Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/io...-dvd_2876.html

Nonostante la decisione di appoggiare esclusivamente il consorzio Blu-ray, Warner annuncia come previsto la doppia edizione dell'ultimo blockbuster con protagonista Will Smith

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sinceramente non capisco la sorpresa.

Mi sarei sorpreso se avesse tardato a pubblicarlo solo per evitare di produrre anche l'HDDVD...

Ti spiego. Warner 10 giorni fa, quando ha annunciato di voler supportare solo il blu-ray, ha motivato il tutto sostenendo che lo faceva affinchè sul mercato ci fosse un solo formato (il blu-ray). Questo perchè, a causa della presenza di due formati, i consumatori (secondo Warner), essendo confusi circa il formato da acquistare, nel dubbio non acquistano nulla. Ed il mercato dell'HD stenta così a decollare. Tanto per rincarare la dose, la stessa Warner ha altresì fatto sapere che cesserà la produzione di tutti i titoli rilasciati finora su HD-DVD (es. il labirinto del fauno, rilasciato il mese scorso in US, a breve sparirà dal mercato HD, il tutto per scoraggiare l'acquisto dell'HD DVD a favore del BD).

Converrai che il fatto di pubblicare oggi un blockbuster del calibro di "Io sono leggenda" (200 milioni di dollari di incasso ai botteghini USA) anche su HD DVD, diciamo, stoni un po con quanto dichiarato in precedenza?
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 17-01-2008 alle 11:57

Ragioniamo per assurdo: poniamo che Warner venda questo titolo in rapporto 10:1 a favore di HD-DVD....cosa succederebbe?

Io sinceramente di queste diatribe tra BD e Hddvd mi sto stufando...non so voi...............

Prenderò sicuramente la versione HD-DVD.Fino ad oggi mi hanno dato le soddisfazioni maggiori e continuo ad essere un po' più a favore di questo formato.

Doppio post. sorry

Chiacchere inutili, Warner, dal comunicato lasciato i primi di gennaio, ha detto che dal prossimo maggio smetterà di pubblicare i propri titoli in entrambi i formati HD (BR e Hd-DVD) ma li rilascerà esclusivamente in Blu-Ray (oltre che nel formato standard DVD).
    Bisognerà aspettare.

Sono d'accordo con te Sabatino....
    Sarà che la Warner ci stia ripensando?
    Io credo di più che sia l'ultimo dei loro titoli ad uscire in HD-DVD e quindi abbia voluto finire in bellezza.

Non ci vedo nulla di strano sinceramente. LA warner ha optato per BD ma non diventa automaticamente una promotrice di tale formato. Fondamentalmente la Warner punta a vendere + film possibile e visto che fino a Giugno supporta anche HD-DVD mi sembra ovvio che cerchi di sfruttare un titolo di punta in entrambi i formati. Se cosi non fosse avrebbe deciso di smettere di produrre HD-DVD da subito. Purtroppo vedrete che le vendite saranno comunque a favore di BD perchè da qui a Maggio pochissimi acquisteranno un HD-DVD che per ora è in grosso svantaggio di conseguenza è ovvio che ne venderà di piu in BD. Potrebbe anche essere una mossa finale per dimostrare all' utente medio e poco informato che effettivamente vende di piu BD rispetto all' HD-DVD (cosa che invece un utente "colto" si accorgerebbe essere falsa e il confronto quanto mai squilibrato in questo caso)

Citazione Originariamente scritto da H.D. Lion
    Sarà che la Warner ci stia ripensando?
    Ne dubito. Traducendo in termini brutali e materiali quanto fatto e detto da Warner, tutto ciò significa che la stessa casa vorrebbe la "morte" dell'HD DVD. E una buona occasione sarebbe stata proprio quella di rilasciare "Io sono leggenda" solo su blu-ray. Un po come dire che per affossare definitivamente HD DVD, la New Line decidesse di rilasciare una doppia edizione anche per la trilogia del signore degli anelli. Qualcosa non torna... e siccome credo che al comando di Warner non ci siano persone "sbadate", il tutto mi fa pensare che, in realtà, il mercato dell'HD DVD per Warner stessa sia tutt'altro che poco redditizio. E questo non fa altro che farmi pensare che dietro la decisione della stessa casa di appoggiare solo il BD, ci sia tutt'altro che una scelta "libera" e "ragionata". Ovviamente parlo a nome mio e non a nome della redazione.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 17-01-2008 alle 13:35

Secondo me il motivo é semplice: gli HD-DVD saranno già in produzione e non piace a nessuno buttare i soldi dalla finestra.

Può darsi semplicemente che il contratto per l'uscita del film in hddvd sia stato preso precedentemente e che quindi non era conveniente economicamente recedere anche perchè comunque venderebbe visto il calo dei prezzi dei lettori hddvd che invoglierà ceratemente gente a prendere i lettori non essendo a conoscenza della possibile morte del formato che si noterà naturalemente solo dopo maggio.

la New Line decidesse di rilasciare una doppia edizione anche per la trilogia del signore degli anelli.
    OT
    Quando esce?
    /OT

Io non capisco dove stia il dubbio o la sorpresa: Warner ha annunciato che lo switch a "solo BD" avverrà a giugno, la "window" di "I am legend" termina prima di allora, permettendone la pubblicazione, e questa pertanto avviene su due supporti come è stato finora.
    Non vedo perchè cercare significati occulti in qualcosa che non ne ha.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •