|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sony SRX-R515DS
-
21-04-2015, 11:01 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/10139.html
Al CinemaCon di Las Vegas, Sony 4K Digital Cinema presenta una nuova soluzione di proiezione doppia, potente e facile da usare, in grado di portare la qualità delle immagini 4K ai cinema con gli schermi più grandi
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
21-04-2015, 13:11 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 524
Mi sembra di capire che i "filtri 3D statici" di cui si parla siano i polarizzatori Sony, quindi per qualche motivo Dolby/Infitec rimane limitato al vecchio R320, di pari luminosità. Peccato: da una parte (allineamento permettendo) è molto interessante riuscire a portare il contrasto dei 515 su schermi grandi, dall'altra c'è ancora l'obbligo del silver screen per fare quei 2/3 film 3D all'anno veramente meritevoli. È vero che i nuovi schermi low-gain sono un po' migliorati, ma un matte è sempre un matte.
Ultima modifica di Aidoru; 21-04-2015 alle 13:12
-
22-04-2015, 00:43 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 1.119
E' un proiettore onesto, ma obsoleto come concezione. La ricerca si concentra sul miglioramento del croma, invece che sulla luminosità e contrasto. Il difetto principale dei proiettori digitali attuali è la copertura cromatica effettiva, ben inferiore alla vecchia pellicola.
-
22-04-2015, 16:57 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 524
Appunto, la ricerca. Ho il manuale dei nuovi Barco serie L, ora come ora tutto quello che ha a che fare con il laser (limiti all'esposizione, tempi e modi di raffreddamento, eccetera) è delirante. Se in Sony hanno deciso di lavorarci ulteriormente ed attendere il secondo giro non mi sento di biasimarli.
Sul confronto con la pellicola la questione è sempre la solita, tra teoria e pratica c'è un abisso: le stampe che ci sono passate per le mani negli ultimi anni erano inaccettabili sia in termini di risoluzione che di gamut. Nei fatti, anche il semplice DLP 2K con spazio colore P3 è stato un passo in avanti percepibile.
-
22-04-2015, 20:33 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 1.119
Il digitale attuale è molto meno caldo rispetto alla pellicola dei tempi d'oro, lo notano soprattutto le donne, che hanno maggiore sensibilità al colore.