|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: La PS3 potrebbe farvi guadagnare?
-
13-04-2007, 11:17 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/1983.html
In considerazione del grande successo avuto con il progetto Folding@home, Sony sta valutando la possibilità di offrire le capacità di calcolo della PS3 ad industrie private facendo guadagnare i propri utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
13-04-2007, 12:21 #2
Mi accontenterei di giochi gratuiti
La ADSL è flat e non la uso per tutto il giorno quindi rimarrebbe "solo" la spesa della corrente elettrica.
Se diminuissero i prezzi dei pannelli fotovoltaici...(frigo, WI-FI, PS3 e tutti gli apparecchi in stand-by non influirebbero sulla bolletta)
Meno inquinamento e meno soldi nella bolletta !
-
13-04-2007, 13:18 #3
Senior Member
Ma non si rompe?
Salve, mi chiedevo, se lascio la PS3 accesa tutto il giorno per eseguire i calcoli assegnati, non c'è rischio che "duri" di meno e si sfasci prima per surriscaldamento, probelmi alla lente, ecc.?
E un'ultima cosa, ma MyFoldingHome funziona solo quando la PS3 è in idle, o anche mentre si gioca?
Ciao a tutti
-
13-04-2007, 13:29 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da Benjo
)...e cmq problemi alla lente proprio no!!!L'ottica non viene assolutamente chiamata in causa!
....per quanto riguarda la minor "durata"...boh?tutto da verificare...ma sinceramente non credo che possa avere ricadute in questo senso...io tengo il mio PC praticamente acceso H24...e credimi arriva prima il momento in cui decido di cambiarlo piuttosto che quello in cui si sfascia qualche componente! Poi tutto può succedere, per carità!
Chiaramente non puoi giocare e avere folding@home in background...mentre giochi hai bisogno di tutta la capacità di calcolo...e folding@home ne succhia veramente parecchia!
Ciao! Gianluca
-
13-04-2007, 18:06 #5
Senior Member
Con quello che consumano queste nuove console (circa 170 w),poi ci aggiungiano una tv lcd 32 che meno di 150 wh non consuma
Si arriva a minimo 320 w ora, in tre ore di uso parte via un kwh che costa circa 20 eurocent.
Mi viene da ridere quando sento parlare di risparmio energetico,
ed inquinamento .
(ps1 8w dreamcast e ps2 35w xbox circa 80w ps3 xbox360 170w)
-
14-04-2007, 08:00 #6
Il video penso che tu lo possa spegnere per il folding@home o cose simili quindi 0.10 all'ora.
Certo che se ti danno 0.05 all'ora ti inc...ano
-
14-04-2007, 10:51 #7
Pensavo che 0,10 Cent/ora e 10 ore/giorno di disponibilità fanno 1 EURO/giorno...Mi sa che a noi e alla ricerca conviene che diamo 300 Euro/anno in contanti così si comperano quello che vogliono
-
15-04-2007, 09:39 #8
Dubito (purtroppo) che se dono 300€ per la ricerca vadano effettivamente per la ricerca mentre qui per che cosa potrebbero utilizzarlo altrimenti ?
...creazione di armi batteriologiche, studio di nuovi ordigni nucleari....
C'è sempre la possibilità di prenderlo nel C..O ma cerchiamo almeno di stringere le chia..e