Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/audio/1109/index.html

Cosa ci dobbiamo aspettare da un subwoofer da inserire nel nostro impianto? Quali sono le caratteristiche che dobbiamo tenere nel conto quando ci apprestiamo a scegliere un subwoofer? In questi casi sarà utile rileggere queste quattro note.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Gian Piero, felice di poterti leggere in questa testata.

Mi dedicherò con calma al tuo articolo

Bello.
    Grazie.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

bellissimo articolo Giampiero!! Finalmente il coraggio di affrontare in modo scentifico questa spinosa "faccenda".
    Tutto il mio sostegno!!

Nel salutarvi, vi anticipo che a breve leggerete i test dei primi due subwoofer che mi sono capitati sotto tiro e che pubblicheremo a breve: funzionano molto bene e costano veramente poco.

Gian Piero Matarazzo
    Buongiorno Gian Piero,

un piacere rileggerti su questi lidi.
    Ci anticipi quali sono ? XTZ uno ... e l'altro ?

Il modello 3X12 della casa cinese, in effetti, mi "intrippa" il giusto .... ma un tuo parere professionale e giudizio al riguardo, ovviamente, vale molto più di mille altre recensioni lette in giro.

Buon lavoro ed a presto.

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Buongiorno Gian Piero,

un piacere rileggerti su questi lidi.
    Ci anticipi quali sono ? XTZ uno ... e l'altro ?........[CUT]
    Rispondo io al posto di Giampy.

Alberto, tra questi primi due prodotti XTZ NON c'è il top di gamma. Non ancora...

Sono il 10.17 e il 12.17 (circa 550 Euro e 650 Euro rispettivamente), con rapporto Q/P a dir poco straordinario:

http://www.xtz.se/product/sub-17-series

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Sono il 10.17 e il 12.17 (circa 550 Euro e 650 Euro rispettivamente), con rapporto Q/P a dir poco straordinario
    Spettacolo !

Non vedo l'ora di leggere la prova/recensione.

Non metteteci troppo dai ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ottima iniziativa questa!

Testerete anche qualche SVS?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    Finalmente il coraggio di affrontare in modo scentifico questa spinosa "faccenda".
    Tutto il mio sostegno!!
    occhio Luca a non farti partire l'embolo o rischi di aggiungere altri 3-4 sub alla tua installazione!

Complimenti a Gian Piero per la piacevole iniziativa di testare i SUB, spinosissima questione in questo forum che porta sempre a vere e proprie "civil war"!
    Quoto e mi accodo a Stazzatleta nel dirti che è un vero piacere poterti leggere qui su AVM.
    Complimenti anche ad Emidio che in qualità di amministratore di questa testata e forum promuove tali iniziative.

Citazione Originariamente scritto da Redazione Visualizza messaggio
    ....il voto sarà correlato direttamente con le misure, alcune delle quali ancora in fase di definizione. In altri casi, come nella voce che riguarda crossover, controllo fase e DSP oppure il rapporto qualità prezzo, il giudizio sarà sicuramente soggettivo.....
    Onorevole da parte tua aggiungere la parola "soggettivo" che è un termine che molti in questo forum si scordano di menzionare ed ha una valenza ancora più importante se penso alla tua grande esperienza acustica.

Passo ora a fare un paio di domande:
    1) smonterai anche il driver e farai anche delle considerazioni tecniche e valutazioni costruttive sul singolo woofer o ti limiterai a giudicare il progetto SUB nella sua totalità?
    2) i test saranno condotti sempre nel medesimo ambiente? sarà domestico? se sì, come terrai conto del room gain della stanza?
    3) farai il test con e/o senza DSP? se con DSP, sarà usato sempre lo stesso?

Probabilmente potrei aspettare il tuo prossimo articolo e sono sicuro che ci sarebbero tutte le risposte alle mie domande, ma sono una persona motlo curiosa!

Un'ultima cosa:
    Citazione Originariamente scritto da Redazione Visualizza messaggio
    ... Volume esterno del box 1 (200l) 9 (20l)....
    immagino che questo sia un errore, giusto?
    penso si volesse scrivere voto 1 ad un box di 20lt e 9 ad un box di 200lt o ho capito male io?

Sueguirò con molta attenzione e passione questa SUB rubrica!
    Ultima modifica di grezzo72; 21-04-2016 alle 18:09

Salve a tutti,
    vi seguo da lettore da diverso tempo ma appena ho letto l'articolo del Grande Gianpiero Majandi mi sono iscritto (nella sezione ht posterò una brevissima presentazione), il tema del subwoofer è molto sottovalutato e ricco di credenze "fantasiose", almeno da quello che emerge leggendo un po' in giro per la rete, mi fa molto piacere poter seguire questa discussione.
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da Vanni71 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    vi seguo da lettore da diverso tempo ma appena ho letto l'articolo del Grande Gianpiero Majandi ...........[CUT]
    HAHHAHHAHHA!!!

Meno male che sono grandi amici

Emidio

P.S.

http://www.avmagazine.it/articoli/di...zzo_index.html

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Hahahah hai ragione! Ma sempre di GPM si tratta! Errore di svista
    Quello che mi ha colpito è la sostanza dell'articolo e il fatto che sia la prima volta che si fa una prova strutturata sull'argomento.
    Ultima modifica di Vanni71; 23-04-2016 alle 09:27

Bell articolo, grazie
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Chiaro ed utilissimo!

Buongiorno, sono un appassionato che in passato si è costruito un paio di sub con i progetti ciare e Coral... magari avessi letto il suo articolo! Congratulazioni veramente ben scritto e utilissimo. La seguirò ancora!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •