|
|
Risultati da 46 a 60 di 60
Discussione: CES: Panasonic, Samsung e la fine dei plasma
-
09-01-2014, 16:40 #46
Advanced Member
Il solito hype ... alla fine, come sempre, noi facciamo da cavia...
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
10-01-2014, 10:46 #47
Con l'altissima qualità raggiunta dai plasma serie 60, Panasonic avrebbe potuto vendere gli stessi pannelli ancora per anni prima che un oled potesse superarla in qualita (prima) o prezzo (moooolto poi)! Sarebbero rimasti quindi dei TV molto appetibili da molte persone o almeno da chi ci capisce qualcosa!
-
10-01-2014, 10:59 #48
Advanced Member
Il marketing pana è un incubo, era complesso affinare la setie 60 a investimento prossimo allo zero? Magari con un lieve calo di prezzo e vedi che l'appassionato li avrebbe seguiti... ovvio che il 99% del mercato non se li sarebbe calcolati per nulla
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
10-01-2014, 13:41 #49
Ma in tutto ciò, è morta anche la produzione dei plasma per il settore professionale?
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
10-01-2014, 14:56 #50
Advanced Member
-
10-01-2014, 18:21 #51
Per i non anglofoni...
....il tecnico in inglese smaschera la gabola Panasonic: lo Zt60 è stato settato al minimo per apparire loffio....
E' bastato un approfondimento di un paio di giorni, ed emerge la solita Truffona mediatica da fiera....
ARIDATECE I PLASMA!!!!
Fa specie che Emidio non abbia stavolta nemmeno mostrato un pò di sano scetticismo al riguardo...
Resta indubbio che lui è l'unico che ha visto coi suoi occhi, dunque dovremmo fidarci, ma tutti gli indizi da noi raccolti in questi giorni fanno emergere un quadro contrastante con le sue primissime impressioni.
Certo è che si leggono ancora di giornalisti che dopo decine di anni di esperienza sul campo scrivono frasi tipo quella di Mario Mollo che sull'ultimo numero di DVHT nella recensione dello ZT60 ha avuto l'ardire di sostenere che il miglior nero è quello degli LCD col local dimming....
walk on
sasadf
-
10-01-2014, 18:34 #52
Advanced Member
Scusa Sasà, non per difendere Mario che oltre ad essere un collega è anche un amico e premesso che non ho letto l'articolo in questione, ma cosa ha scritto di sbagliato? Tolti gli OLED, in senso assoluto il miglior nero è effettivamente quello degli LCD con Local Dimming...e per un motivo molto semplice: i LED vengono totalmente spenti, con l'immagine che risulta perfettamente nera!
Se poi ti riferisci a scene con "chiaro / scuri", allora ti do anche ragione (anche se molto dipende dal numero di zone controllate e dalla qualità dell'elettronica), ma ripeto, non ho letto l'articolo di Mario!
Gianluca
-
10-01-2014, 18:45 #53
Non vorrei andare troppo
, dunque faccio un inciso e offro altra considerazione:
1: Anche le celle del plasma quando il colore settato è il nero, si spengono, o no? Questo me l'avete insegnato Voi.
2: Il discorso del nero assoluto con la retroilluminazione spenta sarebbe vero se esistesse un local dimming costituito da 1920x1080 zone dimmerabili localmente. Col 4k la cosa diventa ancora più assurda: secondo calcoli letti ultimamente la soluzione di local dimming migliore al momento prevede un dimming locale che investe 21600pixel per ogni zona dimmerabile. Di cosa stiamo parlando allora? E' chiaro anche a uno laureato in legge, dove sia il nero migliore.
Pronto ovviamente a ricredermi su queste convinzioni: aggiungo che anche mi convinceste del contrario, la finestra ottica ridotta, i colori sparati e limitati, la lentezza e la latenza intrinseca dei pannelli LCD, tutto mi fa pensare a una tecnologia che non mi entusiasma punto!
