24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Quando si iniziava a parlare di vpr a LED e subito dopo 'uscita dei due modelli presentati anche al TAV di 2 anni fa tutti aspettavano, me compreso l'evoluzione di questa tipologia, con l'uscita dei modelli dei principali produttori ed invece: 3D, avanti con il 3D.

E' passato il tempo la speranza è rimasta, i tempi potrebbero essere maturi ora e, invece: 4K, avanti con il 4K.

Credo che la cosa abbia una sua motivazione: a quanti interessa (o è stato fatto interessare) il 3D? A tantissimi, tra un po' faranno in 3D anche Stanlio e Ollio perchè è irrinunciabile, quindi il parco acquirenti è molto vasto ed appetibile; ora la stessa cosa si ripeterà con il 4K; a chi interessa del grande pubblico? Credo a pochissimi, ma se si inizia a martellare la massa con la parolina 4k e la si convince che solo così si può avere la "vera qualità", anche se non esiste ancora nulla da vedere (e per un po' sarà così, Sony si è persino inventata la furbata dei BD con master 4K :rolleyes:), moltissimi inizieranno a pensare a cambiare il proprio TV/vpr, sopratutto i TV, che è il mercato più interessante.

Credo che un motivo delle "priorità" di mercato siano queste.

Ciao
 
purtroppo con la sola speranza e passione non si pilotano le ragioni del mercato
e per questo difficilmente si può fare un acquisto in completa "serenità".
In una discussione oltreoceano si parlava qualche giorno fa di una possibilie imminente
uscita del Sony laser e addirittura della possibilità di sostituire le lampade con moduli esterni laser
ai 1000 attuali... just rumors? who knows..
Poi il CES...... muuuto!
e giù di tv 4k e bluray 4k farlocchi... e le solite vaghe promesse di Red..
Mi han detto di aspettare Febbraio per vedere se ci saranno annunci su un successore del 1000 a laser..
Comprare adesso il 1000 o aspettare evoluzioni improbabili?
Il fatto è che le evoluzioni in tema di sorgenti luminose lampless interessano veramente
piccoli numeri in termini di richieste globali di mercato... e i tempi sono quelli che sono...
Poi magari esce il Sony laser con 3d passivo e toccherebbe pure cambiar schermo..
é il mercato.. nun ce se pò fà niente...:rolleyes:
 
Certo è una situazione piuttosto sconsolante per tutti coloro che sono affacciati alla finestra da (troppo) tempo e, a parte il 1.000, non vedono null'altro, letteralmente. Che si sarebbe trattato di un CES in sordina, visti i tempi, lo sapevamo tutti. Che praticamente nessun produttore presentasse in quell'ambito (anche solo "su carta") un modello di VPR in 4K, invece, credo se lo aspettassero davvero in pochi... Ma non c'erano neanche nuovi prodotti con fonti a led o laser: nulla di nulla, insomma...

Dopo il 1000 e i prototipi dell'oled 56' e del camcorder prosumer tutti in attesa di un altro passo della solita apripista Sony (come per il blu-ray), magari la altrettanto "plurimandata" Playstation 4/4 (K)? :D
 
Ultima modifica:
Quotissimo per Nordata.
Ho visto di recente "Lo Hobbit" in IMAX 3D ed è stato ufficialmente l' ultirmo film 3D che mi vedo : veramente uno spettacolo pietoso.
4K ? be venga ma penso anch'io che la precedenza andrebbe data alle nuove sorgenti luminose rgb-led e laser e a nuovi supporti con spazio colore dci :sbav:
 
come al solito sono in controtendenza..
che si tengano led laser e ologrammi e ci diano il 4k hardware e software che ce n'è bisogno come il pane!

io sono stufo di vedere scalettature e zanze e non voglio 4k fake jvc style...

al giorno d'oggi che esiste l'autocal chissene del decadimento lampada.. calibri, ricalibri ricalibri ancora e quando fa vomito la cambi.. 2/300 euro di lampada.. amen...
io in 5 anni non sono riuscito ad esaurire la lampada del tw2000... e dall's.o. di bologna ad ora nel 46 ho fatto undici ore..
e tutte e undici chiaramente maledicendo la zanza..
 
Certo è una situazione piuttosto sconsolante per tutti coloro che sono affacciati alla finestra da (troppo) tempo e, a parte il 1.000, non vedono null'altro, letteralmente.
Hai perfettamente ragione. sono almeno tre anni che sto aspettando di cambiare VPR e, a parte il 1000 il vuoto pneumatico. Una delusione vedere che al CES si parli solo di TV 4K. Purtroppo, malgrado il gravissimo momento di crisi economica internazionale, la tendenza negativa del settore VPR non sembra destinata a migliorare. Vedremo. Intanto mentre scrivevo è squillato il telefono. E' arrivato l'Oppo 105. Una buona notizia finalmente.....
 
Per me , 4K tutta la vita :O però 4K a LED/Laser , sarebbe ancora meglio! :D
Voglio aspettare l'IFA e CEDIA 2013 per tirare le somme (nel frattempo scadranno sti benedetti 24 mesi); spero che qualcosa di veramente nuovo arrivi :sperem:
 
Il software arriverà , anche se avrà senso per le produzioni recentissime o le vecchie pellicole da 70mm.
Comunque sia , come ho sempre detto , su un videoproiettore una risoluzione 4K o QuadHd ha sempre ragione d'esistere. :)
 
Sono d'accordo. Se la Sony decidesse di uscire con un nuovo "1000" a Led /laser avremmo risolto la questione.... incrocio anche io :sperem:
 
Ovviamente non ho la sfera di cristallo ma , leggendo su AVS , pare proprio che sia già pronto. :)
Il prezzo sarà sui livelli del 1000. Spero solo che per il 3D non scelgano la soluzione passiva che imporrebbe l'uso di un silver screen.
 
Capito , comunque , a parte le soluzioni top , i comuni mortali (economicamente parlando :D ) dovranno aspettare e sperare ancora... :(
 
ma davvero rosario tu ti fasceresti la testa se un mostro tipo sony 1000 laser 4k dovesse usare il silver screen per l'inutile 3d??
per me potrebbe proprio non averlo:) basta che il prezzo del mille a lampada si dimezzasse!

e poi cmq non lo potrei comprare lo stesso:(

però intanto il mercato si muoverebbe e jvc sarebbe obbligata a smettere di prenderci in giro..
 
Bhè , qualche filmetto in 3D , pur non essendo la mia passione , me lo guarderei :D
E' anche vero che , se potessi permettermelo , potrei anche acquistare un secondo schermo (silver screen) per la visione 3D.
Però odio le complicazioni :p
 
Top