Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/vi...i/3/index.html

In attesa di una prova completa, ecco una prima analisi delle caratteristiche del videoproiettore Panasonic PT-AE700, vero blockbuster del momento che si candida come nuovo riferimento tra i videoproiettori LCD con risoluzione di 1280x720 punti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Era ora, Emidio
    Ma per una corretta taratura con strumenti, l'IRIS è meglio che venga disattivato?
    Nella prova completa, pensi di mettere anche un po' di spiegazioni del menù segreto che poi così segreto non è?
    mandi
    Paolo

Rispondo di sì a tutte e due le domande.

Sto solo aspettando un sample del prodotto che dovrebbe arrivare prima possibile. Speriamo che quando uscirà la prova, cia sia un po' più di disponibilità di pezzi.

Sembra che in Giappone abbiano un back-order stratosferico!

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Rispondo di sì a tutte e due le domande.

Sto solo aspettando un sample del prodotto che dovrebbe arrivare prima possibile. Speriamo che quando uscirà la prova, cia sia un po' più di disponibilità di pezzi.

Sembra che in Giappone abbiano un back-order stratosferico!

Emidio
    Bene

Ma con tutti i 700 che abbiamo qui tra di noi, nessuno che lo presta ad Emidio?
    mandi
    Paolo

E rispetto all'Epson TW500?

La macchina di Epson per costo (e prestazioni?) era considerato il "top" degli LCD... Non è più così? Anche se costa MOLTO di più del Panasonic?

Altra domanda da neofita: se prendo un DLP di pari costo dell'Epson, come lo si può posizionare (per prestazioni) di nuovo rispetto al Panasonic?

Spero di non aver fatto domande troppo banali.

Ciao!
    Marco

Banali? Al contrario!

Prima di tutto, non ho ancora testato e misurato il PT AE700 e quindi le considerazioni sono soltanto basate sulle caratteristiche dichiarate e sul prodotto in generale.

Il TW500 è una macchina diversa, con scaler e deinterlacciatore che potrebbe essere migliore, assieme ad un obiettivo che, se le viamo l'escursione focale, potrebbe avere una marcia in più come qualità assoluta (risoluzione, aberrazioni crimatiche etc.)

Il TW500 offre anche qualche strumentino in più per taratura e calibrazione (es intensità della lampada, credo su 5 livelli differenti, chiusura del diaframma motorizzato su 5 posizioni differenti etc.

Bisognerebbe organizzare una comparativa...

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Bisognerebbe organizzare una comparativa...

Emidio
    Beh, chi stai aspettando???
    Sono tornato bambino.

se avessi letto il tuo articolo di oggi qualche giorno fa mi prendevo al volo il 700 che guido g vendeva al mercatino!!!O__O

non le sapevo tutte queste cose.....

forse sapendole avrei guardato con occhio maggiormente critico quello che mi passava davanti agli occhi.
    Certo che la rece del 700 su DVHT non lo tratta affatto bene........(confesso però di averla letta distrattamente...)

così a memoria debbo dire che tra il 700 della panasonic ed il 500 della EPson, continuo (di gran lunga) a preferire l'epson (molta + tridimensionalità , contrasto?, dell'immagine e colori dei vpr Epson, per me imbattibili),.

Tutto naturalmente IMHO.

poi una domanda: il sistema dinamico dell'iris di questo panasonic, si avvicina a quello che monta l'HS50 della SOny o son due cose diverse?

thanks
    walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    se avessi letto il tuo articolo di oggi qualche giorno fa mi prendevo al volo il 700 che guido g vendeva al mercatino!!!O__O

non le sapevo tutte queste cose.....

forse sapendole avrei guardato con occhio maggiormente critico quello che mi passava davanti agli occhi.
    Certo che la rece del 700 su DVHT non lo tratta affatto bene........(confesso però di averla letta distrattamente...)

così a memoria debbo dire che tra il 700 della panasonic ed il 500 della EPson, continuo (di gran lunga) a preferire l'epson (molta + tridimensionalità , contrasto?, dell'immagine e colori dei vpr Epson, per me imbattibili),.

Tutto naturalmente IMHO.

poi una domanda: il sistema dinamico dell'iris di questo panasonic, si avvicina a quello che monta l'HS50 della SOny o son due cose diverse?

thanks
    walk on
    sasadf
    Questi sono i due iris dinamici:

Il primo (sony) è un vero e proprio diaframma, il secondo (panny) sono le due alette di cui gia parla Emidio:

Io credo che la reale differenza tra il Panny e l'Epson 500 stia proprio nella qualità e quantità di regolazioni che l'Epson permette. Avendo infatti questi vpr la stessa tecnologia alla base, l'Epson ha dei processori d'immagine migliori che però sono by-passabili da un lettore dvd che mappi l'immagine 1:1 e ha in più queste regolazioni d'immagine.

La questione è: vale la pena spendere diverse centinaia di euro in più per questo vpr oppure è meglio investire questa cifra in un lettore migliore o magari un processore esterno che renderebbe il Panny 700 migliore?
    Sono tornato bambino.

sasadf ha scritto:
    se avessi letto il tuo articolo di oggi qualche giorno fa mi così a memoria debbo dire che tra il 700 della panasonic ed il 500 della EPson, continuo (di gran lunga) a preferire l'epson (molta + tridimensionalità , contrasto?, dell'immagine e colori dei vpr Epson, per me imbattibili),.
    Secondo me è proprio questo il problema:
    la memoria.
    già sono opinabili shoot out come quelli organizzati al TAV da AF digitale (io un marantz con prestazioni così scarse proprio non me lo ricordavo), peggio ancora quello fatto a casa mia, ma poi confronti a distanza lasciano proprio il tempo che trovano, soprattutto con catene diverse e tarature tutte da verificare.
    Ovviamente poi uno alla fine qualche conclusione la deve pur trarre, ma consapevole che il rischio di sbagliarsi è alto.

nemo30 ha scritto:
    La questione è: vale la pena spendere diverse centinaia di euro in più per questo vpr oppure è meglio investire questa cifra in un lettore migliore o magari un processore esterno che renderebbe il Panny 700 migliore?
    A mio avviso non vale la pena, ma in questo senso:
    la matrice è la stessa, il TW500 mi piace di più ed è più versatile, ma il panny sfodera prestazioni che lo fanno preferire ai simili TW200 e Z3.
    Però, come non cambierei il mio TW200 per il panny700, oggi come oggi risparmierei i soldi per il TW500.
    Certo trovare un TW500 sotto i 2500 euro allora potrebbe spostare il problema....

maurocip ha scritto:
    A mio avviso non vale la pena, ma in questo senso:
    la matrice è la stessa, il TW500 mi piace di più ed è più versatile, ma il panny sfodera prestazioni che lo fanno preferire ai simili TW200 e Z3.
    Però, come non cambierei il mio TW200 per il panny700, oggi come oggi risparmierei i soldi per il TW500.
    Certo trovare un TW500 sotto i 2500 euro allora potrebbe spostare il problema....
    Ma tu non credi che se possiamo definire l'Epson più performante, il Panny sarebbe comunque "al pari" con un buon processore video?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Ma tu non credi che se possiamo definire l'Epson più performante, il Panny sarebbe comunque "al pari" con un buon processore video?
    Non lo so.... come in campo audio possono essere le piccole cose a fare la differenza.
    a volte l'interfacciabilità di due oggetti, di per se ottimi, può portare risultati deludenti.
    Comunque se non avessi un vpr e dovessi comprarmi un LCD (non dico che soffro di rainbow, perchè se no qualcuno si urta ) mi farei un panny. poi magari comprerei un processore usato, tanto per provare....

Da quello che dicono gli utenti del tw-500,su questa macchina non c'è il problema del VB cosa che,in qualcuno più in qualcuno meno,è presente nei Panny 700. Anche mettendo un buon processore esterno,il panny non supererebbe questo "problema".

fdistasio ha scritto:
    Da quello che dicono gli utenti del tw-500,su questa macchina non c'è il problema del VB cosa che,in qualcuno più in qualcuno meno,è presente nei Panny 700. Anche mettendo un buon processore esterno,il panny non supererebbe questo "problema".
    Anche io dicevo che il TW200 non ne aveva...
    Poi mr. Tonetti mi ha pulito gli occhiali....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •