|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Sony Alpha Experience
-
26-06-2006, 06:04 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/av.../83/index.html
Sony ha scelto i colori e la calda luce di Marrakech per presentare davanti a 200 giornalisti intervenuti da tutta Europa la nuova fotocamera digitale reflex Sony Alpha 100, con sensore da 10 megapixel e stabilizzatore integrato, nata dalla collaborazione con Konica Minolta
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
26-06-2006, 11:49 #2
Senior Member
Sulla carta sembra molto valida... Volevo giusto comprarmi una reflex digitale... Sarà meglio della canon d350??
-
26-06-2006, 13:49 #3
Ma chi è Michela Frattaroli ??
Uno dei tanti casi di nepotismo all'italiana ??
Scherzo eh !
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-06-2006, 14:16 #4
"In parole povere, viste le premesse, Sony entra nel mercato delle reflex digitali con un modello le cui caratteristiche la fanno primeggiare in maniera netta rispetto ai concorrenti attualmente disponibili, sia per la risoluzione del sensore ma soprattutto per le interessanti funzionalità (sensore flottante, dispositivo antipolvere etc.) offerte ad un prezzo estremamente aggressivo."
beh come conclusione la trovo un po' "affrettata"...
Sony ha rilevato la Minolta e la prima reflex è sicuramente una derivazione della reflex minolta (il sensore antivibrazione è stata una trovata veramente intelligente del compianto storico marchio).
Sony sicuramente avrà imposto un prezzo aggressivo (come tutte le new-entry) ma che la reflex si imponga in maniera netta rispetto alle proposte Nikon e Canon....Mauro Cippitelli
-
26-06-2006, 15:10 #5
Io invece non la trovo poi così esagerata. Le caratteristiche che servono ci sono e in quella fascia di mercato i concorrenti hanno caratteristiche principali leggermente inferiori (in particolare, 10 megapixel + sensore flottante + anti polvere a 900 Euro di listino). Per concorrenti mi riferisco ovviamente a Canon 350D, Nikon D200 e compagnia.
A meno che non ci siamo persi una fotocamera con caratteristiche ancora superiori, magari con prezzo addirittura inferiore.
Per quanto mi riguarda, aspetto un test approfondito prima di qualsiasi altro tipo di sentenza, come annunciato nel'articolo ma i primi commenti di Michela mi sembrano piuttosto beneauguranti
Emidio
-
26-06-2006, 15:53 #6Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-06-2006, 20:38 #7
x Alberto:
altro che nepotismo!
Michela - che non è nuova a contributi editoriali in AV Magazine -
è comunque editore di questa testata assieme al sottoscritto ed è
laureanda in Scienze della Comunicazione con tesi in in Semiologia
della Televisione
x Girmi:
Grazie per i link ma devo comunque constatare che una prova completa
ancora non è stata pubblicata. La cosa più strana è che sembra che gli
unici scatti in download sono questi due che abbiamo pubblicato su
AV Magazine. Un vero peccato che siano solo un paio
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
26-06-2006, 21:10 #8
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-06-2006, 21:51 #9
In bocca al lupo per la tesi allora .....
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-06-2006, 07:42 #10
Originariamente scritto da Girmi
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
27-06-2006, 08:14 #11
Sony ha puntato molto sull'aggressività del prezzo, ma fondamentalmente è una macchina Minolta (in 2 mesi non si progetta una nuova macchina).
Quindi per ora la vedo scome una operazione commerciale, che farà felici i possessori di ottiche minolta e non come l'avvento di un prodotto spaccamercatoMauro Cippitelli
-
27-06-2006, 11:02 #12
Originariamente scritto da maurocip
La Dynax utilizza un sensore da 6 megapixel (contro i 10 Sony), sensore per il sistema di analisi dell'immagine a 12 elementi (contro il nuovo sensore a 40 elementi della Sony), per non contare dimensioni di 150x106x77.5 mm (contro 133 x 95 x 71 della Sony), peso di 760g (contro i 545g della Sony), di un nuovo DSP e delle nuove funzioni che coinvolgono gamma e una nuova gestione della dinamica etc.
Non mi sembra quindi una semplice ricarrozzatura. Al contrario! Che poi sia un lavoro eseguito per buona parte dai cervelli di Konica-Minolta e che la Alpha 100 sia l'evoluzione della Dynax, sono d'accordo.
Ma definire la Sony Alpha 100 una Dynax ricarrozzata, questo mi sembra un pochettino affrettato...
Per il resto, offrire una fotocamera con queste caratteristiche, a questo prezzo di listino, credo sia molto lontano dall'offrire una vecchiaa fotocamera ricarrozzata ad un prezzo aggressivo.
Se poi arriveranno anche obiettivi in grado di competere con la concorrenza Canon e Nikon, seguiti magari da edizioni Sigma, Tamron e compagnia, ci sarà veramente da divertirsi.
Sempre secondo la mia umile opinione.
Concludo dicendo che forse i tecnici Minolta e Sony hanno avuto un pochino di tempo in più rispetto ai due mesi che hai indicato.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 27-06-2006 alle 11:09
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
27-06-2006, 11:21 #13
focca la bindella 2...
I miei complimenti alla New Entry Michela Frattaroli(per un attimo avevo pensato che Emidio si fosse sposato e non ci avesse detto niente!!!
)
Articolo suggestivo, piacevole e commentato con perizia...
Detto questo, io resto sempre scettico sui prodotti reflex
Non certo per la loro qualità intrinseca, che è davvero sbalorditiva rispetto alle portatili digitali: ma sta tutto qui il mio dramma!!
son talmente fiacco di mio, soprattutto in vacanza, che pensare di portarsi quel tipo di zavorra mi farebbe passare ogni fantasia!
Resto, nonostante i succulenti richiami di mamma Sony, attaccato ed in attesa di una portatile affascinante, dalle caratteristiche simili alla Panasonic 16/9 da otto megapixel, ma che sia di marche a me più gradite, come appunto, sony.
Moltri amici hanno questa marca, e se la Sony ha perso moolto terreno in altri ambiti in cui un tempo dominava, dove è rimasta sulla cresta dell'onda è proprio la fotografia digitale..
(la Serie W in ogni sua edizione è sbalorditiva!)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-06-2006, 11:43 #14
Senior Member
Bhe per quello che ne capisco le ottiche minolta proprio schifo non fanno.
Fino ad ora i difetti principali delle fotocamentre prodotte da case quali sony e panasonic era la totale inesperienza nel campo della produzione di ottiche fotografiche decneti.
Se non puoi batterli fatteli amici ed ecco quindi le numerose collaborazioni e/o acquisizioni con case come leica carl zeiss e appunto minolta.
Insomma elettronica sony e ottica minolta... sulla carta non sembra male
PS
scusate l'ignoranza ma cos'è il sensore flottante???
-
27-06-2006, 11:46 #15
Immagino un sensore che non è fisso, ma con degli ammortizzatori che al contempo eliminano in parte le vibrazioni dello chassìs durante gli scatti, ed al contempo garantiscono il delicato componente da vibrazioni sempre dannose per la sua sopravvivenza in modi perfetti e tempi lunghi...
Ho detto scemenze?RealSasaDF Theater 2 is back online