3D PASSIVO???

Col presupposto che il materiale sorgente per 3D sia in aumento,
se si dovessero mettere sui piatti delle bilancia:
visione stancante del 3D attivo contro minor qualità del 3D passivo

NON MI E' ANCORA CHIARO QUANTO INCIDONO QUESTI FATTORI:
Il 3D attivo è stancante ma quanto?? Ho letto che qualcuno ha lamentato difficoltà a guardare un film per intero.
Il 3D passivo è di qualità inferiore, ma di quanto??
Dobbiamo aspettare di vederli uno in fianco all'altro??

Nel 3d passivo, come puoi leggere anche su Dday, la distanza di visione incide molto. Se guardi un 40 pollici dai 2,5 metri in su la differenza è trascurabile. Da più vicino diventa sempre più evidente. In pratica se lo guardi da distanza secondo specifiche Full-HD, la differenza è chiaramente a favore del 3d attivo.

e la visione del 3d attivo,almeno per me,non da' nessun problema,a differenza di altri,che ne da' eccome,per il 3d attivo,consiglio caldamente la prova,per il passivo la prova si puo' fare regolarmente al cinema,visto che al momento sono tutti 3d con occhiali passivi.......

3d cinema provato :)

Oggi sono stato all'euronics di montecatini e avevano il medello da 42" senza smart tv non ricordo la sigla comunque mi sono fatto dare gli occhialini per la prova classici occhialini da nerd del cinema e devo dire che ci sono rimasto male da quanto mi ha entusiasmato l'immagine premetto che era un film Bluray (cattivissimo me) e devo dire che mi ha impressionato parecchio ho provato anche la serie d7000 ma non mi ha dato lo stesso effetto ho provato un altro tv sempre samsung con occhiali attivi e non mi ha sbalordito come ha fatto il primo quindi ho deciso

42LW650G ;)

mi sono messo più o meno alla distanza a cui lo terrò in casa e un 42 pollici a circa 2 metri mi ha fatto un bellissimo effetto poi se è o non è 1080P in 3d io non l'ho notato

detto questo consiglio davvero di andarlo a provare soprattutto a coloro che come me si stanno avvicinando ora al 3d e sono interessati a questa tecnologia ;)

non vedo l'ora che arrivi in negozio per portarmelo a casa :)

lo hai provato con mano anzi con occhi? a me è sembrata davvero bella resa :) i colori rimangono accesi in questa tipologia di 3d magari è stata solo una mia impressione e magari i tv non erano settati a dovere però mi ha entusiasmato e non poco ;)

arrivato il 47lw450a
prime impressioni:
ottimo in sd e hd 2d.
(bisogna al solito lavorare sui settings riducendo i carichi e poi c'è il rodaggio)
3d:
niente crosstalk, ghosting, flickering etc etc.
3d brillante e riposante. profondità notevole,
nessun problema di spostamento laterale , probelmi solo se ti metti in piedi sopra!
calo risoluzione: oltre il metro non visibile , solo se guardi il logo (di sky o altro)vedi le famose righe orizzontali.
alcune prove:
calcio sky in 3d: notevole
christmas carol:notevole
Alice in wonderland:più deludente
conversione 2d/3d: buona nei film , deludente nel calcio
provati gli occhialini lg e reald: nettamente meglio gli LG
seguono altre prove

La notizia c'è anche in italiano su dday, ma non sappiamo i benefici reali. Essendoci già almeno un possessore spero che venga a postare le sue impressioni d'uso post-aggiornamento :)

il mio è fresco fresco (dice costruito in aprile 2011 in Polonia)
adesso vedrò visto che non ho la connessione internet (perchè non mi serve)

mmmh, senza connessione non so'. Ultimamente gli aggiornamenti ai TV li fanno solo tramite connessione e non tramite USB...
Spero che un modo lo troverai :D

avevo provato il 450A oggi ho provato finalmente quello che ritirerò martedì/mercoledì il 650g e ho notato una cosa nel film cattivissimo me il 450A su una scritta all'inizio dava un pò noia alla vista mentre il 650 no può essere un fattore di refresh?? altra cosa siccome brucerò tutti i miei risparmi con l'acquisto della staffa che mi permette di ruotare il tv di 90° e il tv ho pensato di aspettare almeno un mesetto prima di acquistare il lettore bluray nel frattempo sarà possibile vedere i file MKV tramite harddisk usb 2.5 autoalimentato??

volevo chiedervi:
i modelli LW650 e LW570 sono entrambi con occhialini passivi? Sono quelli dei cinema che costano pochi euro? Si possono vedere anche i film 3D che si vedono con gli occhialini attivi?

Grazie

Sì lo sono entrambi e sono compatibili con tutti i BD 3D. E gli occhialini sono proprio quelli economici tipo cinema (infatti si chiama proprio Cinema 3D)

nenny1978 ha detto:
Sì lo sono entrambi e sono compatibili con tutti i BD 3D. E gli occhialini sono proprio quelli economici tipo cinema (infatti si chiama proprio Cinema 3D)

vista la disponibilità aggiungo altre domande:
il 570 ha il decoder satellitare?
è possibile riprodurre film full hd e film 3D da hard disk esterni via USB?
ci sono chiavette wifi che sono compatibili con questi TV?
è vero che con il 3D passivo si nota una definizione scadente?

Grazie per l'attenzione.

Analizzo solo l'ultima domanda, perché per le altre c'è il sito LG (per il sat devi vedere se il tuner supporta il DVB-S/S2) ;)
La distanza da cui guardi il TV influenza molto questo parametro. La riduzione di risoluzione è evidente ma più ci si allontana e meno è evidente. Diciamo che con un 40 da oltre 2,5 metri dovrebbe essere poco percettibile.
Se poi hai l'occhio di lince è peggio :). Per verificarlo se lo trovi in centro commerciale basta che quando lo provi ti metti alla distanza abituale di visione, e non appiccicato allo schermo ;)

Inoltre pare (e sottolineo pare) che un aggiornamento di questi giorni dovrebbe migliorare le cose e aumentare la definizione percepita in 3D. Solo che il modo lascia un po' perplessi gli esperti. Vedremo...

salve,io lo provai circa 15 giorni fa' da mediaworld,e sinceramente non mi era piaciuto questo 3d,notavo la differenza di definizione,certo se ti metti a 3 metri,su un 40 pollici,la noterai meno,ma io guardo un 50 pollici da 2,5 metri,per me va bene cosi',ho un panasonic 3d,e sinceramente mi sembra un'altra cosa,si sta' a vedere il pelo nell'uovo,per vedere un pelino piu' definito,cavi,supercostosi ecc. ecc.,poi si fa' passare questo 3d?....per me che guardo al pelo,purtroppo non va bene,poi facessero spendere meno!nemmeno quello ,non sono concorrenziali nemmeno con il prezzo.......

Vedremo il mercato come li giudica. Non sono certo un riferimento in termini di qualità, ma cercano di rendere piacevole e confortevole la visione. Quelli che fanno il mercato di questa fascia non sono solo gli appassionati, quindi tutto è possibile. Solo nei top di gamma il target è un minimo più esperto e ci tiene a queste cose. Triste ma vero.