• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

1 mese per decidere

Guarda, è uscita la recensione di AreDVD del toshiba SV685 che pone il toshiba ad un livello di riferimento ma pone il sony almeno sullo stesso livello. Mi pare che confermi i competentissimi giudizi di Mauro (test ZV635) riguardo la validità del sistema di motion compensation (anche se non capisco se Areadvd intenda che è un po' meglio o un po' peggio rispetto al finora top Motion Flow Sony) e riguardo stabilità immagine e gestione del verde. ;)
Link review (tradotta con google) --> AreaDVD
Link a 3d ufficiale con traduzione un po' migliore rispetto a google translator :D --> 3d SV685.
Infatti il sony aveva staccato un giudizio "masterpiece" che credo sia il non-plus-ultra tra i tv testati quest'anno (mi pare di capire che intendano "masterpiece" un livello superiore a "referenz").

Sul fatto della certificazione non posso dirti molto di più.. di sicuro il tv non è certificato ma è altrettanto certo che i miei non stanno avendo problemi, però non posso dirti che sicuramente tu non ne avrai o che i miei non ne avranno già domani o fra un mese.. ;)
 
Ultima modifica:
mi aggiungo alla discussione perchè anch'io vorrei prendere un lcd dopo le feste e come utilizzo è lo stesso di Ivan, vorrei chiederti Ivan perchè hai scartato subito il samsung B8000 ?
 
Stefan0 ha detto:
mi aggiungo alla discussione perchè anch'io vorrei prendere un lcd dopo le feste e come utilizzo è lo stesso di Ivan, vorrei chiederti Ivan perchè hai scartato subito il samsung B8000 ?

perchè vengo da un samsung e....non sono rimasto pienamente soddisfatto.
poi, ti assicuro, ho letto di tutto e di più in giro per questo ed altri forum e, ti dirò, a parte una forma di "campanilismo" di chi ce l'ha, che si ritiene pienamente soddisfatto, in generale i commenti non sono il massimo.
se poi aggiungi che i tv samsung hanno il peggior audio (a mio giudizio) di tutti i tv di nuova generazione il gioco è fatto!!

ho iniziato già mesi fa a pensare a quale tv prendere ma, prima di rompere le scatole agli amici del mio forum preferito a riguardo, ho voluto chiarirmi le idee da solo un minimo... eheheheh :D

dovessi comprarlo domani (per fortuna ho ancora un mesetto), credo che prenderei il sonyz5500 + la soundbar.
però il toshiba led 685D ed il philips 9664 sono pienamente in gara!!!!!
ho ristretto i dubbi a questi 3, ma sono ovviamente aperto ad altri suggerimenti motivati.

avrei preso al volo il philips9704...davvero spettacolare, ma il problema dell'eccessivo lag mi ha fatto cambiare idea!
 
capito Ivan , si quello dell'audio l'ho letto anch'io ma non ho dato peso perchè prenderò anch'io una soundbar o un impianto home theatre 5+1..


da pochi giorni dove abito ha aperto anche mediaworld proverò a vedere anch'io il philips che ne ho sentito parlare bene e pure il toshiba...

come multimedialità prese usb , wi-fi , e anche alloggio cam CI+ sono tutti provvisti?
 
Stefan0 ha detto:
da pochi giorni dove abito ha aperto anche mediaworld proverò a vedere anch'io il philips che ne ho sentito parlare bene e pure il toshiba...

teniamoci aggiornati e.............
1) Non ti fidare di quello che vedi in un centro commerciale
2) Non ti fidare dei commessi dei centri commerciali!!!!
(anche se ce ne sono alcuni preparatissimi!!!!)
:D
 
recensione molto promettente....e, col fatto del led backlight...forse mi sto convincendo per il TOSHIBA!!!!
eheheh ogni giorno cambio idea!!! :D
9664, SV685D, Z5500....QUESTO è il dilemma!!!! :p

AREA DVD giudizio finale

TEST: Toshiba 46SV685D - LED-Backlight LCD

http://translate.google.it/translate...ml&sl=de&tl=it


+ Immagini di altissima qualità con la riproduzione di BD, eccellente 24p
+ 200Hz Active Vision Stabilizzazione Film (morbido)
+ Notevole profondità del nero
+ Notevole dinamica e contrasto
+ Eccellente scaling e deinterlacciamento
+ Extensive Video EQ
+ Eccellenti prestazioni acustiche
+ Superba pulizia

Test Gaming, Gaming Rating: Excellent !!!!!!
 
Ivan1976 ha detto:
eheheh ogni giorno cambio idea!!! :D
9664, SV685D, Z5500....QUESTO è il dilemma!!!!

Purtroppo la scelta è sempre difficile anche perchè le differenze non sono certo abissali. Cmq quel sito ha recensito anche lo Z5500 (QUI) ma non il 9664 (hanno però testato da poco il philips 9704 --> QUI). ;)
Alla fine aggiungono anche due righe di confronto diretto tra i 3 (non il 9664 ma il 9704).
 
Ultima modifica:
aggiorniamoci!!!

raga, chiunque partecipa a questa conversazione, una volta acquistato il tv che preferisce non sparisca!!!!
teniamoci aggiornati e....oltre a ricevere consigli, rendiamoci utili al forum!!
:D

test, settaggi, recensioni...di tutto di più!!
 
Ivan1976 ha detto:
teniamoci aggiornati e.............
1) Non ti fidare di quello che vedi in un centro commerciale
2) Non ti fidare dei commessi dei centri commerciali!!!!
(anche se ce ne sono alcuni preparatissimi!!!!)
:D

E' sì! di solito vado già preparato e faccio domande tecniche precise e il 90% delle volte non sanno cosa rispondermi. :)

Domani sera vado e guarderò Toshiba e Philips, il B8000 devo proprio scartarlo? :cry: mi piace molto esteticamente (anche se non do peso a questo) e l'ho visto 4gg fa dal vivo e ne sono rimasto impressionato per la qualità delle immagini.
Vediamo domani con Toshiba e Philips...
 
A loro avviso, due "Referenz" contro il "Masterpiece"... :D :cool:

A parte le battute, direi che confermano i test effettuati da Mauro sul fratellino simile, lo ZV635 e sullo Z5500, specie su alcune caratteristiche mirate, come la capacità particolare di gestire il verde del sony oppure la bontà del motion compensation del toshiba. ;)
 
Ultima modifica:
insomma...

alla fine i "concorrenti" più accreditati per le mie esigenze sembrano essere il sonyZ5500 ed il toshiba SV685D (LED)....

meno male che ho ancora tempo per pensarci su!! :D

proviamo a porre la domanda in modo giocoso e vediamo cosa viene fuori:
siete su una torre con un sonyZ5500 ed un toshiba SV685D.potete tenerne solo uno.
Dovrete stare un anno da soli segregati sulla torre ed userete il tv per giocare con la ps3, vedere film bluray e trasmissioni in digitale terrestre. (film e calcio in particolare)

QUALE BUTTATE GIU'?!?!?!? :D :D :D
 
Ultima modifica:
Ivan, io credo che a questo punto puoi decidere solo tu. Le recenzioni le hai lette, i post pure e magari hai letto anche dei post su altri forum. Non ti resta altro che vedere i due TV in opera in qualche CC. Io li ho visti in un MW di Roma. E' vero che nei CC le regolazioni non sono ottimali e che spesso su due diversi TV girano programmi differenti, ma non credo che ci siano alternative. L'unico consiglio che posso darti è, nel caso che riesci a vederli in uno stesso posto, di esaminarli con calma e magari in più giorni. In ogni caso, fatta la scelta, compra su un sito online.
 
Non è che state dando un po' troppa importanza a delle recensioni ed alla visione nei centri commerciali?
Sono i metodi migliori per poter scegliere male, soprattutto il secondo ;)
Se poi comprate Online, cercate di comprare in Italia, da chi ha merce ufficiale e soprattutto se oltre alla vendita online hanno anche negozio o Showroom. Una televisione di queste è un acquisto importante, serve una persona (negozio) di referenza che non sia solo online.

@Ivan io li butto giù tutti e due e aspetto mi piova dal cielo un Philips visto l'utilizzo
 
Per il suo utilizzo il philips è da sconsigliare: input lag alto, e lui gioca.
Inoltre il toshiba non è per nulla da sottovalutare, come anche il sony (sono tutti molto buoni, come minimo, il toshiba viene considerato un'eccellenza praticamente ovunque, e costa anche meno del philips).
 
Input Lag? Io ci gioco da mio amico ogni tanto, ed è quanto di meglio ho mai visto.
Toshiba lo trovo valido, ma sempre un gradino sotto al Sony.

Dovessi scegliere e fare una classifica di preferenza personale:

Philips
Sony
Toshiba
Poi il resto....
 
Sì, è uno dei valori più alti in assoluto quello del philips (al solito: dipende anche da cosa e come si gioca), tutte le misure nelle recensioni danno toshiba e philips praticamente pari, per il resto (del resto i toshiba a led si era capito che erano buoni fin dallo shoot-out organizzato anche da D-Nice di avsforum).
Anche i sony sono ottimi, comunque, elevare il philips come se fosse molto sopra questi, lo trovo esagerato (su quali dati i philips sarebbero tanto meglio? E in cosa?).
 
Ultima modifica:
No molto sopra no. Ci mancherebbe. Anche perchè anche io reputo molto buoni sia i Toshiba che i Sony.
Ma a mio giudizio con BluRay restano migliori come dettaglio complessivo di immagine, colori non troppo sparati (tipico da lcd) e, settati a dovere, offrono il meglio soprattutto con scene in movimento.
 
Top