|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Loki | stagione 1 | la recensione
-
28-07-2021, 18:13 #1
Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...579/index.html
La terza produzione televisiva di Marvel con Disney, parte benissimo sotto ogni aspetto per poi perdere tante fascinazioni, disperdendo qua e là diverse miniere d'oro presenti nelle immagini e nella storia. Con un esito incompleto che magari troverà nuova linfa nella seconda stagione.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
29-07-2021, 07:33 #2
ne ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti.
in un primo momento mi è sembrato di perdermi in tute le sfaccettature dei legami e conseguenze temporali, ma poi tutto si dipana in maniera chiara, ovvero quando dopo le spiegazioni si passa ai fatti
-
30-07-2021, 15:06 #3
Advanced Member
Io l'ho odiata, mi ha davvero disgustato.
Ho detestato l'incipit perchè fin'ora in linea di massima il Marvel C.U. era riuscito a mantenere intatta la mia sospesione dell'incredulità ma in questa serie si è sgretolata quasi subito, non sono riuscito a digerire nulla di quello che ho visto, è come se il mio cervello etichettsse tutto come "stupidaggine".
Ho detestato il soggetto perchè fa acqua da tutte le parti, i buchi di trama sono così numerosi che in confronto uno scolapasta diventa ideale per contenere una minestra. Non torna niente.
Ho detestato la scrittura per i tanti noiosi spiegoni, per una romance forzata, per le incongruenze e molto altro.
Ho detestato la messa in scena di moltissime, troppe, scene per la pigrizia con cui sono state realizzate (la staticità durante gli spiegoni, solo per dirne una)
Ho detestato il finale, che non è nemmeno un finale, chiamiamolo ultima puntata della prima stagione, perchè ho trovato mal scritto e mal inscenato il pagliaccio vestito di blu (non ricordo come si faceva chiamare), perchè ha raccontato una storia assurda (ulteriore ennesima perdita della sospensione dell'incredulità) che ha reso tutto quello che si era visto nelle puntate precedenti un guazzabulgio di avvenimenti e situazioni senza capo nè coda e infine perchè se questo è il preambolo alla fase successiva del MCU sono terrorizzato. La cosa più brutta del finale: l'annuncio che ci sarà una stagione 2, se li avessi mi sarei strappato i capelli.
A ultima cosa: Loki era scaltro, il dio dell'inganno, un personaggio che mi piaceva, qui è diventato un imbecille fatto e finito, l'ho detestato (ma era solo il protagonista, che volete che sia?).
Continua la profonda delusione per queste nuove serie Disney tanto attese (marvell e star wars), fin'ora una peggio dell'altra con questa Loki che tocca abissi di disgusto, da parte mia, che non avrei mai pensato possibili.
Piccola classifica
The mandalorian st.1: voto 5
The mandalorian st.2: voto 4
Vanda Vision : voto 5
Falcon & Winter s. : voto 4.5
Loki : voto 2
Unica nota positiva va alla prima puntata della serie animanta Star Wars: The Bad Batch mi è piaciuta parecchio, spero che tutta la serie sia su questo livelloUltima modifica di e.frapporti; 30-07-2021 alle 15:15
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
30-07-2021, 15:42 #4
Quoto quasi in toto i tuoi pensieri,anche per la classifica tranne per Wanda vision che mi è piaciuta abbastanza e per Falcon &winter soldier che a mio parere non era così malaccio,merita almeno un 7!anche a me loky ha deluso tantissimo,mi aspettavo veramente molto ma molto di più,che una misera storia scialba è contorta e a mio parere per nulla interessante!
-
05-08-2021, 07:14 #5
A me è piaciuta, ma non ha entusiasmato. Diciamo che per me il problema principale è che Loki non ha niente del Dio dell'Inganno qui e la cosa mi ha molto spiazzato, lasciando l'amaro in bocca.
La prova attoriale è notevole, Owen Wilson in stato di grazia.
Nessuna menzione per l'audio? Io l'ho guardato in v.o. ed è stato uno spasso. Poco uso dei canali alti, ma le botte di lfe sono forse le migliori che ho sentito da un programma nato per lo streaming.VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D
-
05-08-2021, 09:33 #6
Advanced Member
Non mi ha fatto impazzire, di sicuro non li riguarderei , la peggiore serie di questi spin off è comunque stata per me Wanda vision , inguardabile ...
-
05-08-2021, 16:20 #7
Concordo sulla delusione generale per queste serie (includerei anche il film sulla Vedova, piuttosto noioso).
Era chiaro che la serie degli Avengers fosse per i produttori una gallina da cui ricavare uova d'oro.
Per ora però ciò che ho visto deporre non sembrano uova...SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme
-
08-08-2021, 14:22 #8
Member
Ma se Walt rinascesse ....?