• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

1 mese per decidere

ops....via i quote! :)

comunque, il toshiba è l'unico led, mentre il philips lcd+ambilight ed il sony lcd "classico"...giusto?
mi riferisco sempre ai 3 modelli citati ovviamente.
e....sono tutte e 3.."net-tv"?

sempre sul toshiba, visto che ne sai abbastanza:
com'è l'audio?
come si comporta con i videogame? (ho visto che i led soffrirebbero molto di input lag).
 
Onslaught ha detto:
Il tuner satellitare incorporato nella tv non serve a niente,

Momento, a me un decoder satellitare integrato verrebbe utile (e a molti altri) in quanto interessa solo il satellitare free to air, per cui dire che non serve è un tantino generalista e fuorviante.
E' ovvio che non è compatibile tivùsat, ci sono al momento SOLO TRE decoder esterni compatibili, come è ovvio che non ci si vede Sky nè pretendo di nominare prodotti illegali e nemmeno mi interessa.
Penso che sia assodato che si tratti di decoder fta incorporato e anche se non fosse assodato a molti fa comodo un semplice free to air tanto per non avere decoder e cavi in più.
Per il tuner via cavo su quello hai perfettamente ragione.
Il w5800 detta in due parole è un W5500 con il decoder satellitare integrato!
 
Ultima modifica:
Sì, gli altri sono CCFL.
Non ho capito cosa intendi con net-tv: se intendi la navigazione in rete, sui siti internet, da tv, qualcosina la fanno alcuni philips, ma è un pianto navigare così, comprati un eeepc piuttosto, con quello hai un vero browser, velocità buona e compatibilità con tutti i siti (non con 1 ogni 10).

Per il toshiba: audio discreto (pensavo meglio, forse rimane un pelino sopra media, ma niente di più), per i giochi va bene (perché ha i 200Hz configurabili: attivi solo lo scanning backlight, che riduce il blur ma non elabora tanto il segnale come l'interpolazione dei frame, che tieni spenta sui giochi, ergo introduce decisamente meno ritardo).
 
rickiconte ha detto:
E' ovvio che non è compatibile tivùsat.
Non è tanto ovvio, a dire la verità: l'hardware è perfettamente compatibile con tivù, il problema è che non ti danno la smart card se non compri il decoder, se si potesse avere la smart card, tutte le tv con tuner sat sarebbero già compatibili.
Resto comunque dell'idea che non serva a niente (intendo ai più, ovviamente) un modello con i 5800: se il decoder fosse incluso nel prezzo dei normali modelli, allora sarebbe un discorso diverso, ma se devo andare a pagare di più per la sua presenza, mille volte meglio avere un decoder stand alone (per compatibilità e versatilità: con uno integrato non si registra nemmeno, tanto per dire).
 
con net-tv intendo....
tipo quello che fa la ps3 grazie a ps3 media server:
riconosce il pc in wifii e posso direttamente aprire dalle cartelle tutti i tipi di mp3, di filmati, persino gli mkv eanche direttamente le iso!!!!!! :D

comunque già me lo fa la ps3...quindi non è indispensabile.
di navigare direttamente col tv non me ne frega niente :p
 
Nessuna tv legge iso, che sappia io (sarebbe davvero un po' troppo).
Se hai già la ps3, comunque, conviene nettamente utilizzare quella.
 
Onslaught ha detto:
Non è tanto ovvio, a dire la verità: l'hardware è perfettamente compatibile con tivù, il problema è che non ti danno la smart card se non compri il decoder, se si potesse avere la smart card, tutte le tv con tuner sat sarebbero già compatibili.

Certo lo so. Infatti dal prossimo anno (nel caso non lo sapessi) sono disponibili le cam e non si sarà più obbligati a prendere la smart card insieme al decoder compatibile ed il problema è risolto!!!!!
 
Speriamo lo facciano davvero, a quel punto diventerebbe molto comodo il tuner incorporato (dovevano farlo da subito, comunque).
 
Lo fanno lo fanno tranquillo, entro il primo semestre 2010:)
Il problema attuale è la codifica usata da tvsat che è una variante del Nagravision e più precisamente il Nagra3 che si trova incorporato in questi (unici) 3 decoder, tra l'altro costosi.
Dal prossimo anno saranno in libero mercato cam Nagra 3.
Fine OT
 
Ragazzi mi aggiungo per avere alcune delucidazioni.
Fondamentalmente in merito alle cam e ai decoder integrati.
Devo acquistare un nuovo tv, sui 42 pollici.
Ho una mezza idea tra il philips 8404 e il Toshiba xv635.
Però il discorso delle cam o decoder integrati l'ho sempre tenuto in secondo piano.
Vorrei saperne di piu se é possibile e capire quindi se, ad esempio, posso sfruttare la parabola centralizzata senza dover comprare apparecchi esterni.
Immagino di andare OT e quindi se dopo una veloce infarinatura potete linkarmi qualcosa ve ne sarei grato.
 
Onslaught ha detto:
Se hai già la ps3, comunque, conviene nettamente utilizzare quella.

a tuo modo di vedere....premesso che non esiste il TV perfetto...
quali sono i difetti del toshiba che mi consigli?

questo effetto "blooming" di cui si parla in cosa consiste esattamente?
 
Il blooming sono gli aloni luminosi che, ogni tanto, si possono formare quando la retroilluminazione filtra dalle zone in cui la retroilluminazione è accesa, in quelle dove è spenta.
Personalmente non lo consideravo un gran difetto anni fa, sull'F96 (che ne soffre di più. per forza di cose: rispetto ai modelli attuali, la retroilluminazione è pilotata in meno zone, quindi con meno precisione), men che meno oggi (molto peggio il clouding che si trova su molti lcd senza local dimming).
Comunque difetti particolari non ne ha: il resolution+ funziona bene in sd, l'input lag non è troppo alto, il contrasto c'è (magari il nero non sarà il più basso tra tutti i local dimming, quello sì), scie non me ne risultano.
Ecco, magari non è la tv con la migliore versatilità multimediale (cosa di cui, francamente, non me ne importa nulla: la tv deve fare la tv, prima di tutto, invece di voler fare un po' di tutto magari neanche così bene; la cosa più importante è che si veda bene, non che faccia anche il caffè).
 
Ciao vorrei farti due considerazioni che forse non sono ancora state fatte!
I 200 hz sony e toshiba non possono essere paragonati perchè sony li fa creando nuovi frame (veri 200 hz) interpolando due immagini successive ed ottenendone di nuove, toshiba invece li ottiene semplicemente raddoppiando i frame che ci sono già disponibili....vedi che sicuramente in rete trovi articoli a riguardo.
I frame sono le immagini che calate nel concetto di hz sarebbbero i pacchetti di immagini inviati sul display in un secondo che per un 50 hz sono 50 immagini per un 200hz sono 200 immagini al secondo il che comporta una immagine più fluida.
Ora è ovvia la differenza di prezzo!
Tra i led che potresti considerare per il gaming vedi anche il modello le700 sharp.
per quanto riguarda il sat free penso sia una funzione molto interessante ma sicuramente non ci vedrai sky.Però la pulizia dell'immagine satellitare per la visione seppur di canali free è davvero ,per me, superiore per ora(insomma meglio averlo che non).
ciao
 
Infatti un comune ricevitore satellitare viene collegato alla tv mediante scart, che sappiamo non essere il migliore dei collegamenti video; quindi sicuramente come detto sopra, essendo un decoder interno, restituirà un immagine migliore.
 
Non è affatto detto (anzi, molti decoder integrati hanno anche meno sensibilità di quelli stand alone e sono molto lenti), non è proprio il caso di generalizzare in questi casi.

@avdarjo
Il sistema 200Hz di toshiba non funziona così: funziona con interpolazione dei frame a 100Hz e scanning backlight a 100Hz, ed è l'unico sistema che permette di attivare anche solo lo scanning backlight, senza interpolazione.
Gli sharp sono da scartare subito, a mio avviso: avranno poco lag (ma nemmeno toshiba e sony ne soffrono in maniera preoccupante), ma si vedono nettamente peggio e soffrono di scie.
 
dunque...Samsung e Sharp li ho già scartati a priori...troppi commenti negativi da chi ce li ha....tra l'altro dell'estetica me ne frega il giusto..cioè poco!! :p

per adesso sono in gara il sony z5500, il philips 9664 ed il toshiba
SV658D.
magari nel frattempo esce qualcosa di nuovo.
comunque farò il grande passo intorno a metà gennaio, con il calo dei prezzi post natalizio.

avanti con la discussione, che ancora brancolo nel buio!! :confused: :cool:

ribadisco:
non ho sky, uso mediaset premium per vedere principalmente partite di calcio.
per il resto, digitale terrestre, ps3 e film in bluray.
 
Nuovo contendente!

si parla molto bene anche dell'LGserie9000....
può essere secondo voi un degno antagonista dei soliti 3 modelli che sto prendendo in considerazione? (sonyz5500, philips9664 e toshiba sv658d)
 
Ivan1976 ha detto:
non ho sky, uso mediaset premium per vedere principalmente partite di calcio.

Considera che il Toshiba non è certificato per Mediaset Premium però i miei hanno un Toshiba entry-level di quest'anno (serie AV635) e fino ad oggi non hanno avuto nessun problema quindi potrebbe non essere un problema. ;) Il tv invece pare essere davvero una bomba (Mauro.... a quando la review?:fiufiu: :) )
 
mariorenz ha detto:
Considera che il Toshiba non è certificato per Mediaset Premium però i miei hanno un Toshiba entry-level di quest'anno (serie AV635) e fino ad oggi non hanno avuto nessun problema quindi potrebbe non essere un problema.

quindi anche se non certificato, con il modulo CAM mediaset premium non da problemi, giusto??
anche tu ritieni che tra lo z5500 sony , il philips9664 ed il toshiba SV658D, sia quest'ultimo la scelta migliore in base alle mie esigenze?

grazie,

Ivan
 
Top