Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/nap...ion_11267.html

    Sabato 14 Maggio a Napoli, saranno in dimostrazione i roiettori JVC DLA-X5000 e X7000 con materiale in formato UHD, 4K, HDR e un sistema Dolby Atmos con Avantgarde - B&W - PMC - Marantz e Rotel

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    chieti
    Messaggi
    1.991
    bene, ci sarà qualcosa anche in Abruzzo? Grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    141
    Diciamo sara un evento di un finto 4k macchine gia absolete

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Assolutamente no! Tornato ora dalla presentazione, e posso affermare che i due jvc mi hanno impressionato per la qualità complessiva di visione, ed il raffronto tra il bluray liscio e l'ultra hd degli stessi films ( sicario e the revenant) con il processamento a 10 bit, lo spazio colore esteso e l'hdr apre davvero un altro mondo davanti ai propri occhi. A parte l'aumento di dettaglio e risoluzione che comunque è percepibile, il vero gigantesco step verso l'alto è dato da queste nuove features, i colori sono intensi e vividi, la tridimensionalità del quadro è impressionante, una intera messe di informazioni visive e cromatiche assenti nel bluray vengono fuori con l'ultra HD, ed i jvc grazie alla alta luminosità e al formidabile contrasto nativo, le esprimono al meglio, senza che il nero ne risenta in maniera troppo percepibile. Il 7000 poi è spettacolare su questo aspetto.
    Non c'è nulla di obsoleto in queste macchine, al contrario le trovo significativamente future-proof: 4K interpolato efficiente, hdmi2.0, hdcp 2.2, hdr, luminosità adeguata, contrasto nativo al top, prezzo dell'x5000 che ne fa un indiscusso best buy.
    Ultima modifica di josephdan; 14-05-2016 alle 15:55
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    141
    Sicuramente non puo lasciare delusi nessuno ...c'e una sorgente ultrahd ci siamo ma io personalmente come tanti preferiscono una matrice nativa tutt'altra storia vediti i sony

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Ti posso dare ragione solo sul 1100, che ha una lente capace di risolvere i 4K (ma privo di hdr) ed un contrasto nativo buono, ma comunque inferiore ai jvc, ma già il 520 e ancor peggio il 320 non hanno obbiettivi in grado di farlo, con conseguenti aberrazioni e necessità di correzione della convergenza via sw, con conseguente deterioramento della risoluzione percepita, ed il loro contrasto nativo inferiore fa pagare un prezzo alto al nero ed alla dinamica con l'implementazione hdr. Il 320 poi con un contrasto nativo ben più basso del 520 e con l'assenza di Iris dinamico e a quel prezzo non ha molto senso.
    Ultima modifica di josephdan; 14-05-2016 alle 16:03
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Senza considerare il "trascurabile dettaglio" del fatto che accanto alla data di produzione la Sony dovrebbe indicare anche la data prima che le matrici vadano a donnine di facili costumi ... Un agile "Best before" da apporre sullo scatolone di imballo
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    un po' obsolete lo saranno presto vista l'uscita del hdmi 2.1 con hdr dinamico ... poi magari le macchine potranno essere aggiornate via firmware ma non ci spero molto o magari l'hdr dinamico uscire solo nel 2018.

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    607
    va beh dai con questo modo di ragionare non si dovrebbe mai comprare niente

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    perche uno non dovrebbe comperare mai nulla? basta essere consapevoli che , come tutte le cose , non esistono "investimenti" a medio-lungo termine. magari usciranno ultraHD Blu-ray che sopporteranno tutti i formati HDR o magari no ma chi se ne frega. lo sai che se vuoi le ultime novità ogni tot anni ( max 3 ) devi cambiare vpr magari dando in dietro il tuo.

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Assolutamente no! Tornato ora dalla presentazione, e posso affermare che i due jvc mi hanno impressionato per la qualità complessiva di visione, ed il raffronto tra il bluray liscio e l'ultra hd degli stessi films ( sicario e the revenant) con il processamento a 10 bit, lo spazio colore esteso e l'hdr apre davvero un altro mondo davanti ai propri ..........[CUT]
    Tutti i JVC che hai visto lavoravano ad 8 bit,
    se poi acquisti adesso un pannello 2K, per i contenuti 4K, e non ti sembra obsoleto boh, fai un pò tu,
    per non parlare della sorgente a lampada UHP....
    se con con i contenuti in 2K và sostitutita ogni 1000 ore circa (aldilà di quanto dichiarato dal manuale),
    quanto pensi possa durare una lampada con contenuti HDR o su Rec.2020 ?

    per i colori "intensi e vividi",
    i JVC li hanno avuti sempre così, sin dall'HD1...
    Ultima modifica di Salmon; 15-05-2016 alle 00:16

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Sui bit di processamento non è quello che sosteneva Emidio. Sui colori, abbiamo switchato una fermo immagine del blu ray sicario col bluray ultra HD, ed erano completamente diversi, il bluray sembrava smorto, spento a confronto, oltre che privo di sfumature e gradazioni. Per la lampada, quello che vedrai in 4K sarà il 10% mediamente, quindi non si accorcerà in maniera significativa la sua vita. Per il discorso matrici, anche io ero perplesso, ma quello che ho visto mi ha fatto ricredere. E il 500 e 520 Sony lo conosco bene.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Tutti i JVC che hai visto lavoravano ad 8 bit..........[CUT]
    Salmon, ma cosa diamine stai dicendo??? Se i JVC sono 8 bit allora il tuo Epson è 6 bit!!!

    A parte le battute, mi dici per cortesia dove hai letto questa cosa? Non solo sarebbe uno scoop ma significherebbe che dovrei buttare dalla finestra circa 50.000 Euro di strumentazione quasi 20 anni di esperienza.

    Quindi capirai che una tua risposta, precisa, circostanziata, senza "se" e senza "ma", è estremamente importante.

    Emidio

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Emidio,
    i JVC erano collegati al Panasonic come a Roma in YCbCr4:4:4 ?

    Se cosi, avevo letto da qualche parte, che con segnale RGB/YCbCr 4:4:4, questi supportano soltanto 8bit in entrata (forse per via della protezione HDCP 2.2)
    mentre in YCbCr 4:2:2 nessun problerma.

    Quindi se leggi bene, non ho detto che non siano pannelli nativi 10bit (quasto ancora non l'ho capito),
    ma che in quel contesto, in YCbCr 4:4:4 lavoravano in 8bit,
    o forse no, perchè collegati alla Integral ?

    Mentre il mio Epson sicuramente non è un 10bit,
    ma un 8bit, e ne sono felicemente consapevole e molto soddisfatto
    Ultima modifica di Salmon; 15-05-2016 alle 07:15

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627

    Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Per il discorso matrici, anche io ero perplesso, ma quello che ho visto mi ha fatto ricredere. E il 500 e 520 Sony lo conosco bene.
    E cosa hai visto, di grazia, nel tempo che hai dedicato alla visione, che ti ha fatto ricredere ?
    Siamo oramai arrivati allo Zelig mi sembra .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •