Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/a...793/index.html

    Il pieno successo dell'edizione romana, 48a edizione assoluta dell'Hi-Fidelity di Stefano Zaini, è stato dimostrato dalla massiccia partecipazione di espositori e di pubblico. A distanza di 24 ore dalla chiusura della manifestazione, riportiamo qui qualche considerazione preliminare ai report che pubblicheremo nei prossimi giorni.

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Non posso dire di avere "veramente" partecipato avendo dedicato la mia attenzione alle sole salette al piano ST (e sostato in particolare in quella di Garman), l' impressione - al netto dei limiti tecnici esposti con ben maggior cognizione di causa nell' articolo - è che per essere una manifestazione oltretutto gratuita è sembrato tutto essere organizzat molto bene.

    A voler "sognare" un eventuale miglioramento penserei ad un luogo più spazioso, la location alberghiera per sua natura mette a disposizione le salette-conferenza, relativamente numerose per esser tali ma in grado di "piazzare" una decina di espositori (forse di più, non i ho contati) mentre gli altri si sono sistemati in stanze meno spaziose che si aprivano su un normale (angusto) corridoio alberghiero.

    Gli spazi a Roma non mancano, immagino che vi sia un problema di costi, forse (sempre costi permettendo) si potrebbe aggiungere una mezza giornata in più per alleggerire l'afflusso dei visitatori, se non altro chi non ama l'affollamento avrebbe una opzione in più.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Springfield alta
    Messaggi
    636

    C'ero anch'io e condivido abbastanza quanto riportato nell'articolo. Trattamenti acustici nulla, tranne che nella sala di Acustica Applicata che infatti mi è sembrata la migliore insieme con quella di Stereo Much. Oltre a quanto da altri già scritto circa la mancata indicazione (tranne che in rari casi) di quale coppia di diffusori fosse in funzione, anche quest'anno la cosa che mi ha più infastidito è stata una certa tendenza a trasformare gli spazi di ascolto in salette di conversazione, a volte anche con la partecipazione degli espositori e questa è una cosa che anno dopo anno proprio non passa. Venendo alle note liete, soprattutto per chi come me ama anche il comparto video, molto bella e ben suonante la sala di Garman, con un impianto di riferimento. Ma quella dove ho trascorso più tempo è stata sicuramente la saletta proprio di AVM, sia per la sempre apprezzata competenza di Emidio Frattaroli e sia per l'impianto multicanale Polk Audio che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta quando ho sentito il costo, un rapporto qualità prezzo a dir poco ottimo, impossibile o quasi spendere di meno per un buon sistema di 5 diffusori.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •