|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: LG: OLED Ultra HD curvi dopo l'estate
-
10-04-2014, 07:17 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9187.html
In occasione di un evento britannico per la presentazione del Gallery OLED TV, il produttore coreano ha ufficialmente parlato dell'arrivo dei nuovi OLED curvi Ultra HD, con diagonali da 55”, 65” e 77”
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
10-04-2014, 07:49 #2
Oled Ultra HD tra qualche anno sarà interessante ma, per venderlo a me prima devono sistemare alcune cosette tipo.:
1) Farli piatti
2) Togliermi tutti i dubbi sulla durata del pannello, pixel difettosi, stampaggi ecc.
3) Verificare che la risoluzione in movimento non abbia incertezze (nell'unica demo LG che ho visto ne aveva di evidenti e con questi problemi mi basta ed avanza il mio LCD LED)
Quando avranno provveduto a tutto questo, sarò pronto ad acquistare un bel 65"
-
10-04-2014, 07:52 #3
Senior Member
Non so se qualcuno di LG legge questo forum, ma se per caso l'occhio capita da queste parti……..
GLI OLED VANNO COSTRUITI PIATTI !!!!!!!!!! Curvi non piacciono quasi a nessuno e non migliorano la qualità di visione, anzi!
Vederli in funzione è un offesa alla visione.
Abbiamo aspettato anni per avere gli schermi piatti e ora arrivano questi obbrobri.
Scusate se sono stato cattivo, non è mia abitudine, ma qui non c'è buon gusto, si vuole sfornare la novità a tutti i costi, ma gli appassionati non sono stupidi.
Speriamo prevalga il buon senso.
Ps. Naturalmente il discorso vale anche per Samsung e per tutti coloro che intendono perseguire questa strada.LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
10-04-2014, 09:09 #4
effettivamente con tutti questi annunci mi stavo chiedendo, ma chi li vuole gli schermi curvi? Ma soprattutto che giovamento comporta la curvatura? Penso che sia più inportante un angolo di visione ampio senza variazioni cromatiche o di luminosità.
-
10-04-2014, 10:23 #5
Advanced Member
Volete la mia in merito ai display curvi (OLED o LCD che siano)? Temo siano una mera esigenza di marketing: dopo flat tv, HD, Full HD, LED, 3D, smart TV e ora Ultra HD (ma ha relativo poco appeal di "vendita"), le divisioni marketing e comunicazione avevano bisogno di qualcosa di "nuovo" e spendibile facilmente sul mercato. Ed ecco spuntati di TV curvi! Poi avremo quelli curvi a piacimento (qualche prototipo sia di LG che di Samsung si è già visto all'ultimo CES)...che ci piaccia o meno, funziona così!
Gianluca
-
10-04-2014, 10:50 #6
Senior Member
Alla luce di tutti questi difetti i plasma rimangono ancora i migliori schermi sul mercato. Peccato non abbiano investito credendo ai 4K.
-
10-04-2014, 11:08 #7
Junior Member
4K plasma sarebbe bello, ma sai che fatica dal punto di vista della produzione; partirebbero da polliciaggi enormi :-D
-
10-04-2014, 11:09 #8
Bannato
E' esattamente quello che penso io! Solo una mossa del marketing, infatti nessun dato tecnico migliora su un display curvo, anzi la geometria peggiora! Quindi non c'è alcuna motivazione tecnica che giustifica questa cosa.
@Parky purtroppo i numeri di vendita dei plasma non giustificavano l'investimento della ricerca sui plasma UHD, l'utente medio è ignorante e compra led, se a questo ci aggiungi la massiccia campagna di marketing fatta da Samsung a favore dei led il risultato non poteva essere che la morte dei plasma purtroppo. La cosa bella è che ora che Samsung ha finalmente campo libero sui led, produrrà tv peggiori di quelli prodotti in precedenza (vedi i valori di nero delle serie F8000 vs H8000) essendo oramai quasi monopolista del mercato.
-
10-04-2014, 11:43 #9
Infatti, già immagino quanto possa essere godibile un LED LCD curvo come il Samsung dove già spostandosi di pochi gradi rispetto al centro il nero assume delle nuance biancastre, su un LCD LED curvo deve essere fantastico...
-
10-04-2014, 12:04 #10
Curvi o piatti che siano, la vera notizia è che LG prosegue imperterrita nello sviluppo degli OLED! Tanto le mode vanno e vengono, e vedrete che torneranno presto anche gli schermi rigorosamente piatti!!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
10-04-2014, 13:17 #11
Senior Member
Appunto! Fateli pure anche curvi ma l'importante che sia ANCHE e non SOLO.
LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
10-04-2014, 13:22 #12
Come già stato detto, nelle dimensioni tipiche casalinghe gli schermi curvi sono inutili, peggiorano la visione ed IMHO sono anche più brutti specialmente specialmente se appesi.
-
10-04-2014, 13:27 #13
Tutto Ok, ma un vero TEST di questo OLED Io non lo ho letto, ieri ho sbirciato in rete quello di un LCD 4K ultimissimo 2014 della Samsung ( per giunta curvo ! ) che ne esce bene, ma di questo benedetto OLED niente !!! ci sono troppi dubbi ( e soldi ) su questo OLED per non essere sottoposto a duro TEST
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
10-04-2014, 14:05 #14
Ti invito a seguire questo interessantissimo forum su AVS, dove sono presenti sono vari possessori dell'Oled:
http://www.avsforum.com/t/1493578/lg...#post_24398890TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
10-04-2014, 16:29 #15
Senior Member
Cmq io ho visto l'LG curvo da mediaworld e francamente si vedeva benissimo anche se curvo. Tutti questi problemi, a parte il discorso di appenderlo, io non li ho visti. La curvatura è minima e spostandosi non si notano alterazioni di nessun tipo.
Poi se mi chiedete a cosa serva la curvatura, quello francamente non l'ho capito neanche io, però non mi sembra questa tragedia in termini di visione, anzi il fatto che si veda peggio mi pare una bufala!