Mi accodo qui per non aprire una nuova discussione.
Con la configurazione in firma uso un htpc decente (i5 2500k, mobo P8P67, ram 8gb, geforce gt430 (driver 390 ultimi, ma anche con i vecchi), win764bit, lettore br Lg e pdvd12 e jriver).
Tutto passa tramite il dvdo.
In 2D è tutto perfetto, sia su plasma che su vpr.
In 3D ci sono i problemi.
In pratica se provo dalla ps3 va da dio (sia vpr che plasma), ma se sul pc abilito il 3D e lancio la riproduzione ad esempio di avatar originale su supporto parte in 2D e anche quando mi chiede se partire in 2D o 3D parte sempre in 2D. Quindi non è il dvdo (che fa passare correttamente il 3D della ps3)
Fatte mille prove con i cavi invertiti\cambiati tra device ecc, sempre uguale.
Facendo la configurazione nvidia ho visto che mi aggancia il 3D solo a 720p@60hz e se scelgo io 1080p va a 23hz e mi mette la risoluzione colori a 32bit oppure se cambio a 24hz mi mette la risoluzione colori a 16... Non capisco.
Convinto che è la scheda il problema ho fatto la prova finale, cioè attaccare direttamente il pc al vpr e così tutto va bene, aggancia il 1080p@24 e sul vpr vedo risoluzione 3D1080p FP24.
Quindi???
Il problema allora è nell'edid? Effettivamente, nonostante sul pc vedo che la periferica visualizzata risulta essere iscan duo, se vado in avanzate mi dà monitor generico pnp.
Come risolvere?
Stavo per prendere una scheda nuova, ma se alla fine funziona bene...
Sono tendenzialmente smanettone e con i computer ci lavoro (sono sistemista) ma mettermi a studiare programmazione per crearmi un driver, mi sa che è arduo...