Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8026.html

La giapponese NTT Data ha sviluppato per Sky Italia il nuovo "NRT encoding" che consente un'ottimizzazione delle codifiche in Mpeg 4, con un risparmio fino al 40% in termini di bit-rate, a parità di qualità di visione. Il tutto si traduce in più banda e più canali HD, senza dover cambiare decoder. Sky Italia ne ha chiesto il brevetto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Spero che con questa mossa non mettano fuori gioco i decoder NON-sky.......

Stavo pensando esattamente la stessa cosa (ho un clark teck sky compatibile). Pero' temo che sarà proprio cosi, d'altronde se è una codifica di cui saranno proprietari esclusivi, non credo che, almeno per i primi tempi, la cederanno ad altri molto facilmente.

Da quanto ho capito la tecnologia brevettata è a monte della catena, il segnale che arriva al decoder sarà sempre lo stesso ovvero mpeg4 per gli HD e mpeg2 per gli SD, solo con un bitrate inferiore. Cambia l'encoding non il decoding, non vedo particolari problemi per i decoder che appunto decodificano questi 2 codec.

Spero vivamente che sia così, in quanto anche io ho un CT e, a parte la visione delle immagini nettamente migliore rispetto al mysky, mi spiacerebbe non potermi più registrare le cose che mi interessano ed archiviarmele con comodo.....

Sono immaginabili i tempi di attuazione relativi all'aggiornamento firmware on-air a cui fà riferimento l'articolo ???
    ancor meglio è possibile prevedere/stabilire tale aggiornamento nel brevissimo periodo ???
    Ultima modifica di aletta01; 19-05-2013 alle 10:09

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    ... anche io ho un CT e, a parte la visione delle immagini nettamente migliore rispetto al mysky ...
    Posso chiederti gentilmente (magari in PM) cosè un CT ?? e come funziona ??
    vorrei poterlo utilizzare se possibile in altra casa al posto della "multivision".
    Suppongo dalle tue parole trattarsi di un decoder tranquillamente utilizzabile ...
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •