Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Sony Alpha Experience

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/av.../83/index.html

Sony ha scelto i colori e la calda luce di Marrakech per presentare davanti a 200 giornalisti intervenuti da tutta Europa la nuova fotocamera digitale reflex Sony Alpha 100, con sensore da 10 megapixel e stabilizzatore integrato, nata dalla collaborazione con Konica Minolta

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Sulla carta sembra molto valida... Volevo giusto comprarmi una reflex digitale... Sarà meglio della canon d350??

Ma chi è Michela Frattaroli ??

Uno dei tanti casi di nepotismo all'italiana ??

Scherzo eh !

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

"In parole povere, viste le premesse, Sony entra nel mercato delle reflex digitali con un modello le cui caratteristiche la fanno primeggiare in maniera netta rispetto ai concorrenti attualmente disponibili, sia per la risoluzione del sensore ma soprattutto per le interessanti funzionalità (sensore flottante, dispositivo antipolvere etc.) offerte ad un prezzo estremamente aggressivo."
    beh come conclusione la trovo un po' "affrettata"...
    Sony ha rilevato la Minolta e la prima reflex è sicuramente una derivazione della reflex minolta (il sensore antivibrazione è stata una trovata veramente intelligente del compianto storico marchio).
    Sony sicuramente avrà imposto un prezzo aggressivo (come tutte le new-entry) ma che la reflex si imponga in maniera netta rispetto alle proposte Nikon e Canon....

Io invece non la trovo poi così esagerata. Le caratteristiche che servono ci sono e in quella fascia di mercato i concorrenti hanno caratteristiche principali leggermente inferiori (in particolare, 10 megapixel + sensore flottante + anti polvere a 900 Euro di listino). Per concorrenti mi riferisco ovviamente a Canon 350D, Nikon D200 e compagnia.

A meno che non ci siamo persi una fotocamera con caratteristiche ancora superiori, magari con prezzo addirittura inferiore.

Per quanto mi riguarda, aspetto un test approfondito prima di qualsiasi altro tipo di sentenza, come annunciato nel'articolo ma i primi commenti di Michela mi sembrano piuttosto beneauguranti

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Per quanto mi riguarda, aspetto un test approfondito prima di qualsiasi altro tipo di sentenza, …
    Qualcosa c'è qui e qui.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

x Alberto:

altro che nepotismo!

Michela - che non è nuova a contributi editoriali in AV Magazine -
    è comunque editore di questa testata assieme al sottoscritto ed è
    laureanda in Scienze della Comunicazione con tesi in in Semiologia
    della Televisione

x Girmi:

Grazie per i link ma devo comunque constatare che una prova completa
    ancora non è stata pubblicata. La cosa più strana è che sembra che gli
    unici scatti in download sono questi due che abbiamo pubblicato su
    AV Magazine. Un vero peccato che siano solo un paio

Emidio

Grazie per i link ma devo comunque constatare che una prova completa
    ancora non è stata pubblicata. La cosa più strana è che sembra che gli
    unici scatti in download sono questi due che abbiamo pubblicato su
    AV Magazine. Un vero peccato che siano solo un paio
    Emidio, forse ti è sfuggito il link alla prova completa, con clip animati dimostrativi di alcune funzioni e che in fondo riporta la sezione con una serie di scatti in alta risoluzione.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

x Alberto:

altro che nepotismo!

Michela - che non è nuova a contributi editoriali in AV Magazine -
    è comunque editore di questa testata assieme al sottoscritto ed è
    laureanda in Scienze della Comunicazione con tesi in in Semiologia
    della Televisione
    Focca la bindella !!

In bocca al lupo per la tesi allora .....

