3D con l'HTPC

  • Autore discussione Autore discussione Mike5
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti... sto per acquistare una 3DTV da usare a fianco del mio attuale monitor collegata sia a un PC sia al MyskyHD.

Purtroppo la mia scheda video è vecchia e non ha uscite hdmi (figuriamoci 1.4a), quindi devo cambiarla.

La tv sarà un LG passivo da 32" (mi sembra che l'unico modello sia il 32LW570G), ma ho dubbi sulla gpu. Il sito nvidia non mette questo modello tra i compatibili con le sue schede e il suo "NVIDIA 3DTV Play", anche se mi sembra strano perchè ci sono tutti gli altri della serie a partire dai 42" (42LW5700 e molti altri).
http://www.nvidia.it/object/3dtv-play-requirements-it.html

Considerato che gioco pochissimo e userei il pc soprattutto come riproduttore multimediale (inizialmente con backup .mkv side-by-side, poi con un lettore bluray), che modello di scheda video con hdmi mi consigliate?
 
Salve è possibile riprodurre con il pc collegato alla TV3D file 3D SBS senza il supporto di scheda video 3D solo utilizzando l'apposito player???
Grazie!!!
 
Ultima modifica:
Ma per far partire i 3D SBS con Stereoscopic Player devo fare tutto quel procedimento che è spiegato in prima pagina, o posso star tranquillo???
Per cosa sta MPC-HC???
 
Non prendetemi x megalomane... :)

Ciao,
ero in procinto di acquistare un tv 3d da 60.
Avevo addocchiato il samsung ue60d8000 al costo di circa 3000 euro.
Poi ho visto che con 2400 euro, potrei acquistare 3 tv 3D da 37" (samsung 37d6500) di quelli con la cornice di soli 0,5mm e disporli in modo da sedermici davanti ed avere una visuale sicuramente + full immersion ma soprattutto di base 240 cm :eek: :eek: rispetto al già grande 60" che di base è "solo" 135 cm.
Domanda: come dovrei fare x avere poi una sola immagine conbinata sui 3 tv? Cosa dovrei acquistare?
Con il pc non avrei problemi dato che la gtx 590 NVIDIA gestisce 3 monitor in automatico uniformando l'immagine ma, mi rimane il dubbio per la parte TV (film-sports SKY, e ovviamente SKY 3D).
Secondo voi potrebbe essere una valida alternativa al 60"?
Grazie in anticipo ed aspetto i vs. commenti con ansia da acquisti... :p :p
:)
 
kabuby77 ha detto:
Esistono anche i videoproiettori...

Ho già un VPR 3D (acer) potrei anche acquistarne altri 2 (non è che nn ci avevo pensato) il problema xò è che NON ho una stanza con le pareti mobili... e nemmeno posso costruirne una che sia adatta allo scopo che vorrei ottenere (vedi foto)
multipledisplays.jpg

Non voglio neanche mettere 2 schermi laterali nella stanza xchè risulterebbe una vera schifezza... .
L'idea era quella di ottenere con 3 tv 3d l'effetto di cui l'immagine sopra. Angolando di circa 120/130° i 2 tv laterali, sarei completamente immerso nella scena.
Il fatto è che, come ho già detto, mentre tramite il PC è possibile gestire e distribuire la stessa scena (films, games, videos) su + tv/monitors, non so quale aggeggio devo acquistare per avere la stessa cosa con i segnali digitali TV (sky ecc.). Vorrei sapere cosa usano le varie Televisioni per ottenere l'effetto che si vede, x esempio, alle spalle del presentatore quando decine di monitor attaccati uno all'altro,tutti insieme compongono (ogni monitor visualizzando una sola parte della scena) a mo di puzzle una sola immagine finale.
Ehmm... nn so se sono riuscito a spiegarmi:rolleyes:
p.s.: (djufuk87) la risoluzione non è 1920x1080?
 
la risoluzione di ogni schermo è 1920x1080, ma per sfruttare insieme i tre monitor diventa 5760x1080. Con un PC potente ci puoi giocare anche in 3D, però i BD e le trasmissioni TV così sicuramente non le vedi. Al massimo potresti utilizzare due schemi per vedere a pieno il formato 21:9 e similari, però avere i due bordi delle TV a me darebbe un fastidio pazzesco!!

In pratica li sfrutteresti solo per giocare... fatti bene i conti!!
 
Ma perchè il 3D SBS fa tanto pena???
Ho appena provato a vedermi Pirati Dei Caraibi Oltre Ai confini Del Mare cioè pessimo, il film a livello di qualità è perfetto nell'immagine singola pesa sui 15gb ma è impossibile vederlo si vede lo sdoppiamento di continuo, forse ho impostato male qualcosa con Stereoscopic Player???
Oppure è il mio Samsung a non rendere???
Il modello è Ps50c6900 plasma bah!!!
 
Il televisiore credo sia settato giusto cioè ho avviato su Stereoscopic Player il film, attivato il 3D SBS dalla TV ma uno schifo come ogni SBS che ho sempre visualizzato (Già testati i vari 3D demo), mi chiedo ma possibile che gli SBS sono così scarsi???
O è la TV???
 
imho non sono i file sorgenti il problema. Cosa c'è che non va con il Side By Side scusa?:confused:

Comunque io ho sia una TV 46" samsung 3D che due proiettori DLP 3D e non c'è assolutamente paragone.
il 3D con i proiettori è PERFETTO. Zero crosstalking, immagini nitidissime ed effetto 3D fantastico, comparabile col cinema.

La TV invece non regge minimamente il confronto.. il crosstaling rovina tutto. Però una volta ottimizzate le opzioni 3d è più che accettabile anche lei.
 
djufuk87 ha detto:
Al massimo potresti utilizzare due schemi per vedere a pieno il formato 21:9 e similari, però avere i due bordi delle TV a me darebbe un fastidio pazzesco.

Ma con 2 VPR (io ho al momento un Acer H5360) uguali,
raddoppierei la mia base di visione che al momento è di 220 cm passando a 4 metri?
E con il segnale TV come devo fare?
Non vorrei vedere 2 volte la stessa immagine.:confused: :confused:
Sono nel marasma + totale :cry:
 
Tranquillo.. la soluzione c'è!! :D

Con la mia ATI 6850 posso per esempio unire due schermi come se fosse uno unico (in pratica con due acer windows vedrebbe un singolo schermo 2560 x 720). Ed essendo due VPR puoi unire le immagini alla perfezione!

Per i film in 2D e la TV (ricevendola sul PC) dovresti quindi essere a posto.. il problema magari può nascere sul 3D con questa risoluzione, però secondo me in qualche modo poi si puo' sistemare..
 
Top