Circa la mia critica alla prima impressione di Emidio (e qui ci scherziamo sopra) : c'è altro indizio da valutare: non solo il pover'uomo ha postato le sue impressioni da quel di Las Vegas (e già questo pone dubbi sulla suitas del recensore
), ma se poi smascheriamo che ha erroneamente indicato le sigle dei prodotti interessati, abbiamo un quadro non rassicurante sulle condizioni psico-fisiche del recensore!
Io se non vedo non credo
E per ora tifo sfegatato per i plasma e per lo ZT60!
walk on
sasadf
p.s.:@gianluca: c'è anche da dire che i voti dati (a casaccio) da Mollo alla misure dello ZT60 (in confronto a quelle date dal Philips 4k ) sono da.......
Ultima modifica di sasadf; 10-01-2014 alle 18:52
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-01-2014, 18:55 #54
Advanced Member
Noi ti avremmo insegnato questa cosa, che è sbagliata? Io no, di certo!!!!
... e non credo neanche altri della redazione!!!
Non voglio andare off-topic approfondendo l'argomento, ma basta che tu faccia un po' di ricerca sul nostro stesso forum per trovare come funzionano le celle di un plasma!
Per il tuo commento su Emidio...ah ah ah!!! Ancora rido!!!
Gianluca
-
12-01-2014, 08:08 #55
Advanced Member
Non so cosa abbia scritto quel giornalista di preciso ma se "genericamente" avesse detto che un full led local dimming (a maggior ragione paragonandolo a uno ZT60) ha un nero migliore allora direi che è stato molto impreciso, anche perché lo spegnimento totale dei led in talune zone non è che mi serva a molto se parliamo di nero in senso lato.
Per dirimere ogni dubbio Sasa dovrebbe postare le frasi incriminate, magari anche solo in MPUltima modifica di rickiconte; 12-01-2014 alle 08:11
-
12-01-2014, 09:42 #56
Compratevi DVHT
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-01-2014, 13:26 #57
Senior Member
Dall'articolo di Frattaroli:
...Marco Happanel, nuovo Sales e Marketing Director di Samsung Italia, ci ha informato che non importerà più TV al plasma per il mercato italiano visto che non è più un'area profittevole...
Comunque, in Europa si venderanno? Nel caso, per chi volesse acquistare dall'estero avrebbe solo il problema dell'assistenza, giusto?LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?
-
12-01-2014, 16:48 #58
Senior Member
Ammettendo anche l'effettiva possibilità di valori di contrasto e colorimetria paragonabili tra questi due pannelli, tuattavia ho sempre l'impressione che nel paragonare LCD e Plasma ci si dimentichi del fattore di differenziazione imho fondamentamentale e decisivo, nota dolente ed insanabile di ogni schermo a cristalli liquidi: la gestione delle immagini in movimento, ormai incredibilmente convincente su plasma quanto penalizzante per l'lcd, parametro decisivo nel donare realismo e profondità alle immagini. Una tecnologia si può evolvere, ma non stravolgere per somigliare ad un'altra costitutivamente differente.
Poi, ci si potrebbe anche domandare perché, a fronte di promesse e demo eccellenti, i prodotti che arrivano poi di fatto sul mercato consumer - anche nelle linee e a prezzi "premium" - siano immancabilmente piagati da difetti costruttivi marchiani che ne ridimensionano la qualità di ordini di grandezza, clouding e banding su tutti. Ancora devo vedere un tv lcd di dimensioni >32" che non abbia severi difetti di retroilluminazione. Ma questa è un'altra storia.
-
13-01-2014, 08:28 #59
Advanced Member
No.. confondi le celle del plasma con il funzionamento dell'oled.
Sony l'anno scorso aveva un progetto/prototipo di led concettualmente simile al funzionamento oled... ovvero 1ledxpixel.
Era troppo interessante, per questo lo hanno accantonato...CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.