Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/a...793/index.html

Il pieno successo dell'edizione romana, 48a edizione assoluta dell'Hi-Fidelity di Stefano Zaini, è stato dimostrato dalla massiccia partecipazione di espositori e di pubblico. A distanza di 24 ore dalla chiusura della manifestazione, riportiamo qui qualche considerazione preliminare ai report che pubblicheremo nei prossimi giorni.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Non posso dire di avere "veramente" partecipato avendo dedicato la mia attenzione alle sole salette al piano ST (e sostato in particolare in quella di Garman), l' impressione - al netto dei limiti tecnici esposti con ben maggior cognizione di causa nell' articolo - è che per essere una manifestazione oltretutto gratuita è sembrato tutto essere organizzat molto bene.

A voler "sognare" un eventuale miglioramento penserei ad un luogo più spazioso, la location alberghiera per sua natura mette a disposizione le salette-conferenza, relativamente numerose per esser tali ma in grado di "piazzare" una decina di espositori (forse di più, non i ho contati) mentre gli altri si sono sistemati in stanze meno spaziose che si aprivano su un normale (angusto) corridoio alberghiero.

Gli spazi a Roma non mancano, immagino che vi sia un problema di costi, forse (sempre costi permettendo) si potrebbe aggiungere una mezza giornata in più per alleggerire l'afflusso dei visitatori, se non altro chi non ama l'affollamento avrebbe una opzione in più.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

C'ero anch'io e condivido abbastanza quanto riportato nell'articolo. Trattamenti acustici nulla, tranne che nella sala di Acustica Applicata che infatti mi è sembrata la migliore insieme con quella di Stereo Much. Oltre a quanto da altri già scritto circa la mancata indicazione (tranne che in rari casi) di quale coppia di diffusori fosse in funzione, anche quest'anno la cosa che mi ha più infastidito è stata una certa tendenza a trasformare gli spazi di ascolto in salette di conversazione, a volte anche con la partecipazione degli espositori e questa è una cosa che anno dopo anno proprio non passa. Venendo alle note liete, soprattutto per chi come me ama anche il comparto video, molto bella e ben suonante la sala di Garman, con un impianto di riferimento. Ma quella dove ho trascorso più tempo è stata sicuramente la saletta proprio di AVM, sia per la sempre apprezzata competenza di Emidio Frattaroli e sia per l'impianto multicanale Polk Audio che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta quando ho sentito il costo, un rapporto qualità prezzo a dir poco ottimo, impossibile o quasi spendere di meno per un buon sistema di 5 diffusori.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •