|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Sony VPL-VW870ES vs 760ES vs 270ES
-
11-09-2018, 17:11 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1236/index.html
Primo contatto a Berlino con due dei tre nuovi proiettori Sony, con analisi delle novità introdotte, differenze tra i vari modelli e un interessante confronto senza rete tra i due modelli laser con obiettivo e componenti hardware e software differenti
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
13-09-2018, 13:02 #2
Articolo interessante, che si stacca, come sempre, dalla media di quanto viene pubblicato in Italia. Emidio professionale come sempre!
Avevo trovato interessante già la serie x60 e un pensierino, onestamente, sul 260 l'avevo fatto, ma mi aveva trattenuto un po' la questione della HDMI non a 18gbps, ora implementata, ma anche l'assenza di memorie di quadro e di iris, entrambi riservati (come ancora su questa serie, purtroppo) al "fratello di mezzo".
Interessantissimo, poi, lo shootout tra (attualmente) le due macchine top della serie x60 e x70. Da quel che scrive il patron emerge chiaramente che un passo in avanti è stato fatto, le prestazioni sono migliorate, ma forse per mirare al massimo qualche abbiente dovrà ancora attendere la presentazione dell'epigono del 1100 o di una editio minor del 5000, che magari sarà anche dotato di una ottica che non richieda la correzione elettronica delle aberrazioni cromatiche e, conseguentemente, che non effettui alcun ricampionamento.
A questo punto posso solo auspicare che Fulvio (mi riferisco al titolare di Garman, che ha la fortuna di essere geograficamente centrale) organizzi un evento a Roma, per andarli a vedere!Noto peraltro che stava pure lì a Berlino, insieme a Claudio; più in là mi sembra di scorgere anche Marcello Cane' di Audio Quality ed anche San Lazzaro di Savena (Bologna) non è certo ai confini della penisola...
Ultima modifica di adslinkato; 17-09-2018 alle 14:47
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
17-09-2018, 13:25 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- (VE)
- Messaggi
- 3.860
qui urge shootout sony vs jvc per il miglior entry a risoluzione nativa 4k
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
17-09-2018, 14:19 #4
Io ci metterei "dentro" anche un DLP di prezzo comparabile e/o un vobulato Epson e JVC per capire se il gioco vale la candela.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-09-2018, 14:39 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 474
Suggerisco se possibile di metterli in comparativa con l'Optoma laser UHZ 65...
-
17-09-2018, 14:54 #6
...che però in effetti non è nativo UHD/4K come quelli con cui verrebbe confrontato.
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...ser-sotto-i-5k
Con la stessa matrice non nativa, tra i "non laser" DLP, potrebbe ben figurare (per avvicinarsi alla fascia di prezzo, per disporre di obiettivo di grande qualità e per evitare la "distrazione" dell'illuminazione laser), il nuovo BenQ W11000H...
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...1000h-e-12000hUltima modifica di adslinkato; 17-09-2018 alle 14:58
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
17-09-2018, 16:23 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- (VE)
- Messaggi
- 3.860
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
17-09-2018, 19:28 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 474
Sì, lo sapevo. E proprio per questo sono curioso di un confronto con i "veri" 4K (Sony e ora pure i nuovi Jvc), che nei modelli dello scorso anno (mi riferisco ai Sony fino a diecimila euro circa) in dettaglio non dimostravano di avere nulla in più del dlp Optoma UHZ 65 vobulato... Anzi, il contrario...
Ultima modifica di filippopax; 17-09-2018 alle 19:29
Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.
-
18-09-2018, 13:43 #9
Sarebbe davvero interessante poter confrontare, ovviamente sotto la tua supervisione, il nuovo Benq X12000H, probabilmente il portabandiera della nuova generazione di dlp 4k, con le nuove proposte di Sony (570) e Jvc (N7) di pari fascia. Sotto un certo punto di vista quasi due mondi a confronto per il modo di rendere le immagini.
Immagino che uno shootout di questo genere presenti tuttavia notevoli problematiche di tipo organizzativo (legate principalmente alla disponibilità dei dlp presso i vari rivenditori).....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
18-09-2018, 16:13 #10
Ma allora dillo, no?
Il confronto a questo punto si potrebbe fare eccome!
Se lo si fa a Roma, a patto che la macchina sia maneggiata da uno dei guru mondiali della videoproiezione (Emidio Frattaroli, Nicola D'Agostino, Andrea Manuti)se fosse ritenuto "probante" potrei mettere a disposizione il mio, sempreché il distributore non abbia una macchina fresca e tarata da mettere a disposizione e sempre tenendo conto che ha fonte laser e non lamp...
Ultima modifica di adslinkato; 18-09-2018 alle 16:16
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue