Secondo me, il pannello non può essere valutato solo per il nero e il contrasto (sebbene molto importanti, forse i più importanti). Sarebbe un po' come dire che una ragazza è + bella di un'altra perchè ha... gli occhi + belli..

secondo voi basta?
L'occhio umano, per fortuna, nota molti più aspetti.

Non vedo spesso l'SV, ma avendo anche due Toshiba 2009 sotto mano, posso dire ad esempio che il pannello di questi è più rumoroso però il resolution+, se visto da una distanza sufficiente, dà un'impressione di nitidezza superiore. Direi, da vicino, meglio lo Z da più lontano meglio il Toshiba.
Inoltre, in HD, l'immagine mi sembra più dettagliata nello Z che nel SV led (noto questo approccio anche nei fratellini minori): è come se ci fosse cmq sempre un minimo di riduzione rumore attivo, il quale "spalma" un po' l'immagine facendone perdere un minimo di dettaglio, mentre il pannello davvero poco rumoroso dello Z lascia tutti i dettagli, se si spegne totalmente la riduzione rumore.
Certo, in generale, il backlight scanning del toshibone è una gran cosa ma anche il MF dà grandi risultati e poi il sony non fallisce nessun test, tra quelli principali, il toshibone invece la coscienza proprio pulita pulita non ce l'ha..

anche se poi bisogna vedere se l'impatto è davvero visibile (non posso verificarlo) sui film.
E' una bella lotta.. aggiungiamo però che, a parità di taglia, il toshiba viene 300 euro in più e questo mi farebbe ancora propendere x il sony, dato che la resa è simile.
P.S. Onsla, il Toshiba SV non è certificato dgtvi.
