Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/bbc...tare_8737.html

    L'emittente di Stato britannica ha annunciato di non voler puntare immediatamente sul 4K, preferendo migliorare l'attuale qualità delle trasmissioni HD, intervenendo sulla fedeltà cromatica, sulla dinamica e sui codec

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    242
    Grande questo tipo!!!! Il FullHD ha ancora enormi margini di miglioramento, soprattutto per quel che riguarda il broadcast, per non parlare di gamut più esteso, codifiche come H265.... Questo 4K sta per prendere la piega della corsa al megapixel delle fotocamere compatte, quindi che aspetti pure!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    147
    A questo punto speriamo che Sky non rimandi a data da destinarsi le proprie trasmissioni in formato 4k.
    @Nicola Sapete qualcosa in merito ?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    242
    Speriamo invece che Sky aumenti la qualità delle trasmissioni in FullHD piuttosto....

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    147
    Kukuclan guardi e chiaro che la qualità dei canali hd Sky possa essere migliorata pero vedi se guardiamo li altri competitors
    vedasi digitale e Pre.Med. dal punto di vista qualitativo e aggiungerei anche quantitativo non ce proprio paragone. Perciò.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    quoto kukulcan.

    meglio avere molte più trasmissioni in 1080i e magari 1080p che qualche sporadica trasmissione in 4K. il 90% degli utenti non noterebbe alcun miglioramento. (a parte che ci vorrebbe il TV 4K e chi è che ce l'ha?... o forse è proprio quello che ci vogliono far comprare...)
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Non posso che condividere una scelta del genere di BBC.
    Concordo con Kukulcan che ci sono ancora ampi margini per migliorare le trasmissioni in HD e poi mi pare antieconomico ora investire troppo soldi in una tecnologia di supernicchia in cui non c'è ancora chiarezza su molti aspetti.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Naples, FL
    Messaggi
    206
    Pienamente d'accordo con Harrison

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    242
    Cioè intendiamoci, il 4K lo sta spingendo Sony più di chiunque altro, e verso Sony siamo tutti "debitori" perché ci hanno dato il Bluray, e quando si è trattato di decidere i vari formati, hanno sempre fatto pochi compromessi sulla qualità. Ora giustamente ci vogliono far cambiare le TV, si sa, è così ed è normale.

    Quello che dico io è che sarebbe il caso di chiedere ai broadcasters che ci diano prima il FullHD al top del suo potenziale, e poi parliamo di 4K. Perché vedete, in linea di massima se non aumentano il bitrate e/o efficienza dei codec di compressione, un fullhd, 4K, 8K, 55K olografico..., si vedono uguali su per giù... non vi fate illusioni.... E voi vi siete intanto comprati una bella ma inutile tv nuova...

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.644
    peccato, perché è proprio sulle trasmissioni broadcasting che si dovrebbe puntare per far diffondere uno standard e soprattutto gli eventi sportivi sono quelli che più trarrebbero giovamento dalle trasmissioni in 4K

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Citazione Originariamente scritto da Kukulcan Visualizza messaggio
    ....e verso Sony siamo tutti "debitori" perché ci hanno dato il Bluray....



    Ha fatto compromessi di qualita' la Toshiba con HD-DVD? Debitori a Sony? Caro Kukulcan, preferisco mangiare un cocodrilo!!

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    147
    Come dicevo prima l'attuale formato full-hd ha ampi margini di miglioramento ma ragazzi diamo un*chance anche alla naturale evoluzione di questo formato. Da possesore di una tv UltraHd mi auguro che la cosa avvenga prima del previsto.
    Kukuclan sul nuovo formato stanno spingendo un po tutti e non solo Sony vedasi Samsung. E poi non e mica vero che l'aquistato ora di un tv 4k sia una cosa sensata e magari alla prossima volta prima di fare certi aquisti ti chiederò il consiglio e permesso. Ciao.

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente scritto da alystra Visualizza messaggio
    Kukuclan..........................E poi non e mica vero che l'aquistato ora di un tv 4k sia una cosa sensata e magari alla prossima volta prima di fare certi aquisti ti chiederò il consiglio e permesso. Ciao
    Non capisco perché fai il permaloso e cosa c'entrino i tuoi acquisti. Sto solo dicendo che in sintesi è una gran fortuna che non tutti nell'industria video fanno l'equivalenza qualità=megapixel, e a me sembra un'ottima notizia vista la pessima piega che poi ha preso l'altra ben nota corsa al megapixel delle fotocamere.
    Ultima modifica di Kukulcan; 09-12-2013 alle 14:07

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Citazione Originariamente scritto da Kukulcan Visualizza messaggio
    Cioè intendiamoci, il 4K lo sta spingendo Sony più di chiunque altro, e verso Sony siamo tutti "debitori" perché ci hanno dato il Bluray...
    Debitori per cosa? Il Blu Ray (dischetti letti da laser blu) lo inventò Pioneer quando vennero presentati i primi prototipi (!!!) di player DVD sul finire degli anni '90.
    Cmq sono perfettamente d'accordo con quanto detto da BBC e siamo a 2 visto che anche Dolby si è pronunciata nel cercare di migliorare l'attuale 1080P piuttosto che iniziare la corsa ai mega pixel.

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    242

    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Debitori per cosa? Il Blu Ray (dischetti letti da laser blu) lo inventò Pioneer quando vennero presentati i primi prototipi (!!!) di player DVD sul finire degli anni '90.
    Vabbè se vi sta antipatica Sony per qualche motivo, ditelo. Poi se "debitori" è una parola che non vi piace ( e di questi tempi lo posso capire..), allora la edito. Però siate obiettivi, se il Bluray Sony non lo metteva nella PS3 e non ne faceva un supporto per la massa, adesso non avreste così tanta offerta di film in un formato di altissima qualità come il Bluray.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •