|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Loewe: sub-brand "We" e OLED 48"-77"
-
10-09-2020, 15:29 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 1
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...-77_15826.html
Il piano di rilancio della casa tedesca si baserà su tre nuove serie OLED e una gamma di prodotti dal costo più accessibile, contrassegnata dal logo "We. By Loewe", tra i quali una soundbar Dolby Atmos e una linea di TV LCD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
11-09-2020, 08:00 #2
Non lo so ... leggendo e vedendo le foto a me sembra proprio un'operazione commerciale "al ribasso", facendo OEM diretto con LG. Anche la Soundbar mi sembra della Casa coreana (a parte che il design delle soundbar non è mai così fantasioso, tranne in alcuni casi). Se il rilancio passa per lo "svaccare" i prezzi e cercare di ritagliarsi una fetta nel settore basso del mercato, quando Loewe ha rappresentanto per molti il nirvana dei TV CRT, che costavano un'occhio della testa, ma coniugavano prestazioni e design, direi che ci sono due macro - considerazioni:
Il mercato TV premium "non esiste più" (ma ne avevamo già avuto un assaggio con gli street price di alcuni prodotti, vedi OLED CX da 77" sotto la soglia psicologica dei 5000 Euro) e oggi come oggi fai pagare il bollino 8K ... ma per quanto ?
Il mercato TV in generale oramai è peggio di quello degli smartphone, aggiornamenti (?) ogni 12 mesi, line up che si diiferenziano per dettagli, lotta all'ultimo euro su internet.
Proprio elettronica di consumo ... tipo cuffietta wireless. Mah ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-09-2020, 09:55 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 4.924
Hai perfettamente ragione, il mercato tv oramai è dominato da prodotti di basso costo ed ancor piu bassa qualità di riproduzione. Basta leggere un po di post anche in questo forum per vedere che al 90% dei potenziali acquirenti, quello che interessa di un tv è la parte smart, no come si vede, infatti i prodotti piu venduti sono quelli che hanno piu app e gadget vari. Penso che l'uso intensivo dei cellulari abbia cambiato la percezione di cosa è un tv, si cerca piu che un tv un cellulare enorme dove smanettare piu che sedersi e godersi un film. Purtroppo di questo passo i prodotti di qualità o sono destinati a scomparire, oppure ad un aumento esponenziale dei prezzi che li faranno diventare prodotti di nicchia per pochi danarosi appassionati.