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Emidio, forse ti è sfuggito il link alla prova completa ... che in fondo riporta la sezione con una serie di scatti in alta risoluzione.
    Vero. GLi scatti mi erano sfuggiti. Ma non si tratta ancora della prova completa, con misure. Si tratta ancora di una preview. Le prove complete di Phil Askey sono tutta un'altra cosa

Emidio

Io invece non la trovo poi così esagerata. Le caratteristiche che servono ci sono e in quella fascia di mercato i concorrenti hanno caratteristiche principali leggermente inferiori (in particolare, 10 megapixel + sensore flottante + anti polvere a 900 Euro di listino). Per concorrenti mi riferisco ovviamente a Canon 350D, Nikon D200 e compagnia.
    Quello che voglio dire è che la macchina in questione è a tutti gli effetti semplicemente una Dynax ricarrozzata sony, con qualche aggiornamento.
    Sony ha puntato molto sull'aggressività del prezzo, ma fondamentalmente è una macchina Minolta (in 2 mesi non si progetta una nuova macchina).
    Quindi per ora la vedo scome una operazione commerciale, che farà felici i possessori di ottiche minolta e non come l'avvento di un prodotto spaccamercato

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Quello che voglio dire è che la macchina in questione è a tutti gli effetti semplicemente una Dynax ricarrozzata sony, con qualche aggiornamento.
    A me pare questa un'affermazione un po' affrettata.

La Dynax utilizza un sensore da 6 megapixel (contro i 10 Sony), sensore per il sistema di analisi dell'immagine a 12 elementi (contro il nuovo sensore a 40 elementi della Sony), per non contare dimensioni di 150x106x77.5 mm (contro 133 x 95 x 71 della Sony), peso di 760g (contro i 545g della Sony), di un nuovo DSP e delle nuove funzioni che coinvolgono gamma e una nuova gestione della dinamica etc.

Non mi sembra quindi una semplice ricarrozzatura. Al contrario! Che poi sia un lavoro eseguito per buona parte dai cervelli di Konica-Minolta e che la Alpha 100 sia l'evoluzione della Dynax, sono d'accordo.

Ma definire la Sony Alpha 100 una Dynax ricarrozzata, questo mi sembra un pochettino affrettato...

Per il resto, offrire una fotocamera con queste caratteristiche, a questo prezzo di listino, credo sia molto lontano dall'offrire una vecchiaa fotocamera ricarrozzata ad un prezzo aggressivo.

Se poi arriveranno anche obiettivi in grado di competere con la concorrenza Canon e Nikon, seguiti magari da edizioni Sigma, Tamron e compagnia, ci sarà veramente da divertirsi.

Sempre secondo la mia umile opinione.

Concludo dicendo che forse i tecnici Minolta e Sony hanno avuto un pochino di tempo in più rispetto ai due mesi che hai indicato.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 27-06-2006 alle 11:09

focca la bindella 2...

I miei complimenti alla New Entry Michela Frattaroli(per un attimo avevo pensato che Emidio si fosse sposato e non ci avesse detto niente!!! )

Articolo suggestivo, piacevole e commentato con perizia...

Detto questo, io resto sempre scettico sui prodotti reflex
    Non certo per la loro qualità intrinseca, che è davvero sbalorditiva rispetto alle portatili digitali: ma sta tutto qui il mio dramma!!

son talmente fiacco di mio, soprattutto in vacanza, che pensare di portarsi quel tipo di zavorra mi farebbe passare ogni fantasia!

Resto, nonostante i succulenti richiami di mamma Sony, attaccato ed in attesa di una portatile affascinante, dalle caratteristiche simili alla Panasonic 16/9 da otto megapixel, ma che sia di marche a me più gradite, come appunto, sony.
    Moltri amici hanno questa marca, e se la Sony ha perso moolto terreno in altri ambiti in cui un tempo dominava, dove è rimasta sulla cresta dell'onda è proprio la fotografia digitale..
    (la Serie W in ogni sua edizione è sbalorditiva! )

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Bhe per quello che ne capisco le ottiche minolta proprio schifo non fanno.
    Fino ad ora i difetti principali delle fotocamentre prodotte da case quali sony e panasonic era la totale inesperienza nel campo della produzione di ottiche fotografiche decneti.
    Se non puoi batterli fatteli amici ed ecco quindi le numerose collaborazioni e/o acquisizioni con case come leica carl zeiss e appunto minolta.
    Insomma elettronica sony e ottica minolta... sulla carta non sembra male
    PS
    scusate l'ignoranza ma cos'è il sensore flottante???

Immagino un sensore che non è fisso, ma con degli ammortizzatori che al contempo eliminano in parte le vibrazioni dello chassìs durante gli scatti, ed al contempo garantiscono il delicato componente da vibrazioni sempre dannose per la sua sopravvivenza in modi perfetti e tempi lunghi...

Ho detto scemenze?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •