• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

1 mese per decidere

La resa, delle due, è più morbida su toshiba che sul philips, il dettaglio è identico (sono lcd entrambi, difficile che ci possano essere differenze di dettaglio su sorgenti a 1080p), ed in movimento, visti i 200Hz configurabili, secondo me il toshiba qualcosa in più la ha (se preferisci le immagini non innaturalmente fluide, l'unico che ha un sistema che non ti obbliga ad utilizzare l'interpolazione dei frame, è il toshiba).
Il philips ha però un po' più di nero (che paga con un intervento un po' più evidente del local dimming), ambilight, possibilità multimediali decisamente superiore.
Per giocare, però, non avrei dubbi: toshiba, giochi con almeno lo scanning backlight attivo, con philips, se vuoi giocare sicuramente bene, gli interventi sul motion blur devi disabilitarli.
 
per quello che ho potuto vedere nel CC, e per quello che può valere (penso poco, perché nei CC i TV non sono regolati a dovere) i due TV sono entrambi molto buoni. Non colpiscono di primo impatto come fa il Sam B8000, e forse è un bene! Il Toshi è un poco più morbido, ma piacevole (ma questo può dipendere molto dalle regolazioni). Quì è tutta una questione di gusti e solo tu puoi rispondere a ciò. In ogni caso sono due bei TV.
 
nel momento in cui ho iniziato questa discussione, avevo in testa il
philips9704 LED.
poi ho cambiato idea per i problemi di input lag.
però resta sempre un gran bel tv!!!!! ed ogni volta che lo vedo giù da MW mi fa tornare qualche dubbio!! eheheh
 
curiosando in giro ho trovatoquesto sony
KDL-55X4500

ne sapete qualcosa?è un LED sony che al momento sta quasi a 3000 euro quindi....troppo!!!
ma scendesse un po' di prezzo....un po'...un bel po'!!!! :D
 
Vecchio, ha oltre un anno, infatti è "solo" 100Hz, e si vede.
Inoltre anche le linee sono molto vecchiotte (è spesso sui 14cm, tantissimo per gli standard odierni).
PS: penso che prima di scendere ancora, uscirà dal mercato.
 
Onslaught ha detto:
Vecchio, ha oltre un anno, infatti è "solo" 100Hz, e si vede.
.

ma li conosci tutti?!?
complimenti!!

stavo guardando in giro su alcuni siti....e mi aveva incuriosito anche se ormai lo scontro finale è Z5500 vs SV685D
 
è vecchiotto ma la serie X,che usci' ad un prezzo elevatissimo(46x4500 a 4290 euro),a questi prezzi fa gola nonostante il BE2 Pro non sia(forse) a livello dell'elettronica di ultima generazione!
Certo è al momento l'unico Sony a Led con Local dimming!
 
Mah, a parte i led RGB, come nero non ha una marcia in più rispetto a toshiba o philips (il pannello è pur sempre del 2008), ha meno zone di controllo sui led (non ricordo di preciso quante erano, ma direi che sui modelli toshiba e philips sono da 1/3 in più, al doppio), ed è solo 100Hz.
 
Ultima modifica:
Ivan1976 ha detto:
intanto grazie per la risposta.
la distanza sarà intorno ai 2,5 / 3 mt

ed avevo in mente un minimo di 46 ed un massimo di 52 pollici.

quindi, comunque, la tua classifica per le necessità che ho descritto
sarebbe 1-SONY , 2-TOSHIBA, NO PHILIPS! ;)
perchè no philips, io mi sarei orientato su questo marchio che non è male imho. aspetto notizie
 
ragazzi....se scende un po' di prezzo dopo natale mi prendo un bel 55toshibaSV685D e non ci penso più!!!

non so ancora bene dove verrà posto.
secondo voi se, poniamo, la distanza fosse di soli 2mt, un 55 sarebbe eccessivo o ci può stare comunque?
 
E certo che è eccessivo. Personalmente con un 46 ci tirerò fino a 3m. Secondo me un 55 si può vedere anche a 3.30-3.50m e in sd anche a 4m. Se non hai tutta questa distanza, prenditi un 46 e guardalo in hd a 2.80m.
 
il fatto è che, con una spesa del genere, questo tv dovrà durare almeno fino al 2014...
quindi non voglio sbagliare niente!! :D

alla fine la distanza dal tv si può modificare...
volevo sapere se, dovesse essere sui 2,50mt, un 55 sarebbe quasi "fastidioso" o se comunque è uno spettacolo guardare un film in bluray o giocare alla ps3 su uno schermo del genere.

il toshiba non ha la via intermedia...o 46 o 55....
dopo aver "eliminato" Z5500 sony (non ancora del tutto), samsung e philips in favore del toshiba SV685D mi rimane da scegliere la grandezza...

ancora c'è tempo...poco meno di un mese!!!! :)
 
Attualmente utilizzo un 32" alla distanza di 1.70m anche come monitor e per non avare difficoltà di lettura, ho risolto aumentato la grandezza dei caratteri. Per i films lo trovo perfetto ed anzi inizialmente mi sono dovuto "farci l'occhio" perchè mi sembrava un pò vicino. Non mi dispiacerebbe invece che la visione in sd fosse a 2m. Visto che esistono anche i 37" e se un 40" va bene per hd da 2.20-2.30 (sd 2.50 e più), sono sicuro che un 46" per 2.50 basta e avanza.
 
Non ho nulla contro Onslaught, però poi si va secondo me sull'esagerazione. Se una persona non ama i videoproiettori o per problemi tecnici non può optare per essi, stando alla teoria 55" a 2.5m, una persona che ha una bella stanza grande, ma comunque da non dedicare solo ed esclusivamente all'ht, con distanze di 4-5m, gli occorerebbero polliciagi che forse nemmeno esistono o comunque che magari non potrebbe permettersi. Approfitto se può essere utile, per postare un link dove c'è una tabella trovata in passato secondo me moto "tollerante" e non esagerata: http://www.migliorscelta.it/gu/dime...tanza-dallo-schermo-angolo-visione-362-bg.htm
 
Ultima modifica:
Top