutti i filtri compreso il thrue motion?
Ok che gli lcd sono più lenti dei plasma ma così mi pare troppo...

Lo noti solo cpn gli fps o anche giochi tipo corse auto e action/platform in generale?
 
brafrancesco ha detto:
attacco pc al tv e faccio partire un cronometro e poi faccio delle foto o dei video ai due schermi e guardo i femi immagine e vedi le differenze dei tempi.
ho il 47lw650
mi sembra un metodo un pò ... artigianale
dubito che con tale metodo si possano misurare le frazioni di millisecondo!!!
 
montelli ha detto:
mi sembra un metodo un pò ... artigianale
dubito che con tale metodo si possano misurare le frazioni di millisecondo!!!


fanno cosi anceh su dday. e se sui miei altri televisori misuro gli stessi loro tempi tranne che su questo non credo sia il metodo.

ora provo col vga visto che su avforum.com uno dice che col vga ha ottenuto sui 30ms, si perderà tonalita colore ma almeno diventa giocabile

e un altro che dice che va meglio in modalità esperto

in modalita game è gia tutto disattivo
 
Ciao brafrancesco ti volevo chiedere.
Io ho un sony bravia z4500 e ho intenzione di acquistare un tv 3d.
Con un prodotto simile o superiore al lg 47lw570 potrei notare differenze in termini di giochi?
Il 3d mi e sempre piaciuto e finalmente e uscito un prodotto con occhiali passivi volevo capire quanto ci perdevo visto che il tv verra molto utilizzato per giocare grazie.
 
nastrick ha detto:
PS: ma anche il nuovo modello "Nano" (quello full-led) è passivo ?
Si dovrebbe uscire verso agosto settembre lo aspetto con ansia...

Invece no, ho parlato col servizio clienti LG e mi han confermato che la serie LW980G sarà 3D ATTIVO (purtroppo).
 
Ultima modifica:
Top