Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Complimenti a GianPiero per l'articolo molto bello.

Faccio i complimenti per l'articolo molto ben fatto e chiaro unico appunto che posso fare è il non essere completamente in sintona con l'affermazione riguarda la cassa chiusa:
    "Anche il terzo usa l'equalizzazione, per linearizzare la risposta di un diffusore che di sicuro non scende al di sotto dei 60 Hz.

E non ve ne venite con le considerazioni sullo smorzamento della cassa chiusa, perché un subwoofer in cassa chiusa per poter scendere deve essere equalizzato con un passa alto. Ecco che la risposta totale, filtro più woofer, assume lo stesso andamento di un bass reflex, con tanti audiofili che non se ne accorgono e parlano di caratteristiche migliori."

...in realtà usando un driver da 15/18" con molta estensione e una buona tenuta in potenza con 80/90 litri si può ottenere benissimo una F3 di 35Hz (qtc 0,7) e con equalizzazione (linkwitz transfrom) anche una F3 di 20hz sempre con un qtc di 0,7!

bell articolo interessante,

cosa ne pensate del Yamaha YST-SW1500 ?

Mercì
    Gustose Visioni e Gustosi Ascolti
    Giovanni

Da Aprile più nessun intervento, tutto morto??
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

pendenze

ciao ragazzi....vorrei capire bene il fatto delle pendenze...ho un sub in macchina che mi scende a 27hz, in cassa chiusa,marca hertz, l'autoradio mi da 6,12,18,24....sulle alte la stessa cosa...non capisco l'utilita' di questa cosa...potreste spiegarmi terra terra a cosa servono? io ho impostato le basse su 24 le alte lo stesso....dimenticavo il sub l'ho messo a 80hz max...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •