|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Preview Panasonic PT-AE700
-
16-03-2005, 12:05 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/vi...i/3/index.html
In attesa di una prova completa, ecco una prima analisi delle caratteristiche del videoproiettore Panasonic PT-AE700, vero blockbuster del momento che si candida come nuovo riferimento tra i videoproiettori LCD con risoluzione di 1280x720 punti.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
16-03-2005, 13:31 #2
Era ora, Emidio
Ma per una corretta taratura con strumenti, l'IRIS è meglio che venga disattivato?
Nella prova completa, pensi di mettere anche un po' di spiegazioni del menù segreto che poi così segreto non è?
mandi
Paolo
-
16-03-2005, 14:14 #3
Rispondo di sì a tutte e due le domande.
Sto solo aspettando un sample del prodotto che dovrebbe arrivare prima possibile. Speriamo che quando uscirà la prova, cia sia un po' più di disponibilità di pezzi.
Sembra che in Giappone abbiano un back-order stratosferico!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-03-2005, 14:22 #4Emidio Frattaroli ha scritto:
Rispondo di sì a tutte e due le domande.
Sto solo aspettando un sample del prodotto che dovrebbe arrivare prima possibile. Speriamo che quando uscirà la prova, cia sia un po' più di disponibilità di pezzi.
Sembra che in Giappone abbiano un back-order stratosferico!
Emidio
Ma con tutti i 700 che abbiamo qui tra di noi, nessuno che lo presta ad Emidio?
mandi
Paolo
-
17-03-2005, 14:22 #5
E rispetto all'Epson TW500?
La macchina di Epson per costo (e prestazioni?) era considerato il "top" degli LCD... Non è più così? Anche se costa MOLTO di più del Panasonic?
Altra domanda da neofita: se prendo un DLP di pari costo dell'Epson, come lo si può posizionare (per prestazioni) di nuovo rispetto al Panasonic?
Spero di non aver fatto domande troppo banali.
Ciao!
Marco
-
17-03-2005, 18:26 #6
Banali? Al contrario!
Prima di tutto, non ho ancora testato e misurato il PT AE700 e quindi le considerazioni sono soltanto basate sulle caratteristiche dichiarate e sul prodotto in generale.
Il TW500 è una macchina diversa, con scaler e deinterlacciatore che potrebbe essere migliore, assieme ad un obiettivo che, se le viamo l'escursione focale, potrebbe avere una marcia in più come qualità assoluta (risoluzione, aberrazioni crimatiche etc.)
Il TW500 offre anche qualche strumentino in più per taratura e calibrazione (es intensità della lampada, credo su 5 livelli differenti, chiusura del diaframma motorizzato su 5 posizioni differenti etc.
Bisognerebbe organizzare una comparativa...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-03-2005, 22:25 #7Emidio Frattaroli ha scritto:
Bisognerebbe organizzare una comparativa...
EmidioSono tornato bambino.
-
21-03-2005, 12:14 #8
se avessi letto il tuo articolo di oggi qualche giorno fa mi prendevo al volo il 700 che guido g vendeva al mercatino!!!O__O
non le sapevo tutte queste cose.....
forse sapendole avrei guardato con occhio maggiormente critico quello che mi passava davanti agli occhi.
Certo che la rece del 700 su DVHT non lo tratta affatto bene........(confesso però di averla letta distrattamente...)
così a memoria debbo dire che tra il 700 della panasonic ed il 500 della EPson, continuo (di gran lunga) a preferire l'epson (molta + tridimensionalità , contrasto?, dell'immagine e colori dei vpr Epson, per me imbattibili),.
Tutto naturalmente IMHO.
poi una domanda: il sistema dinamico dell'iris di questo panasonic, si avvicina a quello che monta l'HS50 della SOny o son due cose diverse?
thanks
walk on
sasadf
-
21-03-2005, 12:46 #9sasadf ha scritto:
se avessi letto il tuo articolo di oggi qualche giorno fa mi prendevo al volo il 700 che guido g vendeva al mercatino!!!O__O
non le sapevo tutte queste cose.....
forse sapendole avrei guardato con occhio maggiormente critico quello che mi passava davanti agli occhi.
Certo che la rece del 700 su DVHT non lo tratta affatto bene........(confesso però di averla letta distrattamente...)
così a memoria debbo dire che tra il 700 della panasonic ed il 500 della EPson, continuo (di gran lunga) a preferire l'epson (molta + tridimensionalità , contrasto?, dell'immagine e colori dei vpr Epson, per me imbattibili),.
Tutto naturalmente IMHO.
poi una domanda: il sistema dinamico dell'iris di questo panasonic, si avvicina a quello che monta l'HS50 della SOny o son due cose diverse?
thanks
walk on
sasadf
Il primo (sony) è un vero e proprio diaframma, il secondo (panny) sono le due alette di cui gia parla Emidio:
Io credo che la reale differenza tra il Panny e l'Epson 500 stia proprio nella qualità e quantità di regolazioni che l'Epson permette. Avendo infatti questi vpr la stessa tecnologia alla base, l'Epson ha dei processori d'immagine migliori che però sono by-passabili da un lettore dvd che mappi l'immagine 1:1 e ha in più queste regolazioni d'immagine.
La questione è: vale la pena spendere diverse centinaia di euro in più per questo vpr oppure è meglio investire questa cifra in un lettore migliore o magari un processore esterno che renderebbe il Panny 700 migliore?Sono tornato bambino.
-
21-03-2005, 12:51 #10sasadf ha scritto:
se avessi letto il tuo articolo di oggi qualche giorno fa mi così a memoria debbo dire che tra il 700 della panasonic ed il 500 della EPson, continuo (di gran lunga) a preferire l'epson (molta + tridimensionalità , contrasto?, dell'immagine e colori dei vpr Epson, per me imbattibili),.
la memoria.
già sono opinabili shoot out come quelli organizzati al TAV da AF digitale (io un marantz con prestazioni così scarse proprio non me lo ricordavo), peggio ancora quello fatto a casa mia, ma poi confronti a distanza lasciano proprio il tempo che trovano, soprattutto con catene diverse e tarature tutte da verificare.
Ovviamente poi uno alla fine qualche conclusione la deve pur trarre, ma consapevole che il rischio di sbagliarsi è alto.Mauro Cippitelli
-
21-03-2005, 12:56 #11nemo30 ha scritto:
La questione è: vale la pena spendere diverse centinaia di euro in più per questo vpr oppure è meglio investire questa cifra in un lettore migliore o magari un processore esterno che renderebbe il Panny 700 migliore?
la matrice è la stessa, il TW500 mi piace di più ed è più versatile, ma il panny sfodera prestazioni che lo fanno preferire ai simili TW200 e Z3.
Però, come non cambierei il mio TW200 per il panny700, oggi come oggi risparmierei i soldi per il TW500.
Certo trovare un TW500 sotto i 2500 euro allora potrebbe spostare il problema....Mauro Cippitelli
-
21-03-2005, 13:27 #12maurocip ha scritto:
A mio avviso non vale la pena, ma in questo senso:
la matrice è la stessa, il TW500 mi piace di più ed è più versatile, ma il panny sfodera prestazioni che lo fanno preferire ai simili TW200 e Z3.
Però, come non cambierei il mio TW200 per il panny700, oggi come oggi risparmierei i soldi per il TW500.
Certo trovare un TW500 sotto i 2500 euro allora potrebbe spostare il problema....Sono tornato bambino.
-
21-03-2005, 13:38 #13nemo30 ha scritto:
Ma tu non credi che se possiamo definire l'Epson più performante, il Panny sarebbe comunque "al pari" con un buon processore video?
a volte l'interfacciabilità di due oggetti, di per se ottimi, può portare risultati deludenti.
Comunque se non avessi un vpr e dovessi comprarmi un LCD (non dico che soffro di rainbow, perchè se no qualcuno si urta) mi farei un panny. poi magari comprerei un processore usato, tanto per provare....
Mauro Cippitelli
-
21-03-2005, 14:07 #14
Guest
Da quello che dicono gli utenti del tw-500,su questa macchina non c'è il problema del VB cosa che,in qualcuno più in qualcuno meno,è presente nei Panny 700. Anche mettendo un buon processore esterno,il panny non supererebbe questo "problema".
-
21-03-2005, 14:12 #15fdistasio ha scritto:
Da quello che dicono gli utenti del tw-500,su questa macchina non c'è il problema del VB cosa che,in qualcuno più in qualcuno meno,è presente nei Panny 700. Anche mettendo un buon processore esterno,il panny non supererebbe questo "problema".
Poi mr. Tonetti mi ha pulito gli occhiali....Mauro Cippitelli