ncon un proiettore marcato "dlp 3d ready" che non ha ingresso hdmi ma solo vga e component come posso sfruttarlo per vedere qualcosa in 3d ?
direi di si: se è 3D ready, basta inviare un segnale frame-sequential ed aggiungere gli occhialini.
io letto che devo acquistare gli occhialini , quali consigliate?
se il proiettore è un DLP ed è 3D Ready, probabilmente supporta il DLP-Link, quindi serve attivare questa funzione sul proiettore e degli occhialini di questo tipo (oltre ad un segnale frame-sequential)
Più o meno vanno bene gli occhialini DLP-Link di tutte le marche, facendo attenzione al range di frequenza degli occhialini che sia sufficiente per il tipo di segnale frame-sequential che invieremo al proiettore (in genere 120Hz o 144Hz)
dalle caratteristiche il vpr ha risoluzione 1024x768 nativo e permette i 120hz in vga
ok, quindi serve un segnale VGA frame-sequential a 120Hz con degli occhialini DLP-Link che reggano almeno 120
o il vpr deve essere compatibile o basta dlp 3d ready?
se il proiettore è 3D Ready, probabilmente supporterà frequenze elevate (tipp appunto 120Hz), se invece non lo è si può lo stesso renderlo compatibile 3D tramite il 3DFury (
vedi discussione), ma la frequenza di lavoro sarà inferiore (tipicamente 60Hz) e sono necessari degli occhialini speciali in grado di lavorare a frequenze basse (che io sappia lo sono il sistema RF della Infocus e gli occhialini che si abbineranno al 3DFury)
infatti sulla tv visualizzo i canali 3d con lo schermo diviso in 2 parti
questo è il formato side-by-side o top-bottom: può andare bene con gli apparecchi con pieno supporto 3D, ma non va bene per il 3DReady: usando il computer è possibile inviare (con opportune schede grafiche e software) un frame-sequential e gestire gli apparecchi 3D-Ready senza bisogno di nient'altro; mentre se il computer non è in grado, con il 3DFury si trasforma il side-by-side in frame-sequential e con gli occhialini si separano i frame ciascuno al relativo occhio.