• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

1 mese per decidere

io ci starei, però non è facilissimo da organizzare, e forse preferirei prenderlo un pochino dopo...
ps: poi dobbiamo vedere realmente quanti saremmo disposti a farlo e quanto "ino" sarebbe lo "sconticino", se però fossimo già 3/4 lo sconto potrebbe essere consistente...:cool:

Attenzione: parlate praticamente di un co-buy, e da regolamento i co-buy, sul forum, sono vietati.
Ve lo ricordo onde non incorrere poi in problemi.

addirittura?
grazie della info...se è necessario cancello subito tutto!

anche se non capisco cosa ci possa essere di "pericoloso" o illegale....
:confused:

grazie onslaught per la precisazione.

amici, permettetemi, siete fantastaci!

in procinto di farmi (e fare, alla mia famiglia) un bel regalo di Natale, stavo andando a prendere un samsung led edge (la scelta era ristretta al ue46b7000 ed al ue55b7000) di ampia diagonale avendo un salotto grande (non so perchè ma ho una avversione al Plasma).

Poi ho cominciato a leggerVi e...........ora sono nel pallone!!! (ed i miei familiari stanno rumoreggiando....quando ti deciderai?????..se andiamo avanti di questo passo il tv arriverà..sì..a natale ma...di quale anno!?).
Non pretendo certo di trovare il Tv ideale (per fortuna, comunque, non ho problemi di budget) ma, timidamente, provo a dire quali sono le mie esigenze:
vedere programmi tv, sopratutto film e partite di calcio (da SKY e SKYHD) e, qui il discorso si fa interessante: ho una discreta collezione di video in formato .iso e .mkv memorizzati su un disco esterno usb: esiste un tv con un media player in grado di leggerli e riprodurli, senza essere costretto ad aquistare un media esterno (tanto per non fare nomi, tipo WD HD media palyer)?

insomma, se possibile unire l'utile (un buon tv) ed il dilettevole (vedere i miei video senza ulteriori "scatolotti" nel salotto buono:)

Grazie e auguri a tutti!
_christmas_explosive__by_Kermodog.gif

...scusate l'intromissione ma questi TOSHIBA mi stanno sempre più interessando! Ma che differenza c'è i 2 Toshiba serie SV685D ZV685? Il primo è il TOP della GAMMA???

...grazie, puntarei allora sulla versione TOP!
Ma punterei su un 40 / 42"....la mia distanza è variabile, va dai 2,5m ai 3m abbondnati...a seconda di come posiziono il divano!

3 metri il 42 è piccolissimo ;) Da quella distanza come minimo un 46 o, ancora meglio se guardi molto hd, il 52.

Anche io ero scettico quando mi consigliavano queste dimensioni... adesso ho un 52 da 3 metri e sono soddisfattissimo :)

il setup di installazione allegato alle istruzioni del mio philips da 37" indica:

SD

30": 2,3-3,9 m;
32": 2,4-4,0 m;
37": 2,8-4,7 m;
42": 3,2-5,3 m;
50": 3,7-6,2 m;

in HD le distanze max restano le medesime, ma le minime si riducono come segue:

30": 1,5-3,9 m;
32": 1,6-4,0 m;
37": 1,9-4,7 m;
42": 2,1-5,3 m;
50": 2,5-6,2 m;
:)

dimenticavo: l'altezza da pavimento ottimale è indicata in 90 cm da centro schermo e sono accettabili le altre tra min 70 cm a max 130 cm.

BUON NATALE A TUTTA QUESTA SPLENDIDA COMUNITA'!!!!!

e.......se qualcuno comprerà l' SV col nuovo anno....mi faccia sapere in privato please!!!!! ;)

ormai la decisione è presa al 90%.......
...sarà sv685d 55 pollici!!!!!!

qualcuno riesce a dissuadermi dallo spendere tento per un tv????
eheheheh
:D

Anch'io sono in procinto di cambiare TV, attualmente posseggo un philips 42pfl7962d Full HD con Ambilight visionato da una distanza di 2,8 m.
E ho voglia di cambiare per passare a qualcosa di più grande, più coinvolgente..

La mia scelta, grazie anche a quanto letto sul forum, si è ristretta tra
Philips 52PFL9704 (molto bello e ricco di funzionalità)
Sony 52Z5500 (qualità ad un prezzo conveniente)
Toshiba 55VS685 (55 pollici e a detta di molti il master in qualità)

Provengo da un Ambilight e quindi di conseguenza sarei orientato verso il 9704 anche se devo essere sincero l'ambi è carino ma non entusiasmante, a volte, specialmente nella visione di film disturba la visione con una sorta di perdita di contrasto, anche se non so ben descrivere dal punto di vista tecnico, fatto sta che infastidisce e ti porta a spegnerlo, almeno a me.
Sono orientato verso il 9704 anche per i consumi(appena 116 W!!!) tenendo conto che sarà acceso più di 12 ore al giorno... rispetto ad altri dopo qualche anno mi ripago il costo maggiorato in termini di bolletta...
Da quanto si legge sul forum un problema di questo philips è quando ci giochi, ma io lo faccio si è no un'ora a settimana, quindi no problem.
Anche di sport ne vedo pochissimo, molti film, sky HD e SD e digitale terrestre

Che dici Onsalaught tu che sei un fan del toshiba, se non ci giochi opteresti per il philips?

Ultima modifica:
Allora Ivan, l'hai poi preso l'SV ?

io ho gli stessi tuoi dubbi e attendo con ansia di sapere cosa ne pensi dell'acquisto e soprattutto... QUALE TV HAI PRESO????? :p :p :p