|
|
Risultati da 1 a 15 di 60
Discussione: CES: Panasonic, Samsung e la fine dei plasma
-
08-01-2014, 07:50 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8833.html
In questo CES2014, viste le strategie di Panasonic e Samsung, l'ultimo "baluardo" a difesa dei plasma potrebbe essere solo quello di LG Electronic.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
08-01-2014, 08:18 #2
Ma e' così marcata la differenza con il plasma?
-
08-01-2014, 08:35 #3
Beh se lo dice Emidio...
....ci sarebbe da fidarsi: se non fosse che avendo visto "una notte da Leoni 1 e 3" tenderei a non fidarmi troppo di uno che posta le proprie conclusioni dopo qualche notte trascorsa a Las Vegas!
Se non vedo coi miei occhi, e in condizioni di stabilità mentale accertata, non mi fido...
A 'sto punto potremmo anche lasciar perdere a cercare spasmodicamente gli ultimi ZT60?
Naaaaa, dai, non ci credo...
walk on
sasadf
-
08-01-2014, 08:48 #4
Advanced Member
Bene, mettiamo pure che sia a livello plasma, anzi addirittura qualcosa meglio vista la quantità di sfumature riproducibili e i consumi che stimo inferiori, ora me lo aspetto allo stesso prezzo del VT60, temo invece che in prezzo sarà decisamente più impegnativo o sbaglio? Inoltre questo fantomatico prototipo farà parte della gamma 2014 o è un esercizio di stile destinato al mercato del futuro?
-
08-01-2014, 08:49 #5
Qualche possibilità che sia veramente così la concedo solo perché lo dice Emidio, ma non ci crederò finchè non potrò constatarlo con i miei occhi.
Abbiamo troppo spesso visto foto scattate alle fiere che facevano impallidire i Kuro.
E' un cartone animato quello?Ultima modifica di f_carone; 08-01-2014 alle 08:51
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
08-01-2014, 09:25 #6
Senior Member
Questa, direi, che e' una OTTIMA notizia, sempre che le prove reali (magari non su di un cartone) confermeranno le prime impressioni.
Lo dico in quanto sto arrovellandomi il cervello (e ricercando fondi...) se prendere o meno l'ultimo Plasma PANA (il mio vecchio PanaPlasma per ora regge). Sono rimasto molto deluso, per non dire delusissimo, dalla visione dell'OLED LG..., pertanto questa notizia mi farebbe ben sperare... per il futuro (1/2 anni). Vediamo che succedera'...
..ma sopratutto, avevo capito che la Panasonic, avrebbe interrotto la produzione dei plasma nel 2013, invece dall'articolo pare invece che continueranno per qualche mese, ergo per me potrebbe voler dire, rimandare il problema...LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J
-
08-01-2014, 09:27 #7
Emidio, perdonami, non me ne volere e sempre prendendo le foto col beneficio di inventario ma tra l'immagine a sx del VT60 e quella a dx di questo "prototipo LCD" la qualità sta ancora tutta dalla parte del plasma. Basta guardare la quantità di dettagli nelle zone scure (esempio in alto a dx, sopra la testa della ragazzina...) che nel lcd sono affogati, e come tu mi insegni ciò che capita tra gli 0 e i 20 IRE costituisce la base per "costruire" un'immagine di qualità. Senza contare la cromia: il colore corretto della maglietta (conosco quel cartone) è quello riprodotto dal VT60 e non quello che appare decisamente sovrasaturo del lcd. Stessa cosa dicasi per il fermacapelli. In ultimo il contrasto: il viso della ragazzina è ben illuminato nel VT60, nel lcd è "smorto" probabilmente in quanto il pannello adotterà qualche "local dimming" strategico per riprodurre dei neri "coerenti" nella parte scura dell'immagine (a dx), andando però irrimediabilmente a smorzare anche la luminosità del volto della ragazzina. Ciò che ne risulta è un quadro che complessivamente ha un contrasto ben più basso e la differenza è palese da quelle foto.
Ultima modifica di thegladiator; 08-01-2014 alle 09:42
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-01-2014, 10:20 #8
Ulteriori riserve
1. Perché nello shoot out SOLO un vt60 e non lo ZT60? (IL VERO TOP DEI PLASMA PASSATA STAGIONE).
2. Per chi è un ULTRA taratore video, accettare questa demo senza aver posto nemmeno una sommessa riserva circa le tarature proposte sic et simpliciter da chi ha proposto la demo.
3. Condivido le considerazioni tutte di mariettiello circa la riproduzione fotografica proposta.E' chiaro che in questo caso sarebbe come voler discettare della qualità audio di un impianto avendolo ascoltato per interfono, ma resta indubbio che l'immagine di sx è più cinema like e meno artificiosa.Se queste sono le premesse....
ULTIMA CONSIDERAZIONE: È in ogni caso motivo di forte compiacimento che la Panasonic pare sia l'unica che si sia seriamente preoccupata di parlare di qualità video nuda e cruda, senza fuorvianti orpelli e chincaglierie ultra tecnologiche dal dubbissimo ritorno di utilità in termini pratici; e che si sia anche curata di mostrarla e dimostrarla.Ciò sembra garantire:"altrove cercate la forma e l'apparenza. Qui vi offriamo il contenuto e la qualità intrinseca del prodotto. BRAVI.
-
08-01-2014, 10:23 #9
Sospeso
-
08-01-2014, 10:27 #10
Sospeso
Io gli LCD li comincerò a considerare seriamente quando avranno un local dimming a 1920x1080 punti......
E quando ne vedo uno che visto di lato si vede uguale a visto di fronte. E quando non vedrò bagliori intorno a cose luminose....
E per finire... li considererò quando, messi di fianco ad un oled, benché nettamente inferiori, non necessitino che per la visione uno debba indossare un sospensorio sotto le mutande...Ultima modifica di Kukulcan; 08-01-2014 alle 10:31
-
08-01-2014, 10:31 #11
Salve. Mi sembra di notare uno sdoppiamento nell'immagine di dx, sembra che ci sia il 3d attivo.
-
08-01-2014, 10:32 #12
"La strada dell'inferno è lastricata di prototipi"
Ciao!
Marco
-
08-01-2014, 10:40 #13
beh complimenti a panasonic per il coraggio ma è già una piccola ammissione di superiorità attuale dei plasma mostrare un modello LCD del futuro (e chissà a che prezzo attualmente!) contro un modello, nemmeno top di gamma, di un anno fa (quindi progettato due anni fa).
Un po' comico dai...diciamoci la verità, i plasma per certi aspetti resteranno nella memoria come superlativi, gli lcd cercheranno di persuaderci a colpi di pixel, 8k, 3d senza occhiali, design, curve, etc...e alla fine la spunteranno, senza dubbio...ma che fatica però per contrastare (nel mio caso) un kuro del 2008 ehDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
08-01-2014, 10:42 #14
Senior Member
Produzione plasma panasonic
Ragazzi, scusate una cosa, la produzione dei plasma panasonic è terminata il 31/12/2013 o sono oggi ancora in produzione?
Se si, si sa fino a quando? Grazie
-
08-01-2014, 10:44 #15TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |