Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/deb...8k-_11479.html

    L'emittente di stato NHK ha dato il via alle prime trasmissioni televisive in formato Super Hi-Vision, attuando il programma che porterà la diffusione in 8K delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    ...e fra poco si ricomincia con la solita manfrina...a quando l'obsolescenza del 4K e il delirio dei soliti malati per un nuovo scintillante formato???

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Città dell'Autodromo
    Messaggi
    811
    Nessun problema! Il 1920x1080 è la tecnologia che in questo momento offre una buona offerta e tutto sommato una più che soddisfacente qualità di immagine. Il 4k è il 16k è giusto che avanzino ma continuare a correre per avere l'ultimo ritrovato, porta a non sfruttare mai al meglio quello che già si ha. Questo non significa che un giorno non sarò felice di vedere in 8k, ma a quel tempo si starà rincorrendo certamente il 16 o il 32k!!!

  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Il problema obsolescenza rapidissima esiste, inutile negarlo, ed anzi si acuisce con il tempo.

    A me sembra però solo che adattino al risoluzione all'evoluzione dei polliciaggi delle TV.

    Un FHD visto su un 60' non è granché. Non oso pensare con policiaggi ancora maggiori e con quei mostri da 100 e più pollici che ora hanno prezzi inarrivabili cosa avvenga, ma che non conterei sul fatto che i costi rimangano così elevati sul lungo periodo, piuttosto il contrario: sempre più pollici con sempre maggiore risoluzione ad un prezzo sempre minore...

    Per fortuna, nessuno di noi è obbligato ad aggiornare, anche se le catene lettore, sintoampli/preav, mediaplayer non potranno che seguire l'evoluzione di mercato...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Peccato che aumentino i polliciaggi...ma diminuiscano le dimensioni delle case della stragrande maggioranza degli utenti.
    Non vorrei esser qui tra un paio d'anni scarsi a sentir parlare di ennesimo formato incompatibile con le catene degli utenti...e quindi via a ricomprare ancora tutto...
    Certo,l'evoluzione tecnologica c'è sempre stata ed è giusto che sia così,ma mi pare che ormai siamo al parossismo,con tecnologie che ancora devono ben stabilire i loro standard e affermarsi rincorse già da novità (quanto utili davvero per i comuni mortali?) pronte a renderle già superate.
    Mi pare poi un azzardo dire che il FullHd su 60 pollici non è un granchè...io ho un telo da 250 cm di base e non mi pare che i BD facciano schifo...anzi

  6. #6
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Proprio con gli schermi grandi, in particolare con le immagini proiettate, si vedono le differenze.
    Comunque si tratta di un processo inarrestabile.
    Peraltro non credo che della situazione economica dell'Italia a questa gente importi molto: siamo in recessione da talmente tanti anni che probabilmente siamo già considerati un mercato minore... Se pensi al fatto che tra i produttori maggiori di questi oggetti c'è il giappone, dove le case sono tutte davvero minuscole, quasi per un fatto culturale... Slegherei i due fatti...
    Comunque probabilmente la mia impressione è solo dovuta alla "fittezza" dei pixel, che sulle grandi tv FHD sembra (a me) come insufficiente a restituire una immagine compatta e dettagliata... Sarà solo una mia impressione personale, magari...
    Ultima modifica di adslinkato; 03-08-2016 alle 13:39
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Il problema obsolescenza rapidissima esiste, inutile negarlo, ed anzi si acuisce con il tempo.

    A me sembra però solo che adattino al risoluzione all'evoluzione dei polliciaggi delle TV.

    Un FHD visto su un 60' non è granché.
    Beh Fabio, non è vero, dato che ci sono ancora "n" proiettori al mondo "solo" 1080p che coprono diagonali anche (molto) maggiori di 60" ed i proprietari non hanno mai sofferto di conati di vomito o peggio
    C'è sempre il rapporto fra dimensione e distanza di visione, in funzione della risoluzione.

    Il "4K" è sulla bocca di tutti gli appassionati, ma NESSUNO ha una catena 100% compatibile con tutti gli standard (visto che ne escono ogni giorno, al riguardo) e se ne parla come fosse un fenomeno assodato, quando in realtà quello che ci circonda è assolutamente nell'altra direzione: uso ed abuso di 1080p, pochissimi e rari esempi di 2160p.

    Il mercato delle TV e dell'elettronica consumer in generale ha creato un mostro anni fa, con una sovra produzione massiccia in previsione di chissà quali reali necessità, che hanno partorito gli "interessi zero", i prezzi da volantino ed il margine quasi in negativo per chi le produceva ed aveva ancora i magazzini strapieni.

    Per cui tutto questo rincorrere "inutile" la nuova tecnologia ha solo lo scopo di indurre le persone a pensare di avere nuove esigenze e nuove necessità, quando "le vecchie" sono ancora più che sufficienti per quasi tutti.

    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Certo,l'evoluzione tecnologica c'è sempre stata ed è giusto che sia così,ma mi pare che ormai siamo al parossismo,con tecnologie che ancora devono ben stabilire i loro standard e affermarsi rincorse già da novità (quanto utili davvero per i comuni mortali?) pronte a renderle già superate.
    Purtroppo il consumismo nella sua accezione peggiore del termine sta portando a paradossi incredibili. La passione non fa rima con "ragione", per cui si può in qualche modo capire l'appassionato spinto solo dalla voglia di "novità" ad avventurarsi in intricate scelte tecnologiche che sono per lo più degli esperimenti allargati, quanto dei veri e propri trend ....
    ma la massa di consumatori, quella che fa il mercato, è quella che compera i DVD con "sdegno" degli appassionati che "non capiscono" come si faccia, visto che i BD costano oggi giorni (soprattutto in offerta) praticamente la stessa cifra ..... ma il problema è che per il 90% delle persone, anche 2€ fanno la differenza nella scelta .... perché siamo entrati nel vortice del "devi averlo perché .... mi serve" ... anche se non lo so usare, ed in fondo, non so se davvero mi serve proprio.

    Leggevo la news ieri sera qui sul forum dello smartphone col deca-core ad un prezzo "ridicolo" .... e fra me e me ho pensato: e nella confezione due stickers di Captain America ed uno Skifidol ......

    Nel senso che oramai siamo al mercato delle patatine, dell'usa e getta .....

    Il problema è "usarlo".
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #8
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    8k/120p... Sarà un problema metterlo su supporti ottici, se mai si farà. Comunque, l'hevc è un protocollo di compressione molto furbo, forse basterebbero i BD200.

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Sono d'accordo con l'intervento di Alberto,ormai siamo davvero al mercato dell'usa e getta più becero.Ancora non ci sono standard definitivi per macchine 4K e già stiamo a preoccuparci di che capienza servirà per i BD 8K?
    Ma chi se ne frega???

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.949
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    siamo entrati nel vortice del "devi averlo perché .... mi serve"
    NOn siamo entrati, ci hanno spinti.
    Sono tecniche di marketing in cui prima si crea l'esigenza e poi la si soddisfa.
    Non è manco una tecnica recente, ma da quando è stata applicata a questo campo ha fatto fare dei bei botti...
    Martino

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    NOn siamo entrati, ci hanno spinti.
    Sono tecniche di marketing in cui prima si crea l'esigenza e poi la si soddisfa.
    ma va ?? non avrei mica mai detto, eh ?

    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  12. #12
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio

    Un FHD visto su un 60' non è granché. Non oso pensare con policiaggi ancora maggiori e con quei mostri da 100 e più pollici che ora hanno prezzi inarrivabili cosa..........[CUT]
    Ma quando mai? Io godo con il misero 1080p su 130 pollici!
    8K? Penso sia totalmente inutile.... almeno in ambito home...
    Ultima modifica di rossoner4ever; 03-08-2016 alle 15:55
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1.669
    Personalmente credo che sarebbe stato molto più sensato fare direttamente il salto Hd 8k, nel 2019 o 2020, nel mentre preparare anche il mercato ad accogliere degnanente una nuova tecnologia, capire se i supporti fisici come bluray etc avranno ancora un senso con quella mole di dati e lasciare il tempo di arrivare ad una nuove generazione la connessione internet per una buona parte del territorio in cui quei prodotti verranno venduti.
    Oltre l'8k per una visione media non credo abbia senso andare così come penso che l'utenza media oltre una certa dimensione/polliciaggio non possa fisicamente andare e credo quindi che con 8k si possa veramente raggiungere l'apice ottimale e aporezzabile per una situazione domestica.
    Pare che con i nuovi monitor 8k ritornerà anche il 3d e,finalmente, senza necessità di occhialini.

  14. #14
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Già oggi uno streaming internet 4k a 20 Mbit/s è pesante. Il supporto ottico è più comodo, e da una sensazione di possesso che ovviamente una visione in streaming non ha.

  15. #15
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796

    Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Personalmente credo che sarebbe stato molto più sensato fare direttamente il salto Hd 8k, nel 2019 o 2020, nel mentre preparare anche il mercato ad accogliere degnanente una nuova tecnologia, capire se i supporti fisici come bluray etc avranno ancora un senso con quella mole di dati e lasciare il tempo di arrivare ad una nuove generazione la conne..........[CUT]
    daccordissimo con la prima parte del discorso in prospettiva 4K, non con la seconda io continuo a pensare che l'8K in ambito home non serva a nulla.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 03-08-2016 alle 16:45
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •