• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

1 mese per decidere

lo ordino a fine gennaiooooo!!!!! ;)

l'unico dubbio grosso è 55 o 46....

ripeto: se qualcuno pensa di prenderlo nello stesso periodo.....
MI CONTATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non vedo l'ora di averlo a casa questo super toshiba!!!!
:D
 
nidepo70 ha detto:
Che dici Onsalaught tu che sei un fan del toshiba, se non ci giochi opteresti per il philips?
Sinceramente, non credo: il philips costa di più, ma io non vedo tutte questa qualità in più (nemmeno nelle recensioni), e continuo a pensare che i 200Hz di toshiba siano migliori.
La differenza di prezzo, tra l'altro, non la recuperi di certo con i consumi: il toshiba da 55" consuma 160W circa, saranno 5-6€ in più, all'anno, rispetto al philips.
 
Innanzitutto grazie per la risposta.

Onslaught ha detto:
.. il philips costa di più, ma io non vedo tutte questa qualità in più....

Perchè dici che costa di più?
Online il toshiba lo trovi ad almeno 200 euro in più.

2800 contro 2600 del philips, almeno questo sono i prezzi che ho trovato io

Tolto l'imput lag alto, a livello di nero, e quindi profondità dell'immagine, non si comporta meglio il philips?
 
Per i prezzi ti ho mandato un messaggio privato, tieni anche conto che il toshiba è più grande (un 52" che costa come un 55" è evidentemente più caro).
Per il resto: no, sono in linea, ma philips ha dei settaggi in meno, come quelli sui 200Hz (che, settaggi a parte, secondo me rendono anche peggio del sistema toshiba, mostrando più artefatti, halo in primis).
 
beh...

beh dai...niente di paragonabile ai samsung ma....preferisco rinunciare alla meraviglia estetica dei samsung (che mi hanno davvero colpito) per un prodotto migliore sotto ogni altro punto di vista.
 
Ivan1976 ha detto:
...per un prodotto migliore sotto ogni altro punto di vista.

Sicuramente la qualità di visione è il primo parametro di scelta, su questo non ci piove!

Il problema è che l'impatto di un tv da 55 pollici in un ambiente è di per se non indifferente, ed il fatto che il Toshiba abbia una linea, dei colori e delle dimensioni da plasma di qualche anno fa, magari ti influenza la scelta su lcd che sono paragonabli dal punto di vista della qualità...o leggeremente inferiori...

sempre IMHO comunque ;)
 
Non ho capito l'appunto sui colori: è nero lucido con finiture in vetro trasparente, i plasma di qualche anno fa non erano così.
 
Onslaught ha detto:
i plasma di qualche anno fa non erano così.

Chiaramente io non l'ho visto da vicino, magari a vista è tutta un'altra cosa. Volevo solo dire che nel complesso non mi da l'idea di una tv del 2010. Un pò come il sony x4500, stessa sensazione, anche se a dire il vero visto da vicino il sony si fa apprezzare(fermo restando che l'x4500 è di due anni fa)

Questo tv è tra i miei candidati, e mi è dispiaciuto constatare che esteticamente non mi va, ora devo cercare di vederlo dal vivo....
 
Forse è colpa delle foto che hai visto, perché il vetro ai lati praticamente fa lo stesso effetto delle cornici trasparenti di samsung, è chiaramente completamente diverso lo spessore, ma sono poi 9cm.
 
Ivan1976 ha detto:

Ma perchè non riesco a vedere questo Toshiba da nessuna parte?? Sono curiosissimo, loro hanno recensito anche lo Z5500 qualche settimana fa e il motion compensation del toshiba non lo mettono come difetto ma nemmeno come pregio (rilevato un certo degrado? Non capisco bene, ho provato a tradurre anche in inglese). Sta in un limbo, mentre il MF era super elogiato.
Quante zone controlla? Si legge un 96 ma non si capisce se sono effettivamente le zone. Ancora elogi sulla effettività del resolution+.
 
Io non sono riuscito a capire quante zone ha, non ci sono fonti ufficiali e sembra che ognuno dica un numero diverso (quando lo dicono).
 
Sì, parla proprio di 96 zone indipendenti. Chissà in 512...
Cmq allora anche i 200 dei local dimming slim allora dovrebbero bastare, speriamo bene.
 
Anche i kuro 8G funzionano bene, quelli a contrasto infinito sono molto meglio però.
Dipende da quale termine di paragone si prende in considerazione.
 
Ragazzi vi leggo con moltissima attenzione,e per adesso sono ancora in topic,in quanto non credo di aver sforato i 30 giorni per prendere la mia decisione :p
ho fatto tesoro dei preziosissimi consigli di onslaught circa i plasma,accarezzando la forte tentazione del pana V10,ma nella stretta finale prima dell'acquisto,trovandoci nella sezione dedicata agli lcd,devo ammettere che tra questi gli ultimi rimasti in lista sono il 46z5500 ed il 46sv685.....e prima o poi dovrò decidermi.....altrimenti andrà a finire che comprerò un lcd quando ormai saranno esposti solo nei musei :D :D :D
 
Onslaught ha detto:
Dipende da quale termine di paragone si prende in considerazione.

Penso che siamo tutti d'accordo che 512 > 200.

Dicevo però che se tu stesso hai detto che il Toshiba SV gestisce bene il local dimming senza problemi di blooming (perchè poi è questo il maggior pericolo nell'avere meno zone) avendo 96 zone, deduco che, a maggior ragione, 200 zone produrranno un ottimo risultato. 512 anche meglio, chiaro. :)
 
Top