3D con l'HTPC

  • Autore discussione Autore discussione Mike5
  • Data d'inizio Data d'inizio
Accidenti ... con PDVD12 il 3D viene abilitato ma va a scatti , invece com TMT5 in pratica non mi viene abilitata l'icona del confg 3D percio è come non averlo ... eppure PDVD 3D pass mi da tutto verde . Alla fine ho scoperto di avere una Ati HD6750 .
Potrebbero essere i drive ? Oppure è XP sp3 ?
Qualche dritta ?
 
Risolto il 3D.
Oggi ha funzionato tutto. 3D 1080 24p.
Uso win7 64bit, service pack1.

Qualitativamente molto buono, non saprei dire a memoria se poco meglio o poco peggio del sony s790 proprio perché il risultato é stato molto buono, almeno durante gli spezzoni visionati oggi.
Al momento molto soddisfatto :-)

Ozzy se posso esserti utile fammi sapere che ci sentiamo
 
Accidenti ... con PDVD12 il 3D viene abilitato ma va a scatti ,....
Potrebbero essere i drive ? Oppure è XP sp3 ?
Qualche dritta ?

Su Win7 64bit, scheda grafica HD4000 (embedded nell'i5) e PDVD12 tutto liscio come l'olio...temo possa essere XP.
e poi PDVD12 su XP, se non ricordo male, non esce con l'audio HD, quindi XP e' da escludere in partenza!
 
Ricordiamoci che c'e sempre l'ottimo XBMC come media center evoluto.
Generazione delle copertine e letture iso senza configurazioni/installazioni strane; addirittura senza necessita' di player dedicato (per eseguire le iso BD).

tinToy
 
Peró siccome siamo in tema di 3D purtroppo né xbmc né jriver lo fanno....

Ho capito xé non riuscivo a fare partire il 3d. Ho uno switch matrix 4x2 3D che nella seconda uscita é collegato a un Pioneer Kuro. Questo scatolotto manda sempre il segnale a entrambe le uscite e nel momento in cui facevo partire il 3D mi diceva che avrei dovuto colkegare un monitor 3D e dato che il Pioneer non lo é il segnale non agganciava. É bastato selezionare x il Pioneer una fonte diversa da quella del pc x "toglierselo dai piedi" et voilà, ecco il segnale 3D.
Lo dico a favoro di coloro che hanno questi switch nella catena video e stanno impazzendo con prove su prove, magari torna utile :-)

Per win 8 lo prenderei anche io ma avete esperienza con PowerDVD che vada tutto tutto bene? Se avessi la certezza che va tutto bene anche con mpchc e ovviamente con la mia ati 6450 2gb (grande acquisto!)quasi quasi un pensierino lo faccio
 
Benissimo....si far per dire , alla fine ho scoperto che il lettore Blue Ray-HDdvd della LG GGW-H20L non viene visto , sia da win8 che win7 e non è possibile aggiornarlo con nuovi drive .

Consigli ?

Gianni
 
Se nn si puó aggiornare mi sa che ti devi procurare altro...
Io ho un LG mi pare la sigla abbia LS30 o qualcosa del genere e va benissimo come drive BD anche x il 3D.
É anche economico.

Vorrei aggiornare a win8 ma siccome adesso funziona tutto non vorrei avere problemi
 
Penso che il problema non sia il drive , ma i drive SATA della MB Asus , non rilasciati per Win7 , infatti con Xp funziona tutto .... con il 3D a scatti .
Grazie
 
ciao a tutti. vi chiedo cortesemente un aiuto.
volendo entrare nel mondo htpc 3d e possedendo gia' un pc con:
intel quad core q 6600
4gb ram
amd radeon hd 6670
mi chiedevo:
che tipi di (player) programmi utilizzare, che tipi di file posso vedere in 3d con il mio attuale pc (sbs ecc..) o che tipo di hardware
sostituire
grazie a tutti
 
Ciao,se utilizzi win7 sei già a posto con radeon 6670 abilitando accelerazione hardware della scheda che sgrava il lavoro alla cpu,programmi per i filmati 3d powerdvd 12,total media theatre 5,windvd pro 11,puoi aggiungere un masterizzatore bluray spesa circa 65/70 euro,programma per virtualizzare virtual clone drive.
 
Top