Meggy
New member
Spero che il mio non sembrasse un giudizio negativo. Anzi. L'omaggio al fumetto è fatto con fedeltà quasi con adorazione. Quoto l'arrivo del messaggero: qui hanno letteralmente usato il fumetto come storyboard, identiche inquadrature, identiche scenografie. Anche quando al primo scontro spingono i residui della truppa persiana giù dalla scogliera , la scena è identica al fumetto, una cosa sbalorditiva.
E si, per chi non lo ha visto, dovete aspettarvi soprattutto in certi passaggi, una filtratura talmente pesante da posterizzare quasi il film a 256 colori, con i contorni nerissimi come se fossero stati ridisegnati a china, e le ombre nere, cupe, drammatiche
Ripeto: preparatevi a uno spettacolo visivo che farà da pietra di paragone.
PS - ho il fumetto di Miller in PDF... sarebbe assolutamente consigliabile la lettura prima della visione del film, arricchisce l'esperienza (e si sbriga in un paio d'ore al massimo, magari la sera prima)
E si, per chi non lo ha visto, dovete aspettarvi soprattutto in certi passaggi, una filtratura talmente pesante da posterizzare quasi il film a 256 colori, con i contorni nerissimi come se fossero stati ridisegnati a china, e le ombre nere, cupe, drammatiche
Ripeto: preparatevi a uno spettacolo visivo che farà da pietra di paragone.
PS - ho il fumetto di Miller in PDF... sarebbe assolutamente consigliabile la lettura prima della visione del film, arricchisce l'esperienza (e si sbriga in un paio d'ore al massimo, magari la sera prima)