Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio acquisto TV 49 pollici

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, vi seguo da qualche giorno e ho letto a ritroso i post dei giorni scorsi per farmi un’idea e studiare un po’.
    Scrivo per chiedervi dei consigli.
    Devo acquistare una smart TV per i miei genitori che andrà a sostituire una tv col vecchio tubo catodico ... da collocare
    nel salotto (in cucina c’è già un 24'' hd ready, uno Sharp di qualche anno fa).
    La dimensione massima che non posso superare è 49 pollici, veramente non di più.
    Utilizzo: principalmente canali RAI (raiplay), partite di calcio su Sky (online con Now tv), Netflix, Amazon.
    No a un utilizzo per gaming.
    Visti i post precedenti, le mie attenzioni si sono orientate su modelli Samsung ed Lg sia per la qualità audio e video
    che, soprattutto, per il lato smart (su android e Tizen ho letto che lo smart va meglio).
    Considerate le offerte in circolazione, indicativamente questi sono i miei orientamenti:
    Samsung 49 Q6 (q-led)
    Samsung 49NU8000 (serie 8)
    Lg sk 8100

Vorrei approfittare delle offerte per fare un buon acquisto, soprattutto oculato.
    Ho notato che, più o meno, la spesa passa:
    dai 666,00 euro del q6,
    ai 649 euro del NU 8000,
    ai 599 euro del Lg 8100.
    In termini di budget siamo più o meno lì: 17 euro di differenza fra i due samsung, 50/60 euro in meno con lg.
    Abbandonerei Sony soprattutto per i lato smart, a meno che….

A questo punto vi chiedo: potrei acquistare qualcosa di meglio con quel budget, anche arrivando max a 700 euro ?
    Il 49 q-led Q6 è a un livello decisamente superiore all’NU 8000 ?
    Il Q6 tra l’altro è l’unico q-led in circolazione a 49 pollici. Mi domando: vale veramente la pena acquistare
    il Q6, per di più a quel prezzo ? E’ avvicinabile a un Oled tv, oppure è un effetto miraggio ?
    Da qualche altra parte ho letto che il Q6 ‘’ non avrebbe’’ il free sync, ma di questo non sono certo veramente.
    Tra NU 8000 e lg 8100 nei post precedenti ho letto che il secondo avrebbe neri più slavati, quindi meglio puntare sul primo
    anche se ha un audio di minore qualità.
    In ogni caso, noi veniamo da un tubo catodico e da un 24 pollici in cucina.….

Per quanto riguarda il q-6 non so se è a 60hz, a differenza dei 55’’che sono 120hz.
    Vi domando: i problemi con l'effetto scia nello sport (p.e. del pallone, di un auto da corsa..) sono molto evidenti ?

Mi scuso per la prolissità.
    Grazie infinite per chi vorrà rispondermi e dissipare i miei dubbi.

Quelle che seguono sono le mie risposte:

-1 non credo tu possa acquistare un 49" migliore dei televisori che hai indicato entro i € 700,

-2 il 49Q6FN non è ad un livello decisamente superiore al 49NU8000,

-3 vale comunque la pena acquistare il 49Q6FN a € 666,

-4 non è avvicinabile agli OLED come profondità dei neri, come frequenza di refresh e come profondità di colore,

-5 il 49Q6FN, a differenza del 55Q6FN e del 65Q6FN, ha pannello a 60 hz (fonte Display Specifications)

-6 non mi risulta che l'effetto scia con il 49Q6FN sia molto evidente.

Angelo

.

Angelo, ti ringrazio moltissimo.
    Conciso e illuminante.
    Mi hai tolto un peso, anzi risolto tante perplessità.
    Vada allora per il 49Q6FN !!!

Il 49Q6FN sembra un buon TV.

Entro i 700€ meglio di quello la vedo difficile.
    Se sposti l'asticella di 100€, puoi trovare il Sony 49XF8577 (o la versione nera 49XF8596) a 799€ o (se in offerta) il 49XF9005 - entrambi a 120Hz e con gestione del moto migliore.
    Ultima modifica di XiniX; 18-12-2018 alle 10:06

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Il 49Q6FN sembra un buon TV.

Entro i 700€ meglio di quello la vedo difficile.
    Se sposti l'asticella di 100€, puoi trovare il Sony 49XF8577 (o la versione nera 49XF8596) a 799€ o (se in offerta) il 49XF9005 - entrambi a 120Hz e con gestione del moto migliore.
    Ciao Xinix, chiedo anche a te che hai menzionato il 49XF8586...

So che il Sony 49XF9005 ha pannello VA Full LED e quindi migliore per i neri, ma stavo valutando il 49XF8596 che, con 200€ di meno, alcuni siti danno come VA Edge LED:

https://www.displayspecifications.com/en/model/cb71115a
    https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x850f (...We have received reports that the 49" variant of the X850F available in Europe has a VA panel..)

Non so se "rischiare"...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •