|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: NexGuard, addio distribuzioni illegali?
-
15-03-2007, 14:45 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/1883.html
All'ormai imminente CeBIT, Thomson presenterà al pubblico la tecnologia di
watermarking NexGuard per tutti i suoi decoder SD e HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
15-03-2007, 15:17 #2
... e che fine fa il watermark se uno rifà l'encoding (ad esempio in DivX) del filmato così subdolamente rubato dal proprio abbonamento IPTV o satellite?
... e terranno "un'anagrafe" dei decoder con i dati personali di chi compra? mmmmhh.
-
15-03-2007, 15:24 #3
...e quanto ci metteranno a capire dove è il WATERmark per poterlo togliere o cambiare ?
Se tutti i soldi che spendono in tecnologie anticopia, avvocati, bustarelle ai politici e via dicendo li utilizzassero per abbassare i prezzi di CD e DVD venderebbero di più e gli utenti si incazzerebbero di meno !
-
15-03-2007, 16:02 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 130
Questi non cambiano mai, mi fanno essere pessimista.
Vedremo i problemi di compatibilità, sigh : (
-
15-03-2007, 16:06 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 198
mi sa che ha ragione Kilo...
mi sa che Kilo ha centrato e affondato la corazzata....
-
15-03-2007, 16:23 #6
Può darsi che il contrassegno rimanga comunque anche nei file ricodificati, rimane però valida la seconda osservazione fatta da Kilo.
Ammettiamo pure che si possa comunque risalire al numero di serie del decoder/ricevitore da cui è stato tratto il materiale distribuito illegalmente, tale numero di serie dovrebbe essere identificativo di una persona fisica, cosa fattibile solo se all'atto dell'acquisto vengono richieste le generalità dell'acquirente e le stesse inviate ad un apposito archivio da tenersi, quanto meno, presso i vari produttori/importatori.
La vedo un po' dura; nei tempi passati esisteva l'obbligo di segnalare l'acquirente di un TV, per via del canone, ma mi sembra di ricordare che la cosa non ebbe molto successo.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-03-2007, 07:30 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 186
sapendo il numero di serie del decoder sicuramente non riescono a risalire alla persona fisica ma riescono a bloccarlo, no?
Ciao
-
16-03-2007, 08:18 #8
Originariamente scritto da Pomello
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
17-03-2007, 18:03 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Località
- Torino
- Messaggi
- 401
Secondo me è solo l'ennesimo modo per fare quattrini con le licenze sui chip, sui watermark ecc ecc. HDCP ha fatto proseliti. Bravi.
civale