|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tar del Lazio: Ok 3D dai 3 anni di età
-
23-03-2012, 11:32 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/stereo...-eta_6874.html
Il Tribunale Amministrativo del Lazio ha respinto il ricorso del Codacons che mirava ad imporre l'uso dei soli occhialini 3D monouso nei cinema e ha abbassato il limite di età consigliabile per l'utilizzo degli occhiali 3D dai sei ai tre anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
25-03-2012, 14:14 #2
E ci mancava solo che sentenziassero il contrario.
Ogni tanto queste associazioni di consumatori mi stupiscono.
-
27-03-2012, 10:36 #3
"Si tratta di una vittoria non soltanto per l’esercizio e tutta l’industria cinematografica..." spiega il presidente dell’Agis, Paolo Protti.
E ci mancava solo che sentenziasse il contrario, così come i periti di parte (leggere qui l'opinione radicalmente opposta della controparte nominata dal Tribunale).
Contestualmente all'abbassamento dell'età, nella decisione viene anche indicato che non vige alcun obbligo di controllo da parte dell'esercente se non quello di esporre l'avviso destinato ai genitori (link)... il che significa - in linguaggio italico - che la sinergia genitori + esercenti 'smaliziati' porterà nelle sale anche i neonati (basta ricordare quanto fossero rigidi i "divieti ai minori" quando eravamo più giovani... e quando le sale comunque fatturavano cifre astronomiche. Ma almeno non si correvano inesplorati rischi fisiologici)."